Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
qualcuno ha provato questo compressore?
sembra essere fatto apposta per basso,ha molte regolazioni ed ? valvolare!!eseticamente ? stupendo!!
non ho avuto modo di provarlo e mi chiedevo che ne pensate e se l'avete provato..

tra l'altro,avendo una valvola ed il controllo di gain e di output,sapete mica se pu? anche saturare il suono se si spinge il gain?

EDIT:pi? gi? trovate la mia recnsione del pedale in questione!! alla fine l'ho preso!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/redrumledzeppelintribute

www.redrumweb.com
 
Ultima modifica di alx il Mer 09 Gen, 2008 19:07, modificato 1 volta in totale 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
http://www.t-rex-engineering.com/default.asp?show=page&id=2672  
 




Io uso: solo le dita
 
Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
Human Poker,l'avevo letto,ma non sono riuscito a dare una risposta alle mie domande!!

sulla carta sembra ottimo,ma non saprei ,visto che non l'ho provato!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/redrumledzeppelintribute

www.redrumweb.com
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
io l'ho visto , ma non l'ho potuto provare , lo usava in una dimostrazione un chitarrista.
costa un Patrimonio.
per? un amico s? che l'ha chiesto al nostro negoziante di fiducia e dovrebbe arriare dopo le feste non vedo l'ora di provarlo           
 




Io uso: solo le dita

____________________
pi? che bassista Possessore di basso , 4 corde mi bastano
Fenderomane Convinto , potete dire tutto quello che volete , non ci sara mai un basso migliore dei Fender
l'unico tweeter buono ? il tweeter morto



http://www.myspace.com/muschio
 
muschio76 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
Gia' Muschio...non vedo l'ora!!       
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube
 
Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
Io non l'ho mai provato, per? anche a me attiravano tutti quei controlli...per? oltre al prezzo esagerato, ho sentito dire (in varie discussioni qui sul Forum di cui una mi pare ? anche mia , ma non solo qui) che ? molto rumoroso, pi? di un normale compressore, e produce un fastidioso fruscio di fondo...poi ripeto, non l'ho mai provato perci? non mi lancio in recensioni e giudizi, per? pare che l'abbiano provato veramente in pochi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
oth_publications_fig21provascritta2

Attualmente in servizio con One Eyed Jacks, R.P.P., Radio Nuova Gestione e Alias

io sono lo gnomo, che salta e ride nella tua testa
 
LoGnomo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
Una cosa che mi lascia molto perplesso ? l'alimentazione del circuito affidata a sole 12 v, non ? un po poco? forse non devono saturare come un distorsore, ma comunque non mi sembra che permettano ad una valvola di lavorare al meglio...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
io ho il t-rex comp nova....e gi? lavora molto bene, immagino che sia aqncora meglio.
per il discorso dei soli 12v.....ho avuto il blackfinger della eh alimentato a 12v e ( almeno timbricamente ) era fantastico...peccato i mille rumori di fondo..!!
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
riguardo ai 12 v ,quasi tutti i pedalini con valvola lavorano a tale voltaggio,anche distorsori,vedi ebs valve drive!
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare 
 
Allora?
Questa recensione???


 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
ganesh sei un mito!! ecco la recensione!!

Dopo averlo provato mi sono deciso a vendere il mio ebs multicomp di cui ero felicissimo e prendere il t-rex squeezer, mi ? piaciuto di pi?!!
spero sia utile questa breve recensione,visto che non sono molti ad averlo.

questa ? la foto:

pq3y_5zj


si tratta di uno dei due pedali a valvola prodotti da t rex(l'altro credo sia un reverbero valvolare per chitarra).t rex(danimarca) ? famosa per produrre effettistica di nicchia e di qualit? per chitarra;per basso vi sono un preamp per cinghia e un distorsore/overdrive(bassjuice),oltre a questo compressore.
questo squeezer credo vada bene per ogni strumento,per? la t rex fa riferimento in particolar modo al basso,forse con questo strumento lavora particolarmente bene..!!
viene fornito con una bella cnfezione in cartone colore del pedale e con l'alimentatore da 12v(il pedale ha la valvola e non pu? andare a pile)!


ESTETICA:il pedale si presenta con il tipico design t rex,devo dire che ? stupendo! ci sono 6 controlli disposti a lato e al centro c'? la valvolina che si vede attraverso una finestrina in vetro brunito!il colore del pedale ? verdone con manopole color crema,l'impressione ? di uno stomp box vintage style!



UTILIZZO E MANOPOLE:il pedale ? puramente e semplicemente un compressore.ci sono 6 manopoline utili all'utilizzo:gain,output,threshold,comp,attack,release.

GAIN:regola l'entrata del segnale ,aumenta in senso orariomettendola al max ed utilizzando il mio sting ray,sono riuscito anche a far saturare la valvolina(bel suono,ma non ? un pedale overdrive!)

OUTPUT:regola il volume di uscita

THRESHOLD:alza o abbassa la soglia d'intervento del compressore.lavora in senso antiorario:pi? chiudiamo la manopola e pi? si abbassa la soglia.cio? i segnali che superano quella soglia vengono compressi.

COMP:regola il rapporto di compressione,cio? qunto comprimimere il segnale. va da un rapporto 1:1,settato al minimo;ad un rapporto 10:1,settato al max.ricordo che l'ebs multicomp va fino ad un max di 5:1..dunque il t rex ? molto pi? incisivo e dominante,bastano settaggi minimi per sentire l'effetto lavorare gi? molto!!

ATTACK:regola l'inizio dell'intervento dell'effetto.al minimo l'effetto interviene subito a comprimere,se si alza la manopola,il segnale sar? lasciato non compresso per un po prima che l'effetto intervenga e comprima(si parla di millisecondi!)

RELEASE:? il contrario dell'attack..regola il momento in cui l'effetto non interviene pi? sul segnale.al minimo la compressione cessa subito;aumentando , l'effetto continua a comprimere a seconda dell'impostazione della manopola(parliamo sempre di millisec)..inoltre dona anche un certo sustain al segnale compresso.



SUONO:mi ? piaciuto sin dall'inizio! le manopoline sono abbastanza sensibili alle regolazioni,il che ? buono per poter subito capire come funziona e i vari cambiamenti sul segnale!
non ? secondo me un pedale neutro quando ? attivato:la volvola si fa sentire,il suono viene scaldato,a me piace da impazzire,sembra che il range sonoro(o come si chiama..) aumenti,pi? pasta di suono insomma!tra l'altro il pedale ? true by pass ma io lo uso sempre attivo!
il discorso del suono un po colorato ? fatto dal confronto coll' ebs multicomp,ma ? bene che sia cos?,altrimenti non avrei preso un comp valvolare se non lasciasse sentire la valvola e comunque mi sembra di capire che la si sente di pi? quanto pi? spingiamo col gain del pedale ;col gain basso il suono sembra molto molto fedele!
naturalmente quando parlo di colore mi riferisco a sfumature :molti che l'hanno sentito non notavano le differenze di cui sopra!!

in conclusione sono molto soddisfatto di questo pedale ,lavora da paura,esteticamente superlativo e con un suono bellissimo!!

per la fine ho riposto la nota negativa:il prezzo.  
costa 340 euro,gia scontato in negozio!!io l'ho pagato poco meno grazie ad un amico..di listino forse arriva alle 380..

nel mio caso posso dire che l'ho preso anche perch? sono appassionato di strumentazioni,ancor prima della musica,ma dovendolo consigliare direi di provare prima compressori meno costosi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/redrumledzeppelintribute

www.redrumweb.com
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
Ottima recensione!

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
Otima recensione, fai venire voglia di prenderlo,una domanda... ? rumoroso? Soffia?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
quattro_mori
 
Holden Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
mi accodo ad Holden, come gi? detto nel mio post sopra...ho sentito dire che fruscia molto...insomma crea molti rumori di fondo...tu che ci dici? nella recensioni non ne parli, e anzi specifichi che il "colore" che da dipenda sianon in realt? delle sfumature date per lo pi? dalla valvola! in ogni caso, tu con che amplificazione l'hai provato? e l'hai provato anche con un basso diverso dallo Stingray? se s?, quale?
grazie comunque della recensione molto buona!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
oth_publications_fig21provascritta2

Attualmente in servizio con One Eyed Jacks, R.P.P., Radio Nuova Gestione e Alias

io sono lo gnomo, che salta e ride nella tua testa
 
LoGnomo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
se ? alimentato a 12V la valvola ? li solo per illuminarsi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
disclaimer: dimostratore yamaha


facebook
 
nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
nonno, perch? un convertitore cc/cc non lo consideri nemmeno?
Con 340 euro ci sono soldi a sufficienza per creare un convertitore di ottima qualit? in alta tensione.
D'altro canto se ci riesco io che ho solo l'hobby dell'elettronica ad avere l'alta tensione su una valvola a partire dai 9-12V, a maggior ragione ci deve riuscire un'azienda...
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
Nabla ha scritto:  
nonno, perch? un convertitore cc/cc non lo consideri nemmeno?


lo trovo perverso...magari poi lo si alimenta pure con uno di quei cosi switching da 30?...vabb? dai...facciamo due foto al dentro del signorino...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
disclaimer: dimostratore yamaha


facebook
 
nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
nonno,in effetti c'? il simbolo di rischio di alta tensione sul pedale,ma non saprei dire altro ,non ne so molto sulla costruzione di questi pedali..tenete presente per? che tutti i pedali con valvola(anche per chitarra) che ho visto o provato sono alimentati a 12v o a 16v(pensate a tutti i Radial tone bone,un must per i chitarristi o gli electro harmonix..)..

a rigor di logica non credo che quella valvola abbia l'efficacia di un vero pre valvolare,ma neanche credo che sia solo estetica!
e seppur fosse cosi,tanto di cappello ,mi piace comunque molto!!

io possiedo una testa mark bass lmk abbinata ad una cassa mark bass 4x10 std vecchia serie e uso il compressore con questa amplificazione!l'ho provato e usato anche con i  miei jazz bass!! e poi che goduria poter regolare su un pedalino tutti quei parametri!!

riguardo al fruscio,ne ho parlato nel topic,prima della recensione: col mio impianto non si sente nulla di strano ,nessun rumore o fruscio tra il pedale attivo e in bypass,diciamo che rimane molto simile all'ebs ,sotto questo punto di vista! per? da notare che uso il gain del pedale a ore 2(gia oltre la met?)!infatti se metto il gain al max un po di fruscio si sente ,ma di certo la condizione ottimale di funzionamento non ? col gain al max..
daltronde per mia esperienza anche quasi tutti i pedali con un gain o boost incorporato se pompato al max danno dei fruscii di fondo..

intanto sono felice cos?!!

piccolo OT :gia che siamo in vena di valvole ,nonno,non stavi progettando un piccolo pre valvolare? aggiornaci ogni tanto!!   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/redrumledzeppelintribute

www.redrumweb.com
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
alx ha scritto:  
nonno,in effetti c'? il simbolo di rischio di alta tensione sul pedale,ma non saprei dire altro ,non ne so molto sulla costruzione di questi pedali..tenete presente per? che tutti i pedali con valvola(anche per chitarra) che ho visto o provato sono alimentati a 12v o a 16v(pensate a tutti i Radial tone bone,un must per i chitarristi o gli electro harmonix..)..

a rigor di logica non credo che quella valvola abbia l'efficacia di un vero pre valvolare,ma neanche credo che sia solo estetica!
e seppur fosse cosi,tanto di cappello ,mi piace comunque molto!!

piccolo OT :gia che siamo in vena di valvole ,nonno,non stavi progettando un piccolo pre valvolare? aggiornaci ogni tanto!!   


natualmente la valvola dentro fa la valvola, in casi come questi dove c'? poca corrente si pu? tirare su....ma mi resta un'operazione che sa di risparmio. La questione ? che per me il t rex non ? un compressore valvolare...? un compressore a transistor con la valvola usata come buffer...il che ? diverso...e questo non vuol dire che suoni male, anzi, pu? suonare benissimo...ma non ? che metti un fairchild in un pedale e lo alimenti con 12V.

il mio pre ? quasi pronto nel prototipo definitivo. lo schema su carta ? una cazzata ma la messa a punto ? un'altro paio di maniche. ora stiamo stampando le schede. Far? un run di max 10 pezzi da usare come testers. Ora si va in cerca di una scatola adatta...

no....non ? alimentato a 12 V...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
disclaimer: dimostratore yamaha


facebook
 
nonno Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
ma nn potevano farlo a 18V?
 




Io uso: solo le dita
 
Human Poker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
Human Poker, perch? proprio 18?
Una valvola necessita di alte tensioni (100-300V a seconda della valvola e dello schema)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
nonno, se la valvola lavora come buffer, qual ? il suo esatto lavoro in termini meno tecnici?incide sul suono?

comunque aprendo il pedale posteriormente ci sono due schede stampate (verdi),una molto grande ed una pi? piccola ,collegate tra loro tramite alcuni ponticelli..la valvola rimane sul davanti e da dietro non ? possibile vederla..
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
alx, (aspettando l'intervento di nonno),
Se cos? fosse, non parteciperebbe direttamente alla "compressione" del segnale, ma verrebbe usata come una sorta di preamplificatore valvolare a valle di un compressore a stato solido.

I "veri" compressori valvolari agiscono sui parametri di lavoro della valvola per modificare il guadagno di uno stadio di amplificazione. Gli altri sfruttano operazionali / Fet / Transistor / fotoresistenze (a seconda dello schema) per variare il guadagno di un preamplificatore a stato solido e poi fanno passare tutto attraverso una valvola che ne "scalda" il suono.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
Nabla,e il voltaggio e l'alimentatore switch come si inseriscono nel discorso valvola?

cio? se l'alimentatore ? di tipo switch ,allora la valvola lavora sicuramente alla fine solo per scaldare il suono? ? cos
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recensione 
 
alx,

Cerco di fare chiarezza...

Se la valvola ? un buffer di uscita o partecipi attivamente alla compressione non lo si pu? sapere dalla tensione di lavoro.

Creare un compressore a operazionali (o con circuiti integrati dedicati) ? ormai relativamente semplice e  poco costoso. Immensamente pi? semplice ed economico di un compressore totalmente valvolare.
Ora che sono tornate di moda le valvole molti costruttori predono circuiti non valvolari, inseriscono una valvola come ultimo stadio di amplificazione e spacciano tutto il circuito per valvolare. Da qui la diffidenza iniziale per i pedali valvolari.

Il sospetto principale ?: la valvola ? una sola? Se s?, la probabilit? che la valvola sia solo un buffer ? molto alta.

D'altro canto ? possibile creare un compressore valvolare con una sola valvola. Il compressore ha due stadi ben differenti: un amplificatore a guadagno variabile, e uno stadio rettificatore/integratore che comanda il cambio di guadagno. Un tempo i due stadi erano entrambi valvolari, ora sono quasi sempre a circuiti integrati.

Un buon pedale valvolare di concezione professionale e moderna dovrebbe prendere il meglio dei due mondi. Il miglior circuito integratore al momento ? quello a stato solido, il miglior preamplificatore ? valvolare.

La domanda ?: si pu? creare un preamplificatore a guadagno variabile con una sola valvola? La risposta ? S?, ? tecnicamente possibile, magari non ha sonorit? da audiofilo, ma ? possibile.

Il tuo pedale quindi potrebbe avere uno stadio valvolare come preamplificatore, e uno stadio allo stato solido come integratore.

Senza schemi elettrici quindi potrebbe essere sia un "vero" che un "finto" valvolare.

Il Nonno ? propenso al "finto", io al "vero"

--------------------

Alimentazione:

Una valvola per lavorare deve essere alimentata in alta tensione, c'? poco da fare.
Negli apparati a rack l'alimentatore ? contenuto all'interno del mobile, ma nei pedali no. Dal momento che non ? possibile, per ragioni di sicurezza creare un alimentatore esterno in alta tensione, allora si arriva al pedale in bassa tensione e poi la si eleva con appositi circuiti (convertitore dc/dc)
Questo approccio ? inoltre familiare a chi usa di norma i pedalini e consente di collegare eventualmente pi? pedali ad un solo (buon) alimentatore

L'alimentazione Switching ? ancora un altro discorso: semplicemente allo stato delle cose sono i pi? economici per elevate correnti, ma sono anche dannatamente rumorosi.
Alta corrente + alimentatore switching = (quasi sempre) prodotto fatto in economia.


Spero di aver fatto un po' di chiarezza....
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema con preamplificatore valvolare Al... Gianni Ampli&Co. 7 Gio 15 Nov, 2007 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Aiuto Acquisto Multieffetto/compressore... Il_keeper Ampli&Co. 4 Lun 28 Apr, 2008 23:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Recensione Emma Transmorgrifier (compressore) bassista Ampli&Co. 71 Dom 16 Feb, 2014 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Pedalino (valvolare O Non) Emulatore Di Am... Rinnaz setari Ampli&Co. 17 Mar 23 Mag, 2017 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario