Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Regolazioni Gain E Master Testata, Cosa Consigliate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazioni Gain E Master Testata, Cosa Consigliate? 
 
Pier_, io regolavo così proprio perchè nel manuale del BA115 non è specificato come regolare Gain e Master e, avendo anche una SVT3, seguivo lo stesso principio di funzionamento. Per la verità erano più le volte che usavo la regolazione opposta, usando suoni piuttosto "sporchi", Gain fino al clip e poi il Master fino al raggiungimento del volume desiderato.

A questo punto bisognerebbe conoscere la filosofia di funzionamento del Fender Rumble, perchè mi sembra che anche nel suo manuale non siano specificate regolazioni particolari.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazioni Gain E Master Testata, Cosa Consigliate? 
 
Ciao a tutti! Riscrivo sul Forum dopo un bel po' di tempo. Possiedo una Peavey Tour 450 abbinata a una cassa ampeg svt 410 hlf. Ho cercato di seguire i vostri consigli (guadagno più alto possibile e master al bisogno) ma ho difficoltà nel regolare guadagno e master con questo setup. Usando bassi attivi e inserendomi nell'input a basso gain, adatto ai bassi attivi, procedo a regolare i volumi così: master a ore 9 (quasi al minimo) poi alzo pian piano il guadagno. Mi sono accorto però che il suono comincia a distorcere/spernacchiare quasi subito! Non riesco a ruotare la manopola del guadagno più in là di ore 10. Notate che sono a volume bassissimo col master. Se tengo il guadagno più basso della soglia distorsione e alzo il master per ottenere un volume da concerto non avverto nessuna distorsione, quindi escludo un problema di coni. Nella mia testata c'è la spia del clip, che però si accende solo a elevati volumi di master. Se alzo solo il guadagno a palla non si illumina. È normale secondo voi? Finisco sempre a suonare con più master che guadagno.
Ho fatto una prova, mettendo il guadagno arbitrariamente a ore 11 e alzando il master. Non percepisco più la distorsione ma non so se è perché il volume generale è aumentato mascherando l'effetto.
Grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pablo il Sab 30 Dic, 2017 21:08, modificato 2 volte in totale 
Pablo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Yamaha Rbx 170 Che Upgrade consigliate? Metrone Bassi&Co. 30 Gio 07 Feb, 2008 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabio980
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Utilizzo Manopola "gain" / Manop... SH Ampli&Co. 25 Dom 26 Lug, 2020 20:46 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario