Autore |
Messaggio |
taz
Contributor

|
 MASOTTI BLACK BOX
che ne pensate di questo oggetto, secondo voi potrebbe essere utile per noi bassisti?
http://www.masottiamp.IT/std-bbox.html
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#1 Gio 06 Apr, 2006 15:53 |
|
 |
Save
|
 Re: MASOTTI BLACK BOX
E' un semplice buffer....
Coi bassi attivi non serve a nulla...coi bassi passivi no s?......solitamente le scatolette per chitarra prevedono limitazioni della risposta in frequenza sia sulle basse, sia sulle alte. non ho visto dati tecnici precisi di questa scatoletta.......
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
Condividi |
#2 Gio 06 Apr, 2006 16:00 |
|
 |
speedtriple
|
Lo utilizza il mio chitarraio.
E' utile ad inizio catena per bufferizzare il segnale e ha senso se hai un buon numero di pedali...altrimenti...
____________________ Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
|
Condividi |
#3 Gio 06 Apr, 2006 17:35 |
|
 |
el benfa
|
Citazione: E' utile ad inizio catena per bufferizzare il segnale e ha senso se hai un buon numero di pedali...altrimenti...
quoto
soprattutto: MAI comprare roba da ghitaristi...
|
Condividi |
#4 Gio 06 Apr, 2006 17:49 |
|
 |
Enrico Foya
|
lo usa pure il mio chitarrista..
..provato pure io..
..sulla carta serve per tirar su di volume il segnale dopo una serie di effetti che possono finire per ridurre il livello di uscita..
..col basso si sente un notevole aumento degli alti che diventano ancora pi? cristallini.. un p? pi? un effetto bright che un aumento di volume.. questa la mia impressione.. abbastanza inutile.. io gi? ho un suono molto chiaro e fedele di mio.. non mi serve pi? brillantezza..
|
Condividi |
#5 Ven 07 Apr, 2006 00:37 |
|
 |
hypercube
Membri Attivi Email non valida

|
che ne pensate di questo oggetto, secondo voi potrebbe essere utile per noi bassisti?
http://www.masottiamp.IT/std-bbox.html
Secondo me serve, faccio un esempio, anche quando ci si attacca ad un ampli a caso che si trova nelle sale prove che magari ha uno stadio di ingresso indecente.
Oltre chiaramente a tutti i motivi precedentemente citati...
Direi un oggetto di rifinitura, non indispensabile, che per? pu? contribuire a delineare meglio il suono.
____________________ Questo è ciò che siamo
|
Condividi |
#6 Ven 07 Apr, 2006 01:01 |
|
 |
speedtriple
|
Citazione: E' utile ad inizio catena per bufferizzare il segnale e ha senso se hai un buon numero di pedali...altrimenti...
quoto
soprattutto: MAI comprare roba da ghitaristi... 
loro impazziscono per questi oggettini SOLO se hanno il LED BLU
senza led blu qualsiasi cosa gli perde di appeal
____________________ Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
|
Condividi |
#7 Ven 07 Apr, 2006 01:49 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Masotti in persona ne regal? uno a Vincenzo Tabacco e quindi il Black Box me lo ritrovo nel laboratorio ormai da tempo quindi........l'ho provato
Quoto coloro che riferiscono l'aumento delle frequenze alte ,rese ancor pi? cristalline, d'altronde il grande Masotti l'ha progettato per chitarra quindi sul basso ha per forza questo effetto, ma quoto anche chi dice che nonostante ci? il Black Box aiuta cmq a rendere il suono il pi? lineare possibilesenza cali di volume specie quando si usano catene di pedali alquanto numerose.
A mio parere il Black Box di Masotti ? un piccolo capolavoro di elettronica, costruito con materiali sopraffini e con una quasi " indecente" perfefezione di assemblaggio
Insomma......uno scatolotto davvero notevole..........secondo me se il mitico Masotti ne progettasse uno specifico per basso farebbe il colpaccio......mo ie lo dico....anzi no...faccio " intercedere" Tabacco in persona
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#8 Ven 07 Apr, 2006 14:41 |
|
 |
Gatto Sintetico
|
Interessante. Io devo solo trovare qualcuno che faccia LoopBox che includono 'sti Buffer. Vedo inutile occupare spazio nella mia gatt-iera (anche se lo spazio c'e'  ).
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
Condividi |
#9 Ven 07 Apr, 2006 15:34 |
|
 |
taz
Contributor

|
Masotti in persona ne regal? uno a Vincenzo Tabacco e quindi il Black Box me lo ritrovo nel laboratorio ormai da tempo quindi........l'ho provato
Quoto coloro che riferiscono l'aumento delle frequenze alte ,rese ancor pi? cristalline, d'altronde il grande Masotti l'ha progettato per chitarra quindi sul basso ha per forza questo effetto, ma quoto anche chi dice che nonostante ci? il Black Box aiuta cmq a rendere il suono il pi? lineare possibilesenza cali di volume specie quando si usano catene di pedali alquanto numerose.
A mio parere il Black Box di Masotti ? un piccolo capolavoro di elettronica, costruito con materiali sopraffini e con una quasi " indecente" perfefezione di assemblaggio
Insomma......uno scatolotto davvero notevole..........secondo me se il mitico Masotti ne progettasse uno specifico per basso farebbe il colpaccio......mo ie lo dico....anzi no...faccio " intercedere" Tabacco in persona 
dai! sarebbe bellissimo avere un prodotto simile per noi bassisti!
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#10 Ven 07 Apr, 2006 16:15 |
|
 |
invisible
Contributor

|
se ne era gi? parlato. ? molto utile a chi usa molti pedali ma non li tiene sempre accesi. infatti questo aggeggio abbassa l'impedenza del segnale in modo che possa "viaggiare" tranquillo senza farsi deteriorare da cavi, entrate e uscite ecc. c'? un ma. i pedali che non sono true-bypass hannu un bufer interno che in genere lavora anche a pedale spento e, di solito, abbassa l'impedenza. se siete in questa situazione il buffer iniziale, es. il blackbox, lavorer? solo fino al primo pedale, poi se questo ha un buffer attivo, l'impedenza di uscita sar? quella del pedale e non del blackbox. i truebyass possono giovare dell'avere un buffer come il blackbox ad inizio catena, perch? anche se non hanno buffer interni (e quindi non potranno essere scadenti, non ci sono...) possono, se sono tanti, degradare un po' il suono e subire interferenze. ma se il primo pedale ? sempre acceso sar? questo ad agire da buffer vanificando la presenza del blackbox. questo ? quello che ho capito leggendo su diversi siti in proposito. io ho sempre il mio comp Analogman acceso quindi ...
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#11 Ven 07 Apr, 2006 16:51 |
|
 |
|