Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Electro Harmonix Clone Theory
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Electro Harmonix Clone Theory 
 
Ciao a tutti, per alcuni pezzi che suono con il mio gruppo avrei bisogno di un chorus.
Sarei orientato versi il Clone Theory, che ho avuto modo di sentire in diversi dischi, le cui sonorita mi piacciono molto.
Ho letto le recensioni su Harmony Central, dove ne parlano molto bene, eccetto per il rumore di fondo.
Non avendo la possibilita di provarlo, avrei bisogno dei pareri di chi lo possiede.
E' davvero cosi' intenso il rumore?
Il pedale verrebbe utilizzato con una testata valvolare, piu precisamente una Sound City L120, che proprio silenziosa non e'.
Il rumore del pedale finirebbe per sommarsi a quello della testata o verrebbe coperto da questo?
Ultima domanda: ci sono delle differenze tra la nuova versione e quella vecchia?
Grazie a tutti e buon Natale!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
JacoJoy su YouTube!
Associazione Culturale Casa Del Popolo - Lodi
http://www.myspace.com/jacopomalusardi
http://www.myspace.com/casadelpopololodi
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:17, modificato 1 volta in totale 
JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
Mmm e tutto tace... Comunque per quello che e' la mia esperienza con i pedali Electro-Harmonix il rumore di fondo puo dare un po di fastidio se usi un Eq con i medi e gli alti molto su. Se oltre cio' possa essere un problema non te lo so dire, ma credo che si trovino dei compromessei accettabili se gli E-H vengono usati in tante registrazioni. Io ho uno Small-Stone e un Bass-Balls che effettivamente abbassano il segnale e creano un po di "buzz", ma so' cosi' carucci che je si perdona tutto...!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:18, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
OnzoG-onzo, grazie per le informazioni.

Nessuno ha mai usato questo pedale?
Chi sa parli!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
JacoJoy su YouTube!
Associazione Culturale Casa Del Popolo - Lodi
http://www.myspace.com/jacopomalusardi
http://www.myspace.com/casadelpopololodi
 
JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
lo small clone non ha nessun fruscio ne buzz di fondo! ed e' un gran chorus!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:19, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
il clone theory ti conviene evitarlo come la peste perche' fruscia in modo esagerato
e a quanto pare e' stato progettato in questo modo per "ricreare" il suono vintage del pedale...e ne e' venuta fuori una gran porcheria,
quando l'ho avuto ho cercato di cambiare eq in tutti i modi,ma il fruscio rimane comunque estremamente fastidioso e *molto* alto.
lo small clone e' silenzioso,niente fruscio,niente  rumore.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:19, modificato 1 volta in totale 
rob_da_buzz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
Ok, mi sa che conviene evitarlo.
Il suono dei due pedali e' simile?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
JacoJoy su YouTube!
Associazione Culturale Casa Del Popolo - Lodi
http://www.myspace.com/jacopomalusardi
http://www.myspace.com/casadelpopololodi
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:19, modificato 1 volta in totale 
JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
mah,con tutto il fruscio che faceva non e' che sia stato proprio possibile apprezzare il suono del clone theory,
quindi per come suona ti direi che fa veramente ca**re,
come suono non e' nemmeno lontanamente paragonabile allo small clone.

Ancora mi chiedo a chi diavolo sia saltato in testa di mettere di proposito quello hiss o hum o white noise o cosa diavolo e'  in un pedale che , se avesse avuto un suono pulito(tipo small clone mica chissa' cosa)sarebbe potuto diventare un gran bel pedalozzo...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:20, modificato 1 volta in totale 
rob_da_buzz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
Riesumo l'argomento visto che sbirciando tra l'effettistica del buon Peter Hook(Joy Division, New Order per chi non lo conoscesse)ho visto che la chiave di volta del suo suono e' proprio il Clone Theory, ma quello originale degli anni '70, che qualche negozio rivende usato a 200,00 Euro circa......

Non m'interessa ottenere lo stesso suono di Hook - sia perche' e' impossibile coi pochi mezzi che ho disposizione sia perche' di base non amo copiare - ma vorrei capire qualcosa in piu sullo Small Clone: francamente la mia personale esperienza coi pedali EHX finora e' stata parecchio deludente.....come suona?? E' un suono finto oppure il pedale ce l'ha un po' di personalita'?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
Ultima modifica di Orazio il Mar 23 Gen, 2024 15:21, modificato 1 volta in totale 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Electro Harmonix Clone Theory 
 
Ciao a tutti, riuppo questo topic perchè di tanto in tanto mi balena l'idea di sostituire il mio neo clone con un chorus diverso, un po' più complesso.
Ho provato da Scolopendra il Budda Karma, un chorus con un vibrato integrato, suono molto bello ma un lag nell'attivazione di quest'ultimo mi ha fatto dubitare un po' sul suo stato (era usato).
Avere chorus e vibrato miscelabili mi ha fatto tornare in mente il Clone theory.
Qualcuno ha esperienze con pedali simili a questo EH?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario