Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Amplificatori HEATHKIT

Amplificatori HEATHKIT
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Amplificatori HEATHKIT 
 
Salve a tutti, ho notato una marca di amplificatori a me finora sconosciuta, la HEATHKIT appunto.
Visti i prezzi bassi ho fatto una ricerca, notando che la Heath produceva Kit elettronici per appassionati e autocostruttori, gli ampli che ho visto erano quindi degli ampli costruiti in kit molti anni fa, e i prezzi ripeto erano bassi, visto il wattaggio e il target del settore.
I kit erano molto apprezzati su radio, Hi-Fi, e televisori...valvolari.
Sono tuttora in auge come prodotto di modernariato elettronico (detto anche Vintage...)
Ma degli ampli che interessano a noi nessuno ne ha mai sentito parlare?
Grazie per l'eventuale interessamento!


(P.S.  pare che quelli per chitarra non fossero nemmeno male...)



 
OnzoG-onzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
OnzoG-onzo [ Ven 29 Feb, 2008 16:32 ]
 


Amplificatori HEATHKIT
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori HEATHKIT 
 
Heatkit produceva buoni kit ma non solo, anche prodotti montati, ma io ricordo solo il settore HiFi ed assimilati.
Non so nulla di sistemi specifici per il basso, per? anche come circuitazioni non erano niente male.
Ma esistono ancora?



 
Gianco - Profilo Invia Messaggio Privato  
Gianco [ Ven 29 Feb, 2008 16:55 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori HEATHKIT 
 
Ricordo che negli anni della mia adolescenza (squattrinata) era il mio sogno poter acquistare un kit della Heathkit, in particolare  i ricetrasmettitori a onde corte per i radioamatori. Erano prodotti di alto livello e s? di tanti apparati tutt'oggi funzionanti e mantengono un valore elevato sul mercato dell'usato, erano tra l'altro i kit pi? complessi sul mercato ma corredati di manuali studiati per chi non aveva conoscenze approfondite di elettronica ed equivalevano a un vero e proprio corso (in inglese ovviamente).
Nel settore audio non avevano nulla da invidiare ai migliori sul mercato di allora.
Saluti



 
wideband - Profilo Invia Messaggio Privato  
wideband [ Ven 29 Feb, 2008 20:46 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatori HEATHKIT 
 
Grazie mille signori!



 
OnzoG-onzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
OnzoG-onzo [ Sab 01 Mar, 2008 16:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1