Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Poco Volume Sulla SVT-3 Pro---
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Poco Volume Sulla SVT-3 Pro--- 

Il mio nuovo acquisto ? una bomba, suono pauroso, pieno e con una botta pazzesca...
L'unico problema ? che quando metto al massimo il mio sistema (SVT-3 Pro e SVT 410 HE) il volume mi sembra troppo basso, meno di 275 Watt...
Per farvi un esempio...Mettendo al massimo il master della Svt e a met? il Gain, la testata ha poco pi? volume del mio vecchio combo da 35 Watt!!!! (nonostante non cia sia paragone come suono...)
Da cosa pu? dipendere ci?????Una valvola bruciata su finale??O qualcosa d'altro???
Confido in voi per una risposta...

BeLo

Io uso: solo le dita

BeLo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Poco Volume Sulla SVT-3 Pro--- 

Prova ad alzare il Gain finch? il led del Peak non lampeggia, aziona l'eq e alza al massimo l'ultima levetta a sinistra dell'eq...

Io uso: solo il plettro

untitled_10

psychonaut Invia Messaggio Privato

Cerca nel Forum e troverai tante risposte

Io ti posso solo consigliare di agire con accortezza sull'equalizzatore a bande, e vedrai che regolandola bene otterrai un volume decisamente superiore.
E non lesinare con il gain, alza fino al clip e torna indietro di un pelo  

Certo, se poi la tua cassa fosse da 4 ohm  

EDIT: anticipato di poco

Io uso: plettro e dita

clasku Invia Messaggio Privato

BeLo, che la cassa ? a 8 Ohm, per cui la testa sviluppa circa 280W, se vuoi sfruttare tutta la potenza, o ci attacchi un'altra cassa da 8 Ohm, oppure una sola cassa da 4 Ohm  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

BeLo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il volume mi sembra troppo basso, meno di 275 Watt...

Vorrei ricordare per l'ennesima volta che non c'? un rapporto DIRETTO tra Watt e volume !!!...vi sono molti altri fattori da tenere in considerazione.

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage

si ,tutto cio che avete detto ? vero,ma dovrebbe essere una devastazione rispetto al35 watt!  sempre se il gain ? stato settato bene,se si usano cavi di potenza,ecc,ecc....

www.redrumweb.com

alx Invia Messaggio Privato

Inoltre la 410HE ? una cassa chiusa (sealed). Pur avendo un bellissimo suono ha meno volume delle casse con i reflex e questo ? un altro motivo del "poco volume".

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

Dite quindi che ? normale? A me non interessa poi molto del volume, il suono bello ce l'ho, e quando faccio i live mi amplificano...
Era solo per saperlo, mi aspettavo di pi? da 275 watt...
Comunque va bene lo stesso!
Grazie

BeLo

BeLo, stai tranquillo , quella testata ha tanto volume da vendere .

Fa come consigliato gia' da psychonaut, inserisci l'equalizzatore tramite il pulsantino , fai la regolazione che piu' ti aggrada , e alza al max l'utimo Slider a destra dell'equalizzatore , regola il gain tra circa le ore undici e le tredici e poi il master a piacimento .

Sentirai che musica caro mio      

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

Boh...
Io ne provai una, con sotto una cassa ampeg 1x15 a 8 Ohm, ho fatto veramente poche regolazioni con l' eq:
aveva 'na botta paurosa!!! E il volume non mi sembrava affatto poco, anzi...

cubano Invia Messaggio Privato

marchetto, non creiamo dei miti al contrario... qua sul Forum si sente dire tutto e l'opposto di tutto sul volume di questa testata...

La svt 3-pro NON ha volume da vendere.

Se si utilizza a dovere si ottiene un volume DISCRETO, accettabile... ma nulla di eclatante... non spacciamola per una testata che ti spettina, dai!  

Vit Invia Messaggio Privato

Quanti di quelli che la criticano l'hanno provata ATTENTAMENTE o ne hanno avuta una?  

Jari Invia Messaggio Privato

Tu che ne dici Jari? Hai un sistema come il mio, e ci arrivi a tiralo al massimo standoci davanti?

Vit,caro amico mio.

Guardo il tuo profilo rimango davvero sorpreso     

Non hai la SVT 3 PRO      

Se guardi il mio profilo puoi notare invece che ce l'ho

Per mia modesta esperienza  , bisogna sempre valutare una qualsiasi cosa solo se la si possiede o almeno se la si ? provata . Non ? fantascienza .

Se il tuo e soltanto "per sentito dire " , lascia fare i giudizi a chi  la possiede e soprattutto a chi la sa usare .

Se fai una "ricerchina" , ti assicuro che tutti quelli ce si lamentavano della poca potenza della SVT 3 , ? perche ' non sapevano come gestirla .E ti assicuro che ? veramente cosi' .

Per sfruttare al Max questa eccezionale testata , bisogna ben regolarla .

E come diceva qualcuno.........            ...........PROVARE PER CREDERE , .....            poi fareconsiderazioni......       .    

..che vuoi che ti attizzo SERGIO GZR ?

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto, hai letto da qualche parte nel mio profilo che non l'ho mai provata? poi mi spiegherai il tuo accanimento nel sostenere questa teoria.

Caro amico... io non so quale sia la tua concezione di volume "da vendere" ma secondo me non coincide con la mia.

Fermo restando che A MIO GIUDIZIO non si dovrebbe arrivare a tirare al massimo una testata per sentire un po' di volume... o meglio... puoi farlo ma non venirmi a dire che stai usando una testata potente.
Sempre A MIO AVVISO non ha senso suonare come condizione standard alzando al massimo la leva di un parametro che ? stato concepito come boost per avere 2 volumi diversi, magari negli assoli. Se devi fare quello,? perch? la testata di partenza ha poco volume. Come non ha senos dire che devi "saperla usare".. ma per piacere... se per sentirti quando suoni sei costretto ad enfatizzare al massimo le frequenze "di uscita" dal mix significa che quella testata in condizioni normali, in flat.. non ? utilizzabile! sbaglio?

Poi... come avrai sicuramente visto nel mio profilo io posseggo una svt 4-pro. Ebbene, a mio avviso anche quella ha poco volume rispetto a quanto ci si aspetterebbe.
E' una testata che, usata in mono (quindi sommando 2 finali simili se non identici a quello della svt 3) e a 4 ohm ha meno volume di una Hartke o una Mark Bass... solo per dire 2 nomi a caso.
Chiaramente non mi lamento perch? di pi? non me ne serve... per? secondo me non ? logico che un finale da 1200 watt (dichiarati) debba costringerti a tenere il master a met? anche per suonare rock leggero in contesti piccoli o medio-piccoli. Con il rischio anche di sollecitare troppo la maggior parte delle casse che si trovano in commercio.
Dubito che il master sella tua testata scenda mai sotto la met? o i tre quarti... e per ESPERIENZA ti dico che ho provato pi? volte ad utilizzare un solo finale sulla svt 4... e so che quei finali non puoi spingerli fino al massimo, perch? perdono resa gi? intorno ai 3/4 di master. Sono finali che preferiscono lavorare con un buon margine di potenza disponibile.

Ora... o la mia testata ? un esemplare sfigato... e lo era anche la svt 3 che ho provato in negozio prima di comprare la mia, e lo erano anche quelle che ho usato per 3 volte in due sale perove diverse (queste cose non erano scritte nel mio profilo, ma come vedi la svt 3 l'ho provata...) o non sono capace a regolare una testata (ma questo sinceramente credo di saperlo fare)...

Oppure la nostra concezione di "tanto volume" ? molto distante. Anche la mia Punto pu? arrivare ai 140... tanto come ci arriva una Ferrari... ma non ? una macchina veloce.

Ultima modifica di Vit il Dom 23 Set, 2007 01:23, modificato 1 volta in totale 

Jari ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanti di quelli che la criticano l'hanno provata ATTENTAMENTE o ne hanno avuta una?  

hai mai provato una little mark?  

La SVT3 ? una delle testate pi? spompe sul mercato  
Suona splendidamente... ma come volume...    poi a 8 ohm...      

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni, e finalmente!!! se noti ho citato proprio MB come paragone nel mio post precedente  

Vanni, certo che l'ho provata la Little Mark...ed anche molto attentamente...posso concordare sul fatto che a 8 ohm non sia cos? "strillona", ma:

- tutti coloro che la criticano solamente perch? sono costretti a mettere Gain e Volume "a ore 12" per cominciare a sentire qualcosa, lo sanno che la SVT3 monta potenziometri logaritmici?

- chi la critica ha mai provato ad usarla nel modo corretto, usando l'equalizzatore grafico?

- l'avete mai provata a 4 Ohm?

Io tutte queste cose le so/ho provate e non ho MAI avuto problemi di volume in nessuna situazione, anzi...i Watt dichiarati dalla Ampeg ci sono tutti ed anche qualcosa in pi?. Che poi la PRESSIONE generata dalla SVT3 sia minore di quella, per esempio, di una Little Mark ? un altro discorso...

Parliamoci chiaro: ma davvero credete che gli ingegneri che l'hanno progettata siano cos? idioti da aver immesso sul mercato un prodotto che li sputtanerebbe? Dai, su...siate realisti!  

@Belo: mai avuto il bisogno di tirare al massimo i volumi...Gain a ore 13 e Volume idem, al massimo ad ore 15.

Jari Invia Messaggio Privato

Se volevo una Mark Bass me l'ero gia' comprata!!!!!!!

Fare una piccola regolazione dell equalizzatore per te significa enfatizzare il il suono ?Perche di piccole correzioni si tratta , lo slider da alzare ? solo il livello di uscita , ma spesso uso l'ampli con "pochi" meno medi , quasi in flat .

e chi lo dice che il livello di uscita da alzare al max ? stato concepito per fare gli assoli di basso ? dimmelo tu perche sul manuale non lo trovo scritto. Solitamente i virtuosi posseggono un pedale volume proprio per fare gli assoli .

Ti assicuro che anche nei palchi piu' grossi la mia spompa non ha MAI lavorato con il master oltre il 50 % , anzi ? solitamente al 30-40 % .

I miei amici del gruppo mi rompono spesso le palle quando mi porto anche la 1 x 15 dicendo che mi sento soltanto io .

Nel gruppo siamo in SETTE e di caciara ce ne , soprattutto , tra le chitarre .

Puoi aver provato tutte le testate che vuoi , ma se LE HAI REGOLATE ALLO STESSO MODO , stessa risposta hai ricevuto .

Ti invito a venire da me a provare la mia , tranquillo te la faccio strillare io .

bh?,effettivamente bisogna saperla regolare una testa,a partire dal gain.....    e poi il discorso di volume ? anche legato al tipo di diffusore abbinato alla testata che si utilizza!    
se il gain non ? regolato nella maniera corretta,il pre dell'ampli non riuscira a erogare la corrente idonea a pilotare il finale dello stesso  per ottenere la massima potenza
es: se il finale della testata abbisogna di 2volt pp per ottenere  in uscita 1000 watt ed il pre ne invia solamente 1 non otterrai la potenza desiderata.
regola il gain fino a quando il led di clip si accende,ritorna indietro col pot fino a che non si accende piu.equalizza a piacimento,ricontrolla il gain e poi regola il master.
questa  dovrebbe essere la regola empirica!(spiegata ,in teoria,sul libretto di istruzione a corredo degli ampli).

Ultima modifica di tobiashume il Dom 23 Set, 2007 12:30, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email

marchetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se volevo una Mark Bass me l'ero gia' comprata!!!!!!!

A parte che dovresti imparare l'italiano... comunque questa frase non c'entra proprio...
Nessuno ha detto che la svt 3 suoni male o che sia una brutta testata, quindi adesso non fare del campanilismo inutile (tra l'altro).

Il discorso ? chiaro: tu non hai presente cosa sia una testata potente o con tanto volume; se rileggi quello che ho scritto, noterai che non ho mai detto che con la svt 3 non ci si riesca a sentire su un palco... con questa testata si pu? ottenere un volume discreto... smanettando adeguatamente coi controlli.

marchetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solitamente i virtuosi posseggono un pedale volume proprio per fare gli assoli

Eh si... e secondo te che differenza c'? tra un "pedale volume" e il parametro "level" di un equalizzatore? per come concepisco io la cosa, non ha senso che una testata in condizione flat sia inutilizzabile... che ci sia bisogno gi? in partenza di agire su un boost. O meglio, ripeto quello che ho scritto nel post precedente, puoi benissimo farlo... ma non mi si parli di apparecchio potente o con "volume da vendere".

Poi se sei contento tu, siamo contenti tutti...

Passo e chiudo.  

Ciao

la mia breve esperienza con una SVT-3 Pro ? stata un distastro.
Ho seguito i vari consigli sull'equalizzazione nel Forum, l'ho collegata con casse Ampeg, Orange, Ashdown (sempre in moda da arrivare a 4ohm) e non mi sentivo mai! Se si parla di suono, per?, non si discute.
Ora ho una Gallien Krueger 700RB che sembra avere il doppio dei W della Ampeg, anche se in realt? ne ha 30 in pi?.
Misteri....
Byyee

riz Invia Messaggio Privato

Volevo dire un paio di cose: a parte che un pedale di volume agisce in taglio e non in boost, la differenza timbrica (controlli in flat) tra una Ampeg e una Markbass ,ad esempio, ? notevole, la Ampeg ha un boost sulle basse (e sappiamo che i bassi hanno bisogno di potenza per essere riprodotti) e un deciso taglio su alcune frequenze (ora non mi chiedete quali, saranno tra i 400 e i 900Hz) mentre la Markbass ? effettivamente pi? lineare. Un taglio su alcune frequenze diminuisce il volume a parit? di potenza.
Per questo alcuni suggeriscono il boost con l'equalizzatore. Probabilmente se provaste a far suonare la vostra S450 in una 410He, cercando di tirar fuori il suono della 3Pro, il volume sarebbe paragonabile.

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

non credo sia il caso di scaldarsi,si sta cercando di aiutare il nostro amico!!!
1000 watt sono 1000 watt ma bisogna saperli far venir fuori.se si regola in maniera errata l'ampli non si riesce ad ottenere la massima performance dallo stesso!penso che MARCHETTO intendesse questo. inoltre se si abbina la stessa   a casse con efficenza diversa es una da 103 db invece che una da 98 db oppure una 8X10 invece che una 4X10 le cose cambiano non poco! ci sono troppe variabili;senza tener conto il tipo di equalizzazione usata  e l'ambiente in cui si suona
non ? il caso di battagliare per queste cose   

tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email

Vit,comunque , fino adesso  non mi sono permesso di offendere nessuno .............nello scrivere velocemente a

volte si pu? commettere qualche errore , ma da qu? a dire che non so parlare l'italiano.......................

.............credo che tu , prima di tutto debba imparare la buona educazione ..........

....gli insicuri  quando non riesco a sostenere le loro opinioni confrontandosi con chi la pensa in modo diverso  , tendono ad offendere....................

Questo ? un Forum dove per Regolamento  non si deve MAI offendere nessuno

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bt, poco tempo Black Tiger Discussioni a 360° 34 Mar 25 Set, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Larsen
No Nuovi Messaggi SALDATURE.... poco belle? ric BassBuilding© 11 Gio 16 Nov, 2006 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan

Lista Permessi