Problemi Di Distorsione Preamp GT6B


Titolo: Problemi Di Distorsione Preamp GT6B
Saluti a tutti!
E' la prima volta che scrivo in un Forum, quindi portate pazienza!!

Ieri sera ho finalmente portato a casa la pedaliera Boss GT6b.
Premetto che non ho avuto molto tempo per pichignarci sopra, ma provandola cos? al volo ho notato che quando ho il preamp della pedaliera attivato il segnale mi arriva all'ampli distorto. Mi distorcono soprattutto le note basse. Ho controllato sia il gain dell'ampli (comunque non mi d? il segnale di clip) sia quello della pedaliera: diminuisce il volume ma il segnale ? sempre distorto uguale.
Qualcuno di voi sa darmi una dritta??
Devo gi? portarla a far vedere??

Titolo: Re: Problemi Di Distorsione Preamp GT6B
Leggi il manuale.

La GT-6B ? un processore molto complicato, che permette moltissime configurazioni ma, proprio per questo non ? per niente "user-friendly".
Quando ci avrai preso mano sar? gi? pi? facile agire al volo.

Cos? a naso mi verrebbe da dire che la pedaliera ? impostata per fornire un uscita di linea, molto pi? alto del livello strumento, e quindi manda in saturazione il ampli.
Oppure la sensibilit? di ingresso della pedaliera ? regolato troppo basso e quindi il segnale in ingresso satura l'ingresso della pedaliera.

Profilo PM  
Titolo: Re: Problemi Di Distorsione Preamp GT6B
La prima cosa che mi viene in mente ? di farti controllare il potenziometro posto sul retro della pedaliera che regola proprio il livello di uscita generale... Tienilo piuttosto basso,onde evitare appunto distorsioni.

Titolo: Re: Problemi Di Distorsione Preamp GT6B
Grazie mille ragazzi!!!
Ho risolto...
In realt? bisognava impostare il gain del preamp VERAMENTE molto basso per avere un suono pulito...

Titolo: Re: Problemi Di Distorsione Preamp GT6B
Infatti, il volume posteriore serve solo per le cuffie.
Il gain della sezione di preamp determina le saturazioni, ed ? una cosa voluta per simulare le distorsioni da ampli saturato.
A seconda dell'emulazione di preamp che scegli queste saturazioni possono arrivare anche con il gain a livelli non troppo alti.
Tra l'altro in alcuni casi le preferisco alle distorsioni/overdrive della pedaliera.


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.7986s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato