Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vostre Impressioni Su Overdrive X Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vostre Impressioni Su Overdrive X Basso 

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi le vostre impressioni su questo overdrive per basso.
Per?, non vi dico di che pedale si tratta, per non alterare il risultato!

Ecco i samples

http://www.gospel.bo.IT/thumbnails.php?album=1222

Dimenticato, Samples registrati con un Fender Jazz Bass Classic '60, con entrambi i p.u. aperti

Io uso: plettro e dita

simaura82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Vostre Impressioni Su Overdrive X Basso 

Allora, le combinazioni che ho trovato pi? gradite sono:

• 07-05-12 SI
  • 07-12-09 CB
  • 09-12-09 CB

Come a dire che usato come boost mi piaciucchia, pi? si va verso il distorto e meno mi aggrada, in quanto tende un po' allo scartonato... ho reso l'idea?
Il fatto ? che a me il per il distorto piace un colore pi? fuzz, per questo trovo nell'ODB-3 una buona soluzione.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Effegi Invia Messaggio Privato

Hmm, sinceramente non mi piace molto, lo trovo un p? acidello e sporco sul distorto... ma il punto ? che i distorsori in diretta nella scheda audio suonano sempre a merda
Il boost mi sembra piuttosto valido invece... cio?, non mi ? dispiaciuto.

Effegi conferma quello che dico io infatti sul poco distorto mi piaciucchia (ma non mi fa gridare al miracolo)...
Resto dell'idea che sarebbe meglio fare dei sample con una qualsiasi simulazione di amplificatore (anche un BDI va benissimo...).
Se hai qualche plugin tipo Guitar Rig o Amplitube, prova a filtrare tutti i file audio in un settaggio che ti sembra simile a quello che senti in realt? dal tuo amplificatore...

Boneless Invia Messaggio Privato

Con pi? distrorsione mi ? sembrato un po piattuccio, ma comunque interessante e per niente scarso, ripeto soo un po piatto.

Io uso: solo le dita

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Quindi per voi per migliorarlo servirebbe meno gain sulla distorsione, pi? armoniche o entrambi?

simaura82 Invia Messaggio Privato

Eh... b?: dipende dall'uso che ne vuoi fare, da che suono ti piace.
Rimanendo nel distorto io, pi? che lavorare sul pedale, proverei ad agire sul basso o sull'ampli; sul basso, per esempio, potresti chiudere un po' il PU al ponte, oppure il tono, o entrambi, a meno che sul pedale stesso non ci sia un controllo di tono... da parte mia, se in un brano ? previsto il distorto, sul mio Jazz shifto i PU  da parallelo a serie con il selettore S-1, e questo d? molta "ciccia" al suono, ma sul tuo Jazz questo selettore non c'?.
Tutto ci? per ottenere una distorsione un po' pi? scura e omogenea, ma come piace a me.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Effegi Invia Messaggio Privato

a me non entusiasma molto,sa tanto di odb-3 (che a me non piace per niente). Carini i settaggi leggeri, anche se un po' troppo chiusi. Se si cerca per? un basso distorto e potente per?    . Troppo acido, troppo finto.

psaiko Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prima Volta Sul Contra (impressioni) pauluccio73 Contrabbasso 8 Gio 22 Ott, 2009 19:16 Leggi gli ultimi Messaggi
rocdan68
No Nuovi Messaggi Prova Tecamp Puma 500 (impressioni) Reviz Ampli&Co. 21 Lun 25 Ago, 2014 13:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Merlino
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Japan:impressioni,consiglio Po... Marco Di Marzio Bassi&Co. 18 Mar 20 Mar, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Distorsore-overdrive Per 6 Corde Halo Ampli&Co. 13 Lun 28 Ago, 2006 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paoloaquila

Lista Permessi