Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
Allora ho preso usata da un ragazzo di verona una cassa mesa 1x15 serie powerhouse...usata ma ? praticamente nuova...l'ho provata al volo con la little mark a 8 ohm e anche stand alone mi sembra una ottima cassa..ovviamente non ? come avere una 4x10 ma se la cava molto bene , anche a livello di pressione , inoltre ? solida, robusta e da un senso di grande affidabilit? . insomma una signora cassa...d'altronde era quello che mi attendevo e che avevo intuito dalle fugaci prove passate

Purtroppo l'ho provata poco perch? lo stesso giorno uno si ? venuto a comprare la testata che avevo messo in vendita...quindi rimando cmq per un giudizio completo ad una prova piu approfondita.. ora sto senza testata e devo risolvere al piu presto ( sigh )

Comunque la mia intenzione era di prendere ora una 2x10 sempre mesa da affiancargli e la scelta sulla testata era una Gk1001 nuova....

inanzitutto volevo sapere come vedete questa accoppiata Mesa e Gk , e come vedete i 700 watt massimi della 1001 e i 1000 watt massimi invece delle casse (400+600) , ne avevo vagamente parlato in un altro post ma preferirei sentire pareri piu specifici

E anche se qualcuno conosce qualche negozio a Roma che ha la 2x10 o cmq casse mesa cos? magari da provarle col Gk in negozio (presumo solo your music?....se le ha)  

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
Ce li vedo perfetti.
Proprio un bel trio di potenza e devastazione.

Secondo me viene fuori un gran bel rig.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
anche io ho la mesa 1x15! paura!
l'ideale sarebbe metterci sopra proprio quella 2x10 che stai pensando di comprarti! io la ho provata e mi ? piaciuta molto! per? ho gia la 4x10... sempre mesa  

comunque credo che sia il top in fatto di "bilanciamento" quello che vuoi fare tu, cio? aggiungerci una 2x10 (invece di come ho fatto io con una 4x10).


per la testa: non hai pensato a prenderti anche una testata mesa? tipo la walkabout, secondo me ? favolosa!
la 1001rb dovrebbe essere ottima! io ho provato solo la 700, ma a quanto ne ho capito cambia solamente il wattaggio.

avrai taaaaaaaaaaaaanto volume!!!
secondo me avrai un rig paura!
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
Hiperi0n,
A mi raccomando, quando completi il rig ricordati di cambiare anche il nikname.
Con Wal+GK+Mesa mi ricordi una certa persona...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
Hiperi0n, io presto ti seguir?.. il mio stack ideale ? 210 mesa 115 mesa e 1001RB... Dovrai darmi le tue impressioni!!! iola RB l'ho sentita solo sulla diesel ed era una gran bel sentire... Io ora come ora preferisco la PH perch? ? un p? pi? gestibile.. Sto ancora pensando se tenermi la 610 HLF o cambiare totalmente...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
glie l'ho gi? detto...  magari la Walkabout no, ? solo 300 W, ma la MPulse600 come la mia perch? no! certo se Justin ha cambiato...  
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
^^^^

Invisible, hai ragione, la walkabout ? un po' piccolina.
coffee loves mesa amps  
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
HiperiOn, io ho una Mesa Diesel 4x10 e la 700rb. Pur non usando quindi la testa  al massimo (cassa a 8ohm purtroppo) il volume c'? e da vendere gi? con la 700. Il suono ? molto bello, ovviamente con una simile accoppiata ? anche parecchio cattivello, a maggior ragione mettendo un p? di boost della testata (senza esagerare).  Considerazioni valide anche per la 1001 perch?, come dice Darsti, cambia solo il finale. Inoltre con il rig 2x10 + 1x15 risolvi anche il problema della trasportabilit? per i locali pi? piccoli (le Mesa in effetti sono pesantucce, a maggior ragione la 4x10). Ottima scelta, a mio parere.
 




Io uso: plettro e dita
 
Il Principe di carpineto Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
Si Darsti in effetti il trio Wal +mesa Gk lo usa anche un tizio da noi ben conosciuto.   ..che dire avremo gli stessi gusti ma d'altronde si parla di robetta mica male..quindi ? anche un p? difficile non farsela piacere..ehehe

Beh cmq ci devo suonare anche altri bassi su questo stack non solo il wal...ehehe

Comunque si la cassa ? abbastanza pesantuccia e nonostante sia di dimensioni non grandissime rispetto ad altre 1x15 , diciamo che ha un peso specifico elevato..eheh
Per questo comunque ho optato per 1x15 + 2x10 almeno in locali piu piccoli magari porto solo la 2x10 (che sembra sia molto performante anche da sola...anche se la devo ancora provare..quindi aspetto ad affermarlo per certo) e nei momenti di piena devastazione le porto entrambe

Prover? anche la Mpulse anche se una volta ci avevo fatto un live prestata da un ragazzo e non mi aveva entusiasmato , anche se in quella situazioni ci avevo potuto smanettare veramente poco quindi se c'? in negozio la riprovo volentieri


Altre testate da considerare?  sempre su quella cifra intorno ai 1000 euro

anche se la GK 1001 mi ? piaciuta molto..anche se non l'ho provata su casse mesa...purtroppo..spero di rimediare al piu presto..ovviamente prima dell'acquisto..eheh
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
La Mesa M-Pulse 600 costicchia, anche usata... Gran bell' attrezzo...

Per? vista la cifra, c' ? in giro un mucchio di Mesa400+ usate a prezzi abbordabili, magari non 1000 euri, per? con uno sforzo ulteriore...

Altrimenti resterei con la GK  
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
si infatti la Mpulse ? forse un p? fuori dal mio budget....
ma anche la 400 anche se ce ne stanno parecchie usate ma mi sa che a meno di 1500 euro ? difficile trovarla...poi cmq ? valvolare e presumo pesa un botto

forse per il momento ? meglio rimanere sul solid state o al massimo un ibrido
 




Io uso: plettro e dita
 
Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
la MPulse usata l'ho presa a 1000, non ho problemi a dirlo, perfetta ance se di qualche anno. c'era una 400 sul mercatino a 1200 euro, immagino sia volata via subito, non so... considera che pesa 25 kg, la MPulse ? un ibrido e pesa molto meno
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Powerhouse 1x15 Presa...completamento Rig...ora Gk? 
 
la ho provata la mpulse, secondo me ? favolosa, per? ti deve piacere la pasta Mesa. se io dovessi cambiare la mia testata credo che punterei proprio su quella...
per? de gustibus
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata Gallien-Krueger...Si, l'ho presa Porcupine Ampli&Co. 37 Mer 04 Ott, 2006 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Porcupine
No Nuovi Messaggi Clone Mesa D180/mesa Buster spadaBASS Ampli&Co. 12 Gio 25 Set, 2014 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
No Nuovi Messaggi Mesa Powerhouse 1x15 Vs Ampeg Pro Neo 1x15 francepo Ampli&Co. 11 Lun 27 Giu, 2011 14:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Cassa 2x6 + 1x15 Frabastiano Ampli&Co. 9 Dom 08 Mar, 2009 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Dorieus
No Nuovi Messaggi Ampeg 1x15 spontbass Ampli&Co. 21 Mer 21 Feb, 2007 04:20 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario