Hartke VX115

Titolo: Hartke VX115
allora ho abbandonato l'idea cono singolo da 12, non mi ci trovo.. la mia cassa ? in vendita nel black market..
penso che ho proprio bisgno del 15, soprattutto dopo averci suonato live.. o magari di una 4x10 non troppo grossa ma su questo aprir? in seguito un altro topic..
ho trovato a buon prezzo questa cassettina.. e siccome non posso provarla cercavo pareri.. 300 watt a 8 ohm.. sarebbe perfetta per la mia hartke 3500... che sputerebbe 250 watt.. che per adesso possono pure bastarmi.. e magari dopo ce ne metterei un altra ... identica.. forse.. ditemi.. su harmony central non ne parlano molto bene..
l'alternativa era la svt 15 classic ma ? pi? costosa, ha meno watt, e la vedo un p? pi? scarsuccia per un utilizzo da sola..

Titolo: Re: Hartke VX115
E perch? non direttamente farsi del male ? prendere una VX 215?

Profilo PM  
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

S? farsi male alla schiena....

Profilo PM  
TroppeNote ha scritto: [Visualizza Messaggio]

S? farsi male alla schiena....

Vabb? non sar? molto diverso da scarrozzarsi una 4x10, e poi vuoi mettere il muro che una cassa del genere deve dare??? Secondo me in alcuni contesti come cassa unica ci pu? anche stare.

Profilo PM  
Calcola come alternativa anche la abm compact come la mia, non pesa molto, ? 300 watt a 8ohm come sai, non ha tweeter ed ha un gran bel suono corposo, aspetto solo di attaccarci un p o un rick per godere del tutto!!!

Profilo PM  

sarebbe come averne due accorpate.. megli oprenderle separate..

Scusate ma qual ? sostanzialmente la differenza tra la vx e le altre casse dell'hartke?

Profilo PM  
svensuite1982 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma qual ? sostanzialmente la differenza tra la vx e le altre casse dell'hartke?

I coni in cartone?

Profilo PM  
Quindi.. ? Il suono?

Profilo PM  
Esatto! mno brillante e "metallico" nel vero senso della parola

Riuppo questo topic per fare una domanda:

I 300 Watts Peak Power Handling di questa cassa sono adatti per una testata che eroga 275 Watts? Perch? se non sbaglio sono 300 W di picco e non continui...

Grazie

1000,ma i 275 watt erogati dalla testata sono a 4 o 8 ohm?
tranquillo sono continui i watt della cassa!

Grazie Groove Of Roger; i watt della testata sono 275 a 8 Ohm.

1000,non ci dovrebbero essere problemi perche anche la cassa e 8ohm quindi possiamo dire che ci calza a pennello!pero ne Sito non c'? scritta la parola "Peak" quindi "penso" che stia a significare che i watt erogato siano continui...controlla tu stesso!

Hartke VX115

i 300w della VX non dovrebbero essere di picco...

Qualcuno sa spiegarmi, gentilmente, il motivo per cui trovo tale cassa su Thomann a 198 Euro, mentre in Italia, tramite Mercatino Musicale, non si trova (sempre sul nuovo) a meno di 329 Euro?

Ok che Thomann ha prezzi concorrenziali, ma 130 Euro di differenza mi sembrano molti

Profilo PM  

in effetti è un bello sconto, dal link a Thomann che hai messo ho visto che il prezzo originale sarebbe 391,51 euro. Cercando su internet ho notato però che anche Strumenti Musicali (ad es) vendeva questa stessa cassa (adesso non è più acquistabile sul loro Sito) a 219 euro... boh, potrebbe essere una strategia di marketing

Profilo PM  
Visto che la cassa è del 2002-2003, svuotamento magazzini in vista di una possibile versione aggiornata al NAMM 2018 fra una ventina di giorni ? Idea buttati lì eh

Profilo PM  
Non sono aggiornato sulle date del NAMM per cui non ci avevo pensato.
Effettivamente, guardando su MM, le foto delle casse sono diverse rispetto al Sito di Thomann (il tweeter è diverso), ma leggendo le specifiche sembrano praticamente uguali, al netto del tweeter, ovviamente
Se devi "rinnovare" la cassa mi aspetterei l'aggiunta di qualche feature (tipo regolazione tweeter) e/o riduzione del peso...

Ultima modifica di benzanotto il Mer 17 Gen, 2018 15:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1