Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
MAG 300H
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MAG 300H 
 
Ciao a tutti, oggi mi ? arrivata la testata in questione in combinazione alla cassa a 4 ohm sempre dell'Ashdown (410T). Visto che il manuale ? solo in inglese, volevo qualche delucidazione per quanto riguarda alcuni controlli.
- A cosa servono quei controlli con su scritto 220 Hz e 1.6 KHz nell'equalizzazione?
- Che cosa sono i pulsanti Deep, Bright e In/Out EQ?
- A che servono i Sub-Harmonics?
- A che servono gli ingressi Send e Return riguardanti la sezione Effects?
Grazie mille!!
P.S. Scusate x l'ignoranza  
 




Io uso: plettro e dita
 
xxxgabryxxx0840 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MAG 300H 
 
xxxgabryxxx0840 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, oggi mi ? arrivata la testata in questione in combinazione alla cassa a 4 ohm sempre dell'Ashdown (410T). Visto che il manuale ? solo in inglese, volevo qualche delucidazione per quanto riguarda alcuni controlli.
- A cosa servono quei controlli con su scritto 220 Hz e 1.6 KHz nell'equalizzazione?

Rappresentano semplicemnte le medio-basse e le medio-alte del equalizzatore, quei "numeri" sono le frequenze su cui agiscono i controlli
Citazione:

- Che cosa sono i pulsanti Deep, Bright e In/Out EQ?

Aumentano alcune frequenze di un valore fissato dalla casa (+6dB se non erro), in pratica il Deep inciccionisce il suono (agisce sulle medio-basse) Bright invece lo rende pi? squillante.
Citazione:

- A che servono i Sub-Harmonics?

Pi? aumenti il controllo (prima devi inserirlo logicamente) pi? sentirai aggiungersi alla nota suonata una nota esattamente un'ottava sotto, praticamente un'effetto octaver.
Ah al di sotto del B (2 tato corda LA) l'effetto non viene applicato.
Citazione:

- A che servono gli ingressi Send e Return riguardanti la sezione Effects?

A mettere egli effettti a rack tra pre e finale...in pratica ? come se fosse (anzi lo ?) un collegamento tra i due macroblocchi della tua testata in cui, nel mezzo, puo inserire gli effetti. Ripeto ? studiato per gli effetti a rack o di lineo non per i pedalini (anche se qualcuno ce li mette).
Citazione:

Grazie mille!!
P.S. Scusate x l'ignoranza  

Nessuna paura!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MAG 300H 
 
Citazione:

- A che servono gli ingressi Send e Return riguardanti la sezione Effects?
Citazione:

A mettere egli effettti a rack tra pre e finale...in pratica ? come se fosse (anzi lo ?) un collegamento tra i due macroblocchi della tua testata in cui, nel mezzo, puo inserire gli effetti. Ripeto ? studiato per gli effetti a rack o di lineo non per i pedalini (anche se qualcuno ce li mette).


Scusami tanto...allora se voglio attaccarci dei pedali come faccio??
Ero convinto che li dovessi mettere l?!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MAG 300H 
 
ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusami tanto...allora se voglio attaccarci dei pedali come faccio??
Ero convinto che li dovessi mettere l?!!

Semplicemente tra basso e testa.
I 99% pedali ? creata per lavorare con un segnale in ingresso di pochi millivolt (ovvero quelli forniti dai PU del nostro basso) mentre hai capi della presa send ritroviamo un segnale di linea gi? preamplificato e, di conseguenza, con un livello molto pi? alto.
Questo pu? portare in crisi alcuni i pedalini facendoli lavorare in maniera anomala o introducendo distorsioni.

Ovviamente tralascio i pedali con possibilit? di switching tra livello instrument/line e testate particolari tipo la mai AG500 che permette la doppia scelta sul loop effetti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown MAG 300h EmaTheMirror Ampli&Co. 31 Lun 03 Lug, 2017 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
anthony82
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 300h + Abm 414h Rodo Ampli&Co. 15 Mar 18 Lug, 2006 21:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Rickinroma
No Nuovi Messaggi Alimentatore ASHDOWN MAG 300h heartbreaker Ampli&Co. 19 Mar 30 Gen, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia
No Nuovi Messaggi Testata Ashdown Mag 300h Elevan Ampli&Co. 7 Dom 04 Lug, 2010 22:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Ashdown Mag 300h Evo II In Registrazione el gibes Ampli&Co. 4 Dom 16 Ott, 2011 01:03 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario