Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Hartke Ha3500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke HA3500 
 
ok la prover?...grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 30 Mar, 2013 15:06, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 30 Mar, 2013 15:06: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke HA3500 
 
Odinotux, per quanto concerne l'utilizzo della funzione "quote" ti invito a leggere il vademecum per i neo-iscritti (clicca direttamente sulla parola)  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke HA3500 
 
ok per Kublai...

Tornando al discorso dei coni in alluminio della XL non vorrei per? che mi cedesse...ho la mano un po pesante..e ho sentito che sono fragiline
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke HA3500 
 
mah, ? una cassa che regge 400w a 8ohm se non sbaglio, per cui considerando che la tua testata ne sprigiona circa 200 a 8ohm, dovresti starci abbondantemente, poi sul fatto che siano fragili non saprei, non ho mai avuto problemi per quel poco che l'ho avuta e non ho mai sentito nessuno lamentarsi, inoltre ho un kickback15 dela hartke con il cono in alluminio e l'ho strausato in tutte le situazioni anche forzandolo parecchio e non ha mai fatto una piega!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...quando muoio voglio essere crOmato...
 
Valeriene Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
grazie a tutti per i consigli fin'ora..

il sound che vorremmo ? molto semplice..il chitrarrista usa un pedale che spara molto alto,non ? una distorsione solita,tende a squillare molto..non saprei come rendere l'idea..il sound di basso che abbiamo in mente per i nostri pezzi ? bello grezzo e diretto e ovviamente suono di plettro..

quindi l'amplificatore mi piacerebbe che fosse uno di quelli che esalta bene le "cavalcate" diciamo e che schianti il suono...sto ormai pensando andando avanti col gruppo di non avere bisogno di effetti..ma solo di un ampli che sappia esaltare al meglio ogni plettrata..al momento st? guardando nell'usato e di giusto compromesso a livello di prezzo e potenza ho trovato solo un annuncio di testata-cassa ashdown,mag 300 e cassa 4x10..oppure una testata ampeg pf350..che ne pensate?

nel frattempo mi far? una cultura su ci? che mi avete consigliato voi..     
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di johnbass il Sab 31 Ago, 2013 01:59, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
johnbass, la cassa ? ok, per la testata vai di hartke 3500 o little mark usata
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
ah ma la Hartke ? valvolare..come funziona il mondo del valvolare per il basso??sotto qualsiasi aspetto intendo..la resa,la durata delle valvole..ogni quanto vanno cambiate e quanto costano???
scusate per queste domande ma ne sono totalmente a digiuno..
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
johnbass, ? un carroarmato la hartke 3500, vai tranquillo!
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
bah hai ragione!!! ho cercato dei video e sembra una bestia!!
essendo 350 watt la testata..la cassa che ci devo abbinare da quanti watt deve essere minimo? c'? qualche tipo di cassa che devo prediligere?tipo a un cono solo o quelle a 4..
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
johnbass, per queste cose usa la ricerca. Ci sono un fantastilione di topic su ampli e casse.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
ho provato a cercare ma sul fatto di ogni quanto tempo di solito vanno cambiate le valvole non ho trovato nulla..     
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
johnbass, la hartke HA3500 ha una sola valvola in uno dei pre non ? una testata valvolare.
In ogni caso la vita di una valvola del pre (se non ci sono malfunzionamenti) ? piuttosto lunga.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
 
Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke HA3500 
 
c'? nessuno che ha questa testata con una cassa sempre hartke che potrebbe mettere un file audio o video per sentire come suona?
io sto valutando di prendere una testa come questa
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
con la 3500 avevo una ashdown 4x10 tdeep, economica e di tanta resa, oltretutto ammorbidiva un po' le spigolosit? della hartke.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ginoprio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Effetti Consigliati Per Fare Garage-Punk Rock 
 
Ginoprio, quotone! ho avuto modo di provarla nella tua configurazione e mi ? piaciuta molto. accoppiando invece la 3500 con la cassa hartke 4x10 coni in alluminio, invece        . non era proprio il mio suono, mi aveva schifato abbastanza.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
che tipo di sound vi veniva fuori dalla cassa hartke??

e seconda domanda...sono andato sul Sito della hartke,e nella pagina riguardante l'ha 3500 c'era la possibilit? di scaricare in pdf il manuale di istruzioni..l'ho letto e a un certo punto diceva che : per sfruttare a pieno i 350 watt dell'ha 3500 serviva una cassa minimo da 600 watt...O.O ? possibile??o ? un'esagerazione della casa costruttrice per farci spendere di piu...ditemi voi che sicuramente ne saprete di piu di me..tra parentesi,guardando sugli annunci dell'usato di chi vende la testata hartke con la cassa hartke,il massimo che ho trovato di cassa per la 3500 ? una cassa da 400 watt..
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di johnbass il Dom 01 Set, 2013 17:15, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
con la 4x10 sono arrivato a mettere il volume tipo a 4 e gi? spaccavo i maroni a tutti...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ginoprio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
johnbass, la hartke 3500 ha un volume della madonna, casse da 600 watt ( 8 ohm) le trovi con 2-300 euro nell'usato. tempo indietro thomann vendeva la 212 mbe gk 600 watt 8 ohm a 259 euro, un prezzone!
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
ah quindi ci sta che la testata voglia 600 watt per forza..se ci metto una cassa sola da 4 ohm da 400 watt????
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
Ciao, recupero questa vecchia discussione! Ho appena comprato una hartke HA3500 e una ashdown T414 a 4 ohm. Guardando la testata (l'ho presa usata su ebay) ho notato che sul retro ci sono due uscite ed entrambe segnano 8 ohm. Come faccio a collegare una cassa da 4 ohm alla testata? è un problema questa differenza di impedenza? Mi scuso se qualcuno ha già fatto questa domanda in precedenza, solo che non sono riuscito a leggere tutte le 13 pagine di discussione
 




Io uso: solo le dita
 
SteveBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
^^^
Male! hai comprato la testata e non ti sei letto tutta la discussione???  
Comunque puoi attaccare la cassa ad una delle due uscite. Puoi attaccarci o una cassa da 4ohm, o una da 8ohm, o due da 8ohm
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
Fabiosr, mi permetto di aggiungere che, se viene collegata (come sarà in questo caso) una cassa a 4ohm, NON DEVE essere collegato nessun'altro cab all'altra uscita!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 29 Gen, 2014 10:08, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
Domandina per i possessori.
Ho usato la suddetta testata a un concerto e mi è piaciuta molto. A volumi alti di master distorce il suono o la 'riserva pulita' arriva anche a ore 9, ad esempio? E come si comporta la DI sul retro?

Lo chiedo perchè non so se acquistare la 3500 o la 5500.
 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
^^^
La posseggo da un paio d'anni (la Ha3500).
Io, personalmente, non sono MAI arrivato a h:9 di master. C'ho provato sabato sera (ho suonato in un pub di Padova, non molto grande, per la verità) durante il check, e dopo 20 secondi m'hanno detto d'abbassarmi ché coprivo pure la batteria.
Questa testata è molto generosa in quanto a volume. Non sono MAI arrivato alla distorsione (cioè a far clippare il finale, cosa molto dannosa tra l'altro), ma presumo che la riserva pulita, ai giusti settaggi, si spinga a livelli di master assurdi.
NB: io faccio punk-HC, non un genere propriamente tranquillo.

Tra 3500 e 5500 io di chiederei, in primis, che genere suoni, quanti componenti siete. Ma, in linea di massima, se il tuo budget lo consente, ti direi di andar diretto sulla 5500: "i watt non sono mai troppi" [Cit.]

EDIT
Dimenticavo una risposta: la DI.
Non l'ho testata a fondo, ma ho registrato un album utilizzando la DI onboard della testata.
Ho chieso, nell'occasione, ai fonici come si comportasse; mi è stato risposto che è di buona qualità, non rumorosa, volume molto gestibile (e quindi adeguato/equilibrato). Oltretutto hai la possibilità di mandare al banco il segnale pre o post EQ, che è sempre una scelta aggiuntiva che puoi fare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Lun 03 Feb, 2014 09:53, modificato 3 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke Ha3500 
 
benzanotto,
grazie mille!
Siamo in tre e suoniamo un 'panchettino' leggero. Suoniamo sia in piccoli bar che in locali un po' più grandi (intendo dove non c'è bisogno di fare entrare il basso nell'impianto). La mia intenzione sarebbe proprio di non arrivare mai a h 9  di master per non rovinare il finale

Puntavo questa testata sia per il suono (che a me piace) sia per il rapporto qualità/prezzo, sia per non avere la ha5500 a volume 1 perchè se alzi a 2 è già troppo. Vorrei usarla al suo giusto potenziale insomma, senza esagerare e rischiare di rovinarla.
Frase un po' contorta ma spero di essermi spiegato  
 




Io uso: plettro e dita
 
Bertucirs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi ? Fattibile? Testata (hartke)+ Cassa Artig... mode Ampli&Co. 20 Gio 19 Giu, 2008 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
bombjack
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario