Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro ? 
 
rag?.....

stasera panico: mentre suonavo (volumi ridicoli stavo a 3-4 di gain e 3 di master), di colpo -sar? stato il 4? o 5? pezzo-, l'ampli ha avuto un drastico calo di volume e, cosa parecchio strana, ho notato che alcune note suonavano ad un certo volume, altre non suonavano per niente, come mute.... ovviamente ho staccato tutto

mi rivolgo soprattutto agli esperti di amplificazione: secondo voi cosa pu? essere ?
il finale ?
i coni della cassa (in prova perch? pensvo di acquistarla, quindi prego che non sia quella) ?
o un banale problema al cavo di potenza (c'era la mia custodia morbida che gravava sull'ingresso alla cassa... ma mi pare strano, visto che ? un neutrik speakon sapientemente cablato da Enrico wideband ad un bassiculanza) ?

la testata ? una peavey t-max
la cassa ? una MarkBass Club 102h

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
Ultima modifica di MAdu il Sab 01 Mar, 2008 19:07, modificato 1 volta in totale 
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
Non mi sembra un problema di finale n? di cavi, sembra un problema sul pre, per prima cosa controlla le prese jack send e return sul retro a volte fanno scherzi strani, se sono a posto bisogna vedere altro sul pre.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
magari ? andata la valvola di uno dei 2 canali,hai provato ad escludere il canale con il pre valvolare ed usare solo quello a stato solido?
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
tobiashume ha scritto:  
magari ? andata la valvola di uno dei 2 canali,hai provato ad escludere il canale con il pre valvolare ed usare solo quello a stato solido?


questo mi sento di escluderlo in quanto non uso mai il canale a pre valvolare. nel cercare di capire se era un problema del lato pre a transistor, durante la pausa, ho ricollegato il basso all'ampli ed ho testato le varie combinazioni: pre solid - pre valve - pre solid + valve. in tutti e tre i casi avevo lo stesso risultato descritto poco fa. ho provato anche escludendo l'equalizzatore e/o mettendo tutte le regolazioni in flat. sempre lo stesso problema.
ti ringrazio per la possibile chiave di interpretazione

wideband ha scritto:  
Non mi sembra un problema di finale n? di cavi, sembra un problema sul pre, per prima cosa controlla le prese jack send e return sul retro a volte fanno scherzi strani, se sono a posto bisogna vedere altro sul pre.
Ciao


Grazie Enrico, dar? un'occhiata fra poco ma c'? da dire che non uso quasi mai il send-return quindi mi pare un po' strano.. ma controller?.
ieri ho dimenticato di darvi un altro dettaglio. Per motivi di spazio, mi sono trovato costretto a mettere la testata in verticale anzich? in orizzontale: seppure mi pare strano, pu? la posizione verticale essere causa del problema ?  

vi terr? aggiornati...

aggiornamento:
scendo in garage e monto testa e cassa ed attacco il basso... dopo trenta secondi iniziali di suono "smezzato e lievemente distorto" come la sera prima, improvvisamente, l'ampli torna a suonare normalmente... sto l? a cazzeggiare una decina di minuti e tutto sembra ok. dubbioso lo salgo a casa. lo apro, do un'occhiata e sembra tutto ok quanto a cablaggi... decido di lasciare la testata accesa per un'oretta e simulo una situazione da palco. dopo di ci?, scendo la testata di nuovo in garage, la rimonto alla cassa e provo: inizialmente tutto ok, per una trentina di secondi. poi, improvvisamente, ritorna il suono smezzato e lievemente distorto" di poco prima. se alzo il master, il volume aumenta mantenendo inalterato il tipo di suono che ho descritto qualche riga fa... insomma: stessa situazione del primo intoppo.

dimenticavo una cosa importantissima: ieri sera mentre suonavamo, notavo che le illuminazioni interne del locale, ogni tanto, si affievolivano... possono aver provocato il danno? :|

che fare adesso ?
io sono di Catania, ho una sorta di tecnico di fiducia ma non lo sento da tanto tempo e non ho alternative nel caso lui non possa o non sappia lavorarci su... avete qualcuno da consigliarmi ?

byezZz

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
 
Modificato da MAdu, Sab 01 Mar, 2008 19:03: HEEEEEEEEELPPPPPP MEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!! :'(
MAdu Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
Non molto tempo f? mi hanno portato un Marshall con lo stesso problema, le prese jack degli effetti non erano state mai usate ma i contatti che permettono il ritorno del segnale al pre erano ossidati. Soluzione: ho sostituito tutte le prese jack posteriori e il difetto non si ? pi? ripresentato; ecco perch? ti ho consigliato di verificare le prese jack degli effetti prima di passare ad altre ipotesi pi? complesse.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
Basso attivo? controllato la pila ?
 




Io uso: plettro e dita
 
PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
PiEdUs ha scritto:  
Basso attivo? controllato la pila ?


Haha, volevo scriverlo io..^^
Pu? essere anche questo..
 




 
erikbassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [help] Panico Da Problema Alla Testata.... O Forse Altro 
 
erikbassman, ci ridi? Poco tempo vado a trovare un tipo al quale ho dato i primi rudimenti di basso (che vergogna) e lo vedo suonicchiare il basso sull amplino di chitarra, la cosa ? strana visto che lo so in possesso di un Fender Rumble 35W (mi pare...) che aveva comprato nuovo!
E come mai non usi l'ampli per basso? Ti piace di pi? quello per chitarra a bassi volumi? Gli chiedo io...
" No, non me ne parlare... l'ho buttato!"
"BUTTATO!?"
"Eh si non funzionava pi?, e lo buttato nel cassonetto..."
"Ma lo aggiusti!"
"E poi sai che sicuramnete non aveva niente..."
Lascio indovinare avoi cosa la mente malata di questo essere gli abbia fatto compiere... (primo basso...)
Scusate l' OT ma che genio!!!         
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumore (forse) Indesiderato and-rea Bassi&Co. 8 Mar 24 Mar, 2015 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Cambio Testata...forse dedez Ampli&Co. 15 Lun 11 Set, 2006 12:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Little Mark II,forse Mi Sfugge Qualcosa.. vorser Ampli&Co. 42 Mer 13 Ago, 2008 09:41 Leggi gli ultimi Messaggi
vorser
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario