Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Amplificatori Meteoro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatori Meteoro 

Mi sono appena imbattuto in questa marca di amplificatori. Casse 2x15, testate valvolari... I costi non sembrano molto bassi, ma la marca mi ? proprio nuova. Qualcuno li conosce?

Io uso: solo il plettro

Messaggio Re: Amplificatori Meteoro 

mi sembrano delle copie di altri amplificatori famosi... a esempio la Bass Head Amplifier MW1600 PRO pare la SVT-2 PRO della Ampeg... le 400MB Head e 800MB Head sembrano delle GK....

Io uso: solo le dita

havona78 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

si,? vero,sembrano delle imitazioni di altri amp.
Ascoltando i video per? suonano bene, almeno,non suonano male secondo me.
COme testimonial hanno Felipe Andreoli degli Angra, quindi si spera che non sia un prodotto alla Behringer.
boh,vedremo
ciao
Fruska

Io uso: plettro e dita

"Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!" Giorgio Fox

Fruska Invia Messaggio Privato

Mai provati, quindi sul suono non posso esprimermi, ma li ho visti in negozio e sembrano molto robusti.

http://www.myspace.com/casadelpopololodi

JacoJoy Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao atutti riutilizzo quessta discussione... qualcuno ha provato qualche prodotto di questa marca e in caso dove si trovano in italia?...dovrebbero essere brasiliani e a vedersi  niente male...

lucasbass Invia Messaggio Privato HomePage

Dovrebbero essere brasiliani, ho guardato nel Sito gli endorser e quelli che conosco provengono tutti dal paese del carnevale e delle belle chia**e
Tra gli altri ho ritrovato con piacere Angra, Ratos de porao, Sepultura... tutta gente abbastanza "pesante".

Comunque mai sentiti e mai visti in giro.

Mi incuriosiscono.

Qui il Sito.

ululone72 Invia Messaggio Privato

sarebbe intressante conoscere i rivenditori italiani... a Verona non ce ne sono.

lucasbass, io ho provato un combo da 200W con cono da 15" credo e sinceramente non mi ? piaciuto era restio alle regolazioni ed era tutto troppo impastato, come se medi-alti non esisterreso proprio... vab? era sembre un combetto... pu? essere che facciano prodotti migliori in altre fasce di prezzo

mesnidebass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

mesnidebass,per caso ricordi il modello? (magari dando un'occhiata al Sito)
quanto costava? e dove l'hai provato?grazie ... non faccio altre domande prometto!

lucasbass, ho visto il catalogo ed era il qx 200, quello a cubetto... non ti so dire quanto costa perch? l'ho provato da un ragazzo di qua che l'ha comprato l'anno scorso... beh c? da dire che proprio guardando il Sito ci sono delle bestie che sembrano essere di un certo livello! pu? essere che quello che ho provato io fosse il come five-fifty dell'ashdown e poi ci sono gli abm...
ora che ci penso, ne ho visto suonare anche uno per chitarra valvolare e non suonava affatto male! cmq ? roba da provare.... qui a potenza li vendono

mesnidebass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Nonostante sia passato qualche anno dall'ultima risposta su questo 3d vorrei rispondere a qualcuna delle vostre domande in quanto possessore di uno di questi ampli.

Nel caso specifico io possiedo un Meteoro 115 Precision BS Combo, un vero ampli dallo stile rock, sul vecchio catalogo Meteoro 2006 era quotato quasi sui 2300 Real Brasilian facendo il cambio con il prezzo di importazione dal Brasile era davvero un prezzo alto per un combo (pi? di mille euro), ora si aggira nuovo sui 1200/1100 real, insomma il prezzo che ho pagato io 5 anni fa nuovo.

Io in Italia lo pagai 550 ?, non riuscivano a venderlo dato il nome che tira poco e io che avevo bisogno di un ampli a buon mercato e dopo averlo provato per bene un paio di volte a distanza di tempo ne ho approfittato.

Si ? un made in Brasil, dietro c'? la bandierina carioca di ordem e progreso e devo dire che il legno ? bello resistente, si sente che bussandoci sopra c'? la sostanza, e per rispondere a chi si chiede se abbiamo a che fare con un prodotto di fattura inferiore non posso che dire: passate a provarlo! nulla a che vedere con ampli di bassa qualit?,APRO OT: o come qualcuno in-giustamente ha detto un simil Behringer CHIUDO OT.

Il modello in particolare ? il Combo da 250 Watt a transistor con un cono da 15"e un super tweeter posizionate in alto sulla parte destra della facciata (non regolabile posteriormente come le casse attuali, risponde alle alte frequenze dell'eq. grafico). Le misure sono 550 x 390 x 820 mm, il peso ? sui 30 kg

Sul pannello frontale troviamo:
- tasto di accensione/spegnimento
- ingresso unico con tasto -15dB per i bassi attivi
- il controllo del volume
- bassi
- medio bassi
- medio alti
- alti
- gain
- compressore con segnalatore luminoso rosso quando si aziona
- tasto di attivazione/disattivazione dell'equalizzatore grafico a 9 bande di frequenza, molto incisivo, permette davvero bene di regolare il suono. Dotato di led blu per segnalazione di accensione o spegnimento.

Nella parte posteriore c'? l'attacco della presa di potenza e oltre al line out, c'? la possibilit? di staccare il jack dalla testata che viene dal cono, questo nel caso si voglia usare una testata diversa o un cono diverso, insomma, c'? sempre un margine di utilizzo, anche perch? la testata lavora a 200W (8 ohms) / 240W (4 ohms), tutto questo senza bisogno di tirare fuori la testata o smontare pannelli con le viti ecc ecc. ? gi? tutto li pronto all'uso.

Altri dettagli tecnici sono benissimo reperibili su internet, ma mi pare di avere detto abbastanza.
Vorrei ora spezzare una lancia in favore di una marca che, sebbene sia di nicchia (ma solo qui da noi, in Sud America ? un prodotto molto pi? diffuso)  ha tutte le carte in regola per essere tenuta in considerazione visto e considerato che non ? il primo Meteoro che provo.
Lo stesso negoziante ne aveva uno testata e cassa troppo costose per il mio portafogli e che sono rimaste in negozio ma per pochissimo tempo, rivedendo il catalogo doveva essere il predecessore dell'attuale Falcon 70 CB (un'altra testatona!!), insomma, sempre per la serie, se lo avessi provato al buio mi sarebbe piaciuto molto pi? che altri ampli che hanno un nome ma forse ? sempre quello che andiamo poi a comprare e soprattutto pagare.

Almeno nel mio caso mi posso ritenere molto soddisfatto, l'unico motivo per il quale l'ho messo in vendita ? che non ho pi? spazio da me, tra contrabbassi, bassi e rac c'? lui che mi guarda e non so pi? cosa fare, la sera finisce a testa e croce per chi deve dormire nel letto.

Tornando a noi, nonostante sia "appena" un 250 watt il suono esce e si fa sentire, spinge come un assassino, l'ho provato paragonandolo come potenza  ad un little II mark bass con una cassa 2x10 (8 ohm) e come volumi c'era poca differenza, ovvio se la cassa fosse stata da 4 ohm la testata di watt anzich? 300 ne avrebbe sviluppati 500 e la cosa sarebbe stata molto diversa, solo che con quello che ho pagato tutto il combo non ci compro met? testata e mi risevro di dire che a certi volumi non avrebbe senso ampli di piccolo vattaggio. Chi cerca la potenza non tira a peste un 250 ma usa qualcosa di pi? gande...quindi un 250 watt di quella natura pu? tornare utile in tanti ambiti, dal pub alla piccola piazzetta nelle serate estive all'aperto senza lasciare il bassista con il c**o a terra e il basso assetato di vattaggio...

Il controller del compressore poco oltre la met? tiene sotto controllo anche la mano pi? pesante, non si sentono sferragliamenti. L'unica volta che ho avvertito uno sferraglaimento era in un pub, ero al massimo del volume e dato che come al solito i chitarristi si mettono sempre al massimo, per far sentire un passaggio ho attivato il Knock Out EHX, un attac equalizer....il suono lo ha tirato fuori lo stesso ma distorceva, ma ripeto, unico caso, eventi del genere non si sono pi? (fortunatamente) ripetuti.
Come qualit? e stabilit? il prodotto ? davvero al top, come soddisfazione dopo tanti anni lo comprerei di nuovo, inoltre le due maniglia laterali sono di quelle comode e non di quelle che ti rigano le dita e pensi che si stanno per essere amputate...

meteoro_115_bs_precision_combo_2

Ho detto la mia visto che di Meteoro c'? poco da trovare!

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposzione!

Buona musica a tutti.

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)

Ultima modifica di Matbass il Mar 14 Feb, 2012 09:34, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi