Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 

Ciao a tutti!
Suonando molto spesso mi vedo costretto a considerare l'acquisto di una cassa in grado di sostituire la mia peavey 410 (un vero mattone...). Suonando hard rock/blues pensavo ad una bella 212 magari a 4 ohm (prediligo un suono ricco di bassi...). Come testa ho un'hartke 3500 e un geddy lee.

Curiosando sul mercatino mi sono imbattuto in due offerte: ( non ho mai usato swr )

1. http://www.mercatinomusicale.com/an...2-coni-sica.htm

Secondo voi il prezzo ? buono? Come configurazione sarebbe pertetta ... l'unica cosa che mi convince poco ? il cambio dei coni (SICA io non li conosco sono buoni???). Altra cosa: perch? dopo aver cambiato gli stessi decide di venderla?

2. http://www.mercatinomusicale.com/an...t-+-tweeter.htm

suppongo si tratti sempre di una cassa a 4 ohm... il prezzo com'?? tra le due quale la migliore?

Grazie mille a tutti!
Luca.

Io uso: solo le dita

lucasbass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 

la bigfoot ? molto interessante,per? sarebbe meglio sapere quale modello di coni sica ha montato l'attuale proprietario,perch? i Sica sono buoni come coni ma a seconda del modello hanno sensibilit? un po basse per essere utilizzate nei diffusori da basso,ovvero alcuni coni sica hanno come sensibilit? 97/98db che per il basso vanno anche bene,ma alcuni con sensibilit? da 94db non so quanto siano consigliabili,anche se prensetano probabilmente un maggiore low-end

Io uso: plettro e dita

MrDoxi Invia Messaggio Privato

MrDoxi: ok allora provo a mandare una mail al venditore... comunque come prezzo ci siamo giusto?

La workingman's sembra tenuta meglio ? avrei anche un anno di garanzia il che noin guasta...qualitativamente le casse sono equiparabili?

grazie ancora.

Come costruzione e come fascia fascia di mercato la big Foot ? superiore, ed ? anche pi? rivendibile. Fatti mandare un po  di foto ben fatte e particolareggiate, soprattutto della B-F.
Poi giustamente, come ha scritto  MrDoxi,  bisogna considerare i coni...
Per quanto riguarda per? l'ingombro non ? che la vita ti cambi moltissomo quanto credo che ti cambi invece il suono.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo, spero che a livello di peso le cose cambino e di molto... la mia peavey pesa pi? di 40 kg, le due casse postate credo siano intorno ai 25...

beh come prezzo diciamo che i coni sica a seconda del modello hanno un prezzo medio sui 90 euro a cono se non ricordo male...

MrDoxi, in attesa di notizie certe dal venditore ho dato un'occhiata al Sito della sica e considerando che la cassa porta 600 watt l'unico cono da 12 da 300 watt che ho trovato ha 97.9 db di sensibilit?... ( dovrebbe esere questo il modello utilizzato)...

http://www.sica.IT/prodotti/index.a...lNum_idLinea=36

si,molto probabilmente ? quello il modello,ricordavo qualche altro modello da 300w ma forse ricordo male  
come sensibilit? ci siamo,? accettabilissima,per? sinceramente se si parla di casse con coni sostituiti preferirei fare una prova prima,piuttosto che prenderla alla cieca perch? effettivamente non si sa come rendano quei coni in una cassa non fatta sulle loro specifiche

Avevo una BigFoot e devo dire che ? una splendida cassa soprattutto in fingering. Con la WorkingMan dovrebbe condividere il progetto, infatti le 2 casse sono esteticamente identiche cambiano solo i coni.

Purtroppo una cassa con i coni cambiati penso che non ti possa dire nessuno come suoni rimene solo da provarla!

bassgamo Invia Messaggio Privato

La bigfoot ha 500 watt a 4 ohm,la workingman ne ha 280 su 8 ohm....io ho la seconda e mi trovo molto bene,non ? piccola ma leggera(la porto da solo per 2 piani di scale)..
ma la sto vendendo per passaggio ad altro..

www.myspace.com/jion

les1980 Invia Messaggio Privato

Ma scusate, io non prenderei mai una cassa con dei coni che non siano gli originali in particolar modo se ? accordata in bass reflex!
Le casse e gli accordi bass reflex sono calcolati per i coni che montano, a mio avviso cambiando coni cambia tutto! Un bass reflex accordato male fa cadere in picchiata l'efficenza della cassa.

Se mi sbaglio chiaritemi le idee ne

MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage

i coni Sica non sono molto conosciuti, ma oltre ad essere italiani (evvai) sono anche utilizzati su parecchie casse, le prime che mi vengono in mente sono le Ashdown...

gli altri li trovate qui Link

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

bassgamo ha scritto:  
Avevo una BigFoot e devo dire che ? una splendida cassa soprattutto in fingering. Con la WorkingMan dovrebbe condividere il progetto, infatti le 2 casse sono esteticamente identiche cambiano solo i coni.

Cio? cambiano di parecchio  
E bisognerebbe ancher vedere il materiale dello chassis...

la Big Foot con coni originali era splendida, anche se inefficiente.
Erano coni Bag End, gran bella roba.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

lucasbass,

ti do un consigliao, anche se non vale visto che sono direttamente interessato.
fatti un giretto a forli, prova la cassa workingman che ti interessa e proponigli la permuta della tua cassa.. il negozio e' molto serio e sono molto propensi alle permute.
se proprio il suono non ti piace vieni a rimini a casa mia  a provare la bigfoot.

ciao

enzo72 Invia Messaggio Privato

enzo72,
ciao, ho aspettato a dirti qualcosa in perch? ho mandato una mail alla sica chiedendo dettagli tecnici sulla sensibilit? dei coni ecc.... mi hanno risposto dicendo semplicemente che i coni in questione sono fuori produzione e sono stati sostituiti da modelli completamente differenti.
essendo di Verona vorrei affrontare il  viaggio pi? o meno a botta sicura ma ti confesso che ho qualche  perplessit?.
Ti ringrazio comunque per la disponibilit?.
Luca.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 2x12 Micolao Ampli&Co. 22 Gio 11 Set, 2008 22:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Cassa 2x12 naxid Ampli&Co. 38 Ven 01 Mag, 2009 02:29 Leggi gli ultimi Messaggi
esioforever
No Nuovi Messaggi 2x12" teo4482 Ampli&Co. 37 Ven 01 Ago, 2008 20:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Stego
No Nuovi Messaggi 2x12 Acoppiata A...? MarcoJ Ampli&Co. 3 Mar 18 Nov, 2008 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi ATS 2x12 O 1x15 ness_1 Ampli&Co. 18 Gio 18 Mag, 2006 16:23 Leggi gli ultimi Messaggi
AuaAua

Lista Permessi