Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Tekken, sul NE-2? Strano, ? un pickup che monta normalmente anche sul mio NS/Stick dove ci sono davvero pochi centimetri di legno. Sicuro di aver calcolato bene gli spazi?
nsmidi
(quello in foto non ? il mio stick)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
"La parte grossa" dell'esafonico non l'ho mai potuta digerire a livello estetico: IMO rovina l'estetica del basso, indi per cui l'ho sempre fissata nel back del body mettendo due striscette di velcro in genere sul coperchio dell'elettronica (del basso) vicino ovviamente all'estremit? del body verso l'attacco della cinghia, in modo da non interferire minimamente con la mia panza  

Quando poi il basso lo ripongo nella custodia, stacco il controller dell'esafonico e poi lo fisso nuovamente quando riprendo a suonarlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
ciao nebla,
io utilizzo gi? un MacBook + M-Audio FireWire 410 + Roland PK-5 per suonare synth con i gruppi, quindi la strumentazione non manca.
mi sapresti indicare un pickup che mi consenta di pilotare gli strumenti virtuali che carico in Logic?
 




Io uso: plettro e dita
 
plasson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Dato che la generazione sonora la affidi al Mac, ti serve solo un pickup esafonico e un convertitore midi da collegare alla tua M-Audio. Non ? il caso di prendere un convertitore esafonico/Midi che abbia un generatore sonoro interno, sarebbero soldi sprecati se hai gi? dei validi strumenti virtuali.
Ecco qualche esempio:

In casa Yamaha: G50 + Pickup B1D
In casa Roland: Pickup GK-3B  + convertitore GI-20
In casa Terratec: AXON AX50 USB + Pickup per basso Terratec (La AX50 ? anche compatibile anche con il Pickup GK-3B  della Roland)

Qual'? il migliore? Internet ? piena di discussioni, gente che si scanna affermando che la marca X ? meglio della Y... Sinceramente non saprei consigliarti. Ciascuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Ti consiglio di provarli.
A livello di reperibilit?, penso che il sistema Roland sia il pi? facile da trovare in giro per negozi.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Nabla,

ma se montassi il GK-3B sulla parte superiore del basso (in zona "appoggio braccio dx"), dove effettivamente c'? abbastanza spazio, non sarebbe un p? scomodo?
Montarlo posteriormente poi (come fa Lucio72), per quello che ? il mio caso, non se ne parla nemmeno...

Comunque s?: davvero non c'? sufficiente spazio nella classica zona di inserimento del pick-up esafonico (vicino ai controlli)...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che la generazione sonora la affidi al Mac, ti serve solo un pickup esafonico e un convertitore midi da collegare alla tua M-Audio. Non ? il caso di prendere un convertitore esafonico/Midi che abbia un generatore sonoro interno, sarebbero soldi sprecati se hai gi? dei validi strumenti virtuali.
Ecco qualche esempio:

In casa Yamaha: G50 + Pickup B1D
In casa Roland: Pickup GK-3B  + convertitore GI-20
In casa Terratec: AXON AX50 USB + Pickup per basso Terratec (La AX50 ? anche compatibile anche con il Pickup GK-3B  della Roland)

Qual'? il migliore? Internet ? piena di discussioni, gente che si scanna affermando che la marca X ? meglio della Y... Sinceramente non saprei consigliarti. Ciascuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Ti consiglio di provarli.
A livello di reperibilit?, penso che il sistema Roland sia il pi? facile da trovare in giro per negozi.

grazie per i consigli.
effettivamente non avevo intenzine di prendere una macchina che processasse anche suoni, ho gi? quello che mi serve e di pi? sul Mac.
un giorno mi mettero alla ricerca (e alla prova) di questi sistemi.
ciao!
 




Io uso: plettro e dita
 
plasson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Tekken, cos? com'? nella foto che ho postato non ? di impedimento per suonare con la destra perch? finisce quasi a livello delle sellette e si riesce a suonare al ponte tranquillamente. Anche i controlli sono relativamente accessibili. Certo che la posizione canonica ? molto pi? accessibile, ma diciamo che non ? poi tanto male.
Una buona posizione, nel caso di cablaggio non fisso, ? quello di attaccarlo alla parte terminale della cinghia (ma in questo caso i controlli sono un po' scomodi)
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Tekken,
potresti anche valutare l'acquisto di un basso molto economico (basta che manico e tastiera siano ok) su cui installare l'esafonico nella maniera in cui pi? ti inspira.

Consiglio: se conosci un rivenditore che abbia un esafonico in negozio, portati il tuo basso e valuta dal vivo se ? veramente non fattibile l'installazione (oppure valuta il punto sopra con qualche altro basso che ha in negozio).
In particolare il Roland GK-3B ? fornito di un kit di installazione anche per il controller.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Ciao a tutti. riapro il 3d per chiedere se qualcuno s? della compatibilit? tra la vecchiotta Rolang GR1 con il pick up GK3b di cui si parlava prima! Grazie mille...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Guarda i miei video --> QUI
"Piu' in alto voli piu' piccolo appari a chi non sa volare" (cit. M. Rolli che cita qualcun'altro)
bass_vec_rock_1285325170_109916
 
Kio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Roland GR 20GK Come Bass Synth ?!? 
 
Kio, ? vietato fare posts incrociati.
Oltretutto avevi aperto un 3d a riguardo:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=902013#p902013

Per cui, chiunque voglia rispondere, utilizzi quel 3d.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario