Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pareri Su Ashdown
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pareri Su Ashdown 
 
confrontando le propostre entry level di 3 marchi conosciuti sono giunto a considerare

1) behringer bb410                 4ohm   400 watt rms                  320 euro (340 con coni alluminio)

2) hartke 410bxl                     8ohm    400 w                           365 euro

3) ashdown MAG 410 t deep    8ohm 450w                               250 euro


Tutte sono 4x10 che vorrei valutare per lasciarle in una nuova sala prove che forse frequentero'

1) cosa prendereste e per quale motivo?
2) a livello di qualita' / durata dei coni quali vi ispirano d+ ?
3) quali si adattano a +generi ?

sono curioso di sentire pareri
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Io ho scelto Hartke per il tipo di suono che mi piace molto, ma anche le altre due non sono male, anche se sulla Behringer ci sono pareri discordanti.
Se la lasci in sala prove e la usi poco vai sul prezzo....
Certo il miglior rappporto Q/P se i prezzi sono giusti ? ashdown ovviamente....

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ashdown secondo me sarebbe la scelta migliore (c'? anche a 4 ohm, stesso prezzo)!!

Hartke ? a 8 ohm, non mi convince la cosa...

Insomma a mio parere la scelta ? fra Ashdown e Behringer, provale magari!
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/cloud9trio
 
Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Si la userei 1 volta la settimana per 2 ore quindi non vorrei spendere molto ma allo stesso tempo non vorrei prendere uno scassone ma qualcosa di decente

Come casse buone ho gia' la ATS4x10c e la markbass std102h mi serve una cassa che abbia volume sufficiente anche per il metal (quindi una 4x10) ma economica perche' la sala ? dotata di allarme ma voglio dormire tranquillo la notte


consigli, meglio l'ashdown e andare sul prezzo basso?? ma che suono ha esattamente, ? scuro chiuso e povero di alti o ? equilibrato?
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Il mio parere, che rispecchia i miei gusti e le mie esperienze:

Behringer non la prenderei giusto perch? non mi fido

Hartke perch? non mi piace, poi con i coni in alluminio...

Ashdown ci farei un bel pensierino, anche a 4 ohm. E poi ? la pi? economica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Crazy Diamond ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hartke perch? non mi piace, poi con i coni in alluminio...

Ashdown ci farei un bel pensierino, anche a 4 ohm. E poi ? la pi? economica.


hartke dici che ha un suono secco dato dall'alluminio poco presente sui bassi, ma un accoppiata

1) Little mark + ashdown 410t come la vedete?
2) la little ha 450w @ 4ohm sulla ashdown 410t (le nuove dicono 450w) non ? rischioso? meglio prendere la versione 8ohm e affiancarla a qualcos'altro per avere +margine  (rimanendo sui 4ohm totali)?
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Halo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

hartke dici che ha un suono secco dato dall'alluminio poco presente sui bassi, ma un accoppiata

1) Little mark + ashdown 410t come la vedete?
2) la little ha 450w @ 4ohm sulla ashdown 410t (le nuove dicono 450w) non ? rischioso? meglio prendere la versione 8ohm e affiancarla a qualcos'altro per avere +margine  (rimanendo sui 4ohm totali)?


Per il wattaggio puoi andare tranquillo, le nuove MAG sono 450W, quindi nn avresti nessun tipo di problemi!
Io quando presi la MAG la confrontai con behringer e con la Hartke 4.5xl. Queste ultime mi erano sembrate troppo fredde per i miei gusti, la Ashdown, ? un po' pi? old style. Diciamo che non brilla per definizione, per? per quel prezzo difficilmente trovi di meglio!
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/cloud9trio
 
Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ratinho ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il wattaggio puoi andare tranquillo, le nuove MAG sono 450W, quindi nn avresti nessun tipo di problemi!
Io quando presi la MAG la confrontai con behringer e con la Hartke 4.5xl. Queste ultime mi erano sembrate troppo fredde per i miei gusti, la Ashdown, ? un po' pi? old style. Diciamo che non brilla per definizione, per? per quel prezzo difficilmente trovi di meglio!


1) il suono com'? un po' impastato e chiuso tipo rockettaro ampeg visto che non mi sembra abbiano tweeter?

2) dici che una littlemark non la sfonda se uno non mette al massimo 100% il master?
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
ashdown: si posso dire solo due cose IMHO: 1 grandissima marca,2 ottimo rapporto qualit? prezzo
 




Io uso: solo le dita
 
Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Halo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1) il suono com'? un po' impastato e chiuso tipo rockettaro ampeg visto che non mi sembra abbiano tweeter?

2) dici che una littlemark non la sfonda se uno non mette al massimo 100% il master?


Il tweeter ce l'ha!
Diciamo che si avvicina un pochino alle sonorit? Ampeg, piuttosto old-school.

La LM di certo non la sfonda, la cassa comunque ? da 450W!
Per me vai tranquillo! Il master al 100% non credo lo raggiungerai mai, non ? un po' eccessivo?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/cloud9trio
 
Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Io ho la Hartke VX 410 per ora pilotata solo dal combo Laney. Ha i coni in cartone e un bel tweeter ed ? IMHO mooooolto soddisfacente: per il mio suono (rock anni70) ? proprio quello che cercavo con la possibilit? di diventare un po' pi? brillante quando richiesto (ma solo quando richiesto....)
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ciao Ragazzi.
Pure io mi trovo nella stessa situazione. Sto acquistando la mia prima strumentazione e pensavo all'accoppiata Hartke LH 500 (500 watt su 4 ohm) con la cassa 4 x 10,  Asdown MAG 414.

Avrei un paio di cose da chiedere agli esperti:

1) La Ashdown MAG 414t ? da 8 ohm oppure 4?? Gi? sul Forum ho letto qualcosa in riguardo, ma non mi sembra sia stata raggiunta una risposta definitiva.

2) Se la testata spara 500 w su 4 ohm, e le due uscite sono a 8ohm, quanti watt ho per singolo canale? 250?

3) (ed ultima) Ad una testata come la sopracitata posso collegare una cassa da 4 ohm?.. in tal caso, per?, non posso collegarne altre giusto?

Ringrazio anticipatamente

Ciau
 




Io uso: solo le dita
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ciao io dico Ashdown, poi sul prezzo si pu? scendere ancora (tra l'altro ? uguale quello a 4 o 8 ohm)

http://www.essemusic.IT/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=7009

Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
prendi la ashdown!! con la littlemark va veramente bene!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
ilGiuva Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ciao,
io ho appena preso la 410 t deep della Ashdown abbinata ad un Peavey 450 tour. Devo dire che ? proprio una bella accoppiata! Con la Ashdown, secondo me, vai sul sicuro!
Suono molto pulito, a tutte le frequenze e il tweeter che aiuta molto con i suoni acuti. Sono molto soddisfatto! Sto optando per mettere 4 ruote x facilitare lo spostamento...nn ? il massimo della comodit?...

ilbasso
 




Io uso: solo le dita
 
ilbasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Io opterei tra le tre l'ashdown.. anche se preferirei cadere sulla serie ABM visto che la differenza di prezzo non ? molta, ma ci guadagni in qualit?...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
wayinblue, in che senso sul prezzo si pu? scendere ancora? dici che su quel prezzo fanno lo sconto?
 




Io uso: plettro e dita
 
pezza Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Ho preso un paio di settimane fa la Ashdown mag 414T.
Io l'ho accoppiata con una testata hartke (la HA3500, modello vecchio).

Sono molto soddisfatto. La cassa l'ho pagata sui 190 euro (so che in internet si trova anche a 20 euro in meno) e
mi sembra abbastanza brillante e versatile. Sicuramente esistono casse migliori, ma di certo non per quella cifra,
sul nuovo.

Quindi la consiglio vivamente ai neofiti o a coloro che voglioni prendersi una cassa da lasciare in una sala prove,
senza spendere cifre folli e senza sacrificare troppo la qualit? del suono.

Saludos
 




Io uso: solo le dita
 
Izio82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Salve a tutti.
Mi accodo a questo topic e non su quello che reca il nome della cassa perché qui si parla anche di costi (mio quesito principale) e di diverse combinazioni.
Venendo al dunque, un mio amico vende Ashdown MAG 4x10 (4 ohm) + testata sempre MAG 300 EVO II, costo 330 euro.  Il budget è limitato e quindi sono consapevole di non poter pretendere chissà quale suono, però vorrei comunque qualcosa di abbastanza versatile (tranne metal e altri genere pesanti), magari con un occhio di riguardo per un suono jazzy. Ovviamente andrei a provarle e tutto, ma secondo voi può essere un buon affare? O magari, sempre in onore della versatilità, mi conviene prendere solo una delle due e abbinarci qualcosa di diverso (ho visto sul mercatino che qualche Hartke/GK/ Peavey a poco prezzo si trova)? Grazie per l'aiuto  
 




 
Libra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pareri Su Ashdown 
 
Libra, ti dico la mia.
Io ho deciso per una Ashdown Mag 600 + cassa 2x12 dopo aver visto un video comparativo su Youtube ( Ashdown, Hartke e credo Gallien ) e, sarà stata fortuna, sono molto soddisfatto.
Il suono che volevo: pochi alti ma non impastato sui bassi.
La 4x10 sarà un po' più spinta sui medio-alti.
Secondo me è un buon affare, però tieni conto che il pre delle Mag è un po' limitato.
Probabilmente dovrai mettere in conto l'acquisto di un booster.

Ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Consigli Amplificazione Hartke HA4000 +ash... latrebbia Ampli&Co. 5 Lun 11 Lug, 2011 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
latrebbia
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario