Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Boss Gt6B VS Pod PRO XT VS ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Boss Gt6B VS Pod PRO XT VS ? 

Ciao a tutti,

Innanzitutto ho un Trace Elliot vecchia serie,il Gp7 Combo 200W, chi lo conosce sa che ha un suono tutto suo.Che a me piace.

Da c.ca un anno uso una Boss GT6B che mi ha sempre soddisfatto parecchio,ma ora comincia a starmi un p? stretta e vorrei passare a qualcosa rack.

Mi ispira la Line6 Bass Pod PRO XT,con pedaliera midi con i 2 pedali d'espressione.

La Boss ha uno stupendo bypass analogico,funzione che in effetti non uso molto,ma mi piace sapere che c'e'.Un'altra cosa che adoro ? l'emulazione del compressore DBX160. Il resto degli effetti non mi ? mai dispiaciuto.
La vorrei cambiare per vari motivi.Innanzitutto ? scomdodissimo accucciarsi ogni volta che bisogna cambiare un parametro,ed ecco perch? vorrei il rack a portata di mano.

Non mi interessa molto l'emulazione degli ampi,? una cosa che uso raramente per contrastare il tipico timbro del TE.
Una funzione che purtroppo (me ne vergnogno) uso in alcuni pezzi ? il pitch shift per abbassare la tonalit? del basso.
Poi un po di reverb,delay,qualche overdrive sugli assoli,il wah per fare il cretino e il SOS (sound on sound) per fare il deficiente.

Cosa mi consigliate?
Sono appassionato di tecnologia e un multifx "complesso" non mi spaventa.

grazie in anticipo..

Io uso: solo le dita

giorgiofox Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Boss Gt6B VS Pod PRO XT VS ? 

Il pitch shift purtroppo non ? presente tra gli algoritmi del BPodxt pro. Il SOS si pu? ottenere con un delay, ma ? poco pratico in questo modo visto il tempo di ritardo comunque limitato, e gli infiniti layer che si vanno a creare in cos? poco spazio..
Ti dico che a me il PodXT piace proprio, in molti casi pu? fare da unico processore. Ma per certe sue mancanze o alcuni algoritmi un p? scadenti, direi di affiancargli qualche altro dsp che possa complementarlo.

Io uso: plettro e dita

JohnPativens Invia Messaggio Privato

Risposta interessante.
Cosa gli affiancheresti per ovviare a tali "gravissime" mancanze?

io ho appena venduto il pod (e infatti mi hai contattato per l'annuncio... ci siamo sentiti oggi pomeriggio via sms).
l'ho avuto per 3 anni, ma a questo punto sono contento di venderlo.
non ? male, soprattutto in studio per simulare gli ampli.
gli effetti sono buoni ma non eccelsi, se ti servono soprattutto effetti da usare live, e la simulazione ampli non ti interessa o ti interessa meno, allora ti direi di tenerti la tua, oppure cercare qualcos'altro che non sia il pod.
parlano bene della bnx3 digitech ma non l'ho mai provata.

io personalmente grazie al pod ho capito che effetti mi interessano al momento (autowah e tremolo, e basta), e adesso user? solo quelli.
cos? posso scegliermi quelli che ritengo i migliori, ed ? anche un minor peso da portarsi a spasso.
far? a meno della simulazione di ampli. al massimo me ne preoccuper? alla prossima registrazione con gruppo, ma credo che ne potr? fare a meno anche l?.

non didegnare la comodit? del multieffetto integrato con la pedaliera...
? vero che ti devi chinare per modificare i suoni, ma ? molto pi? sbattimento avere un multieffetto a rack E una pedaliera da portarsi in giro.
per un certo periodo, tempo addietro, avevo addirittura valutato l'opzione di vendere il modello a rack per prendere il pod xt live, che ha la pedaliera integrata (quando ho preso il mio, non era ancora uscito).

iago Invia Messaggio Privato HomePage

Innanzitutto grazie per l'estrema disponibilit? ed i consigli...

Anche se tutti i consigli che sto ricevendo vanno piuttosto controcorrente ai miei desideri

Non sei il primo che mi parla bene di questa BNX3, credo che a questo punto mi guardo in giro.

A me servirebbe qualcosa di buono come effetti, le simulazioni non mi interessano anche se ammetto che a volte le uso per contrastare il timbro dell'TE.
Non mi preoccupa l'idea di avere pedaliera e rack da portare in giro,tanto quando usciamo abbiamo dietro tanta di quella roba che cassa pi? cassa meno non fa differenza...
Il pod mi attirava anche per la possibilit? di essere smanettato tramite un Mac.. ed io ho tutti Mac...

Vi tengo informati

Ciao,
Giorgio

La BNX3 ? fornita con un comodissimo software, per cui non mi sono mai chinato per programmarla...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

giorgiofox, Gli affiancherei qualcosa avente i seguenti punti forti:

- octaver
- pitch shifter
- wah e envelope vari
- volendo strafare, un compressore e un' unit? di riverbero dedicati

Per il resto il BODxt ha ottime modulazioni, delay e overdrive digitali. Persino i synth (criticati da tutti), secondo me sono interessanti, basta usarli con il pick up al manico per favorire il tracking.

Comunque concordo sul fatto che anche mantenere un intero rack con relativi controller remoti, ? parecchio stancante, soprattutto nel trasporto.

JohnPativens Invia Messaggio Privato

RAGAZZI E' URGENTE, SAPETE QUANTO TEMPO IMPIEGA LA MEMORIA INTERNA DELLA GT 6B A ESAURIRSI??
GRAZIE

? vietato usare il maiuscolo
Kublai

Ultima modifica di Kublai il Ven 11 Set, 2009 20:28, modificato 1 volta in totale 
vicarious Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR

Lista Permessi