Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Consiglio Overdrive\distorsore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Overdrive\distorsore 
 
come da titolo sto cercando un buon overdrive-distorsore ma che non sia fuzzoso e compresso come il big muff (che mi sono costruito e che uso volentieri )

ho letto vari topic ma ci ho capito il giusto,io punterei al  Guv'nor

cosa ne pensate/pregi/difetti/alternative?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di roby89 il Sab 04 Ago, 2007 12:28, modificato 2 volte in totale 
roby89 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Io mi trovo molto bene con l'EBS BassDrive: ? versatile (ha sia overdrive che distorsore), non taglia le basse e non costa uno sproposito. Poi lo trovi ovunque e, se ti rompi le balle e vuoi cambiarlo, c'? sicuramente qualcuno disposto a comprarlo. Unica pecca: non ? true bypass, per? se non usi 300 pedalini in serie non fa moltissima differenza.
Dimenticavo: non ? assolutamente fuzzoso.
 




Io uso: plettro e dita
 
DavFunK Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
DavFunK,

ho sentito i sample da Sito EBS, e non per null male

ma mi attizza anche il sansamp gt-2
 




Io uso: plettro e dita
 
roby89 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Io ho l'EBS Multidrive e mi ci trovo benissimo: riesco a "modificare" il suono dalla leggera sporcatura fino alla soglia della distorsione.

Poi se proprio vuoi farti del male, c'? anche l'overdrive a valvole della EBS che ? una belva...ma il prezzo non ? cos? basso  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Io uso con soddisfazione il Fulltone Bass Drive 2, a mosfet, per niente fuzzoso!
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
EBS Valvedrive.... ESAGERATO!!!!       

Ce l'ho da 2 settimane e mi sta dando soddisfaioni incredibili!!!         

Pero' costa...       
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube
 
Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Io sono uno dei tanti che usano con soddisfazione il Fulltone Bassdrive.
Comunque ho la pseudo-certezza che, se fai una ricerca nel Forum, trovi mille discussioni che trattano questo argomento, con tanto di spiegazioni e recensioni dettagliate riguardo a ciascun pedale. All'epoca prima di andare a provare un po' di overdrive, ho letto ben bene tutto il Forum per fare una scrematura, ed ? stato molto utile.
 




Io uso: solo le dita

____________________

Monkey Do - *Dave Matthews Band Tribute*

MonkeyDo on MySpace, MonkeyDo on Facebook,

L4aN MySpace
--Leggi le recensioni di Tetragram--
 
Stitch Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Attendo consigli....o devo aprire un sondaggio con tanto di flames annessi per avere il vostro parere?  


diciamo che mi serve al volo (devo procurarmelo per domani)  qualcosa che mi sporchi un pochino il suono, non un vero e proprio distorsore (anche se suonando il basso non conosco bene la differenza fra overdrive e distorsore..queste sono cose da chitarristi   ). Dai sample ascoltati questo EBS multidrive potrebbe andar bene, ma il prezzo?
poi ho letto che non essendo true bypass potrebbe darmi qualche problemino con altri pedali in sequenza...a voi (chi di voi ce l'ha) succede?

nel caso in cui non riuscissi a trovarlo o fosse troppo costoso, consigliatemi per favore un'alternativa valida ma non troppo costosa...? un pedale che user? poco, mi basta che sia dignitoso. Non voglio che sia il super overdrive valvolare ma neanche la scatoletta cinese da due euro marcata Made in germany  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
gozer_67, direi che il guv'nor fa al caso tuo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Me on Flickr
Me on Myspace
Experimental band: Salom? Lego Playset
Punk band: Cervo
Progetto sala prove
 
molotvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
mah......guarda vado contro i miei interessi visto che vendo il mio.....ma il guv'nor non mi sembra proprio il pedale giusto per "sporcare un po' il suono.....o lo usi con il gain tirato (ed ? in tutto e per tutto un distorsore) oppure mi sembra che impasti un bel po'......

parlando di pedali pittosto economici, io mi sto trovando bene col turbo rat. avevo il rat 2 e mi faceva letteralmente schifo. pensavo che il turbo fosse uguale ma ancora pi? spinto, invece no. ? pi? gestibile e caldo. mi piace tenere il gain abb basso e il filtro quasi completamente girato in senso orario. a differenza di altri pedalini simili, mi fa uscire meglio nel mix regalando al suono una compressione utilissima e una grana particolare. poi pu? anche non piacere, per carit?....ma finch? non si esagera col gain ? veramente figo.

@GOZER67  mi sa che a te servirebbe un sansamp o cloni .... ma se ti capita prova col turborat. meglio sarebbe riuscire a miscelarlo col pulito   (per quello che faccio io va bene anche senza la possibilit? di blend)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
gozer_67, a costo contenuto, l'ashdown drive plus (che ho) 70?, oppure come usato il guv'nor, visto al lucky a milano a 80 ? mi pare
 




Io uso: solo il plettro

____________________
++join us in rock++ www.capitalcrime.it
www.youtube.com/stevemcrose
 
stevemcrose Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Un usa e getta?
Behringer Bass BDI
Non sto scherzando.

Poi magari se ti piace ti butti sul SansAmp.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Io uso il sansamp per pletteggiare su pezzi da rock leggero... Se ti vai cercando un po' di sample in giro per il Forum capisci il lavoro che fa... Io lo uso con il laurus e mi pare che faccia quel che prometteva e soprattutto quel che mi ero prefissato... Tende a dare un suono suo, pare simil-valvolare, ed ? abbastanza insensibile al basso, manca di una gestione diretta delle frequenze medie.... cosa che mi pare limitarlo un tantino... Fra precision, trb 5pI e laurus (utilizzando in tutt'e tre i casi il pu al manico) molte differenze vengono ad annullarsi (non che suonino uguale, ci mancherebbe)... l'od che genera, matenendosi con il gain entro la met?, mi pare caldo e pastoso... a me non ? dispiaciuto... l'ho preso con l'idea di "se non mi piace lo vendo" e ci riprendo i soldi spesi, ma mi sa che sti soldi ormai son persi....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Darsti no, proprio un usa e getta no. Diciamo che vorrei qualcosa che poi potrebbe anche in qualche modo piacermi e che non sia costretto a rivendermi a fine tour. Diciamo che non voglio spendere 250 euro ma 100 -110 li posso tirar fuori  

e poi insomma....non sai proprio leggere tra le righe?  
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Behringer Bass BDI

gozer_67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non voglio che sia il super overdrive valvolare ma neanche la scatoletta cinese da due euro marcata Made in germany

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
c'? anche l'ibanez pd7, su internet trovi anche vari samples, comunque se sei disposto a pagare intorno ai 110 credo che il boss faccia al caso tuo ( http://www.roland.IT/prodotti/demo_boss/demo/odb3/index.asp )

stevemcrose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gozer_67, a costo contenuto, l'ashdown drive plus (che ho) 70?, oppure come usato il guv'nor, visto al lucky a milano a 80 ? mi pare

come ti trovi con l'ashdown?
 




Io uso: solo le dita
 
Scevola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
...e secondo voi, quello che riesce a mantenere di pi? la "profondit?", quale potrebbbe essere?
 




Io uso: solo le dita
 
matborda Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
gozer_67,
Mi sa che devo cambiare occhiali.

Guarda a me il MultiComp non ? che mi abbia proprio entusiasmato.
E' un ottima scatoletta ma a me su un OD/DS piace avere un minimo di margine e il fatto di non avere neanche un misero controllo di tono con cui modificare il timbro di base mi ha lasciato un po' perplesso.

Un pedale che mi ha sorpreso ? il gi? citato tube-blower, certo ? che non ? cos? comune nei negozi.
Full-tone stuopendo ma costosetto.

Altrimenti un bel suono l'ho sentito dal mio amico ratinho con un TurboRat ma passato in un line-selector che manteneva una parte del segnale pulita per non perdere low-end.

Altro aggeggio che mi ha colpito, almeno sulla carta visto che l'ho sentito solo in sample, ? l'HBE Hematoma di cui si pu? sentire un sample sul sito:
http://homebrewelectronics.com/sounds/Bass2.mp3
Ma non trovandolo in giro non mi sono ancora permesso di fare un salto nel buio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Scevola, a me piace molto, soprattutto per l'uso che ne faccio. la distorsione non ? pesante, poi trovo molto utile il doppio controllo di overdrive su alti e bassi. insomma, riesco sempre a ottenere un suono caldo e sfumato che mi soddisfa. poi beh se hai un buon budget buttati sicuramente sugli altri sopracitati!
 




Io uso: solo il plettro

____________________
++join us in rock++ www.capitalcrime.it
www.youtube.com/stevemcrose
 
stevemcrose Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Rilancio col Fulltone Bass Drive, 150 ? circa (dagli USA) versione 2 a Mosfet, un OD veramente eccezionale, non fuzzoso, molto versatile e che non si pappa le nostre frequenze bassose, tempo fa c'erano vari topic al riguardo.....

Mi pare risponda bene alle richieste sia di gozer_67, che di matborda.
 




Io uso: plettro e dita
 
Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Winchester ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso il sansamp -CUT-... Tende a dare un suono suo, pare simil-valvolare, ed ? abbastanza insensibile al basso...


Non sono d'accordo su questo passaggio.
Trovo invece che il SansAmp sia rispettoso del timbro di partenza del basso.

Anche quando avevo ancora lo Stage 2, che aveva gli EMG-J esattamente come il Thumb (oltre a tutto il Weng? in comune), le differenze timbriche tra i 2 bassi rimanevano ben presenti anche post drive del Sansamp.

Bisogna considerare che stiamo parlando di un overdrive, quindi che colori il suono ? inevitabile ...e ci mancherebbe altro!  

D'accordo invece sulla pecca dell'assenza di un controllo attivo per i medi sulla versione a pedale.


Gozer, il SansAmp ? un po' fuori budget, ma ? un oggetto che potr? esserti utilissimo mille volte in futuro.

Io ci farei un pensierino
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Anch'io uso il Fulltone bassdrive, davvero ottimo, distorsione cattiva che mantiene attacco e basse

Anche in studio (la prova pi? difficile per un distorsore a pedale) davvero incredibile, non mi aspettavo un suono cos? "vero"

costa un pochino... (io l'ho pagato 250 euro.. ma ho letto che in usa costa molto meno)
 




Io uso: plettro e dita
 
TheFragile Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
ti posso consigliare il sansamp RBI. ? a rack per?...io lo uso con dbx come compressore e va da dio. e comunque ogni volta che sento di persone che vogliono un dist, io dico sempre di accoppiarlo ad un buon compressore perch? un dist senza comp ? come un c--o senza il buco   ...si pu? dire??? va beh. a parte gli scherzi tutti i dist che ho provato con il mio basso, senza comp performavano al 70% a mio parere. Quinidi ti consiglio di informarti anche per il comp, se non vuoi spendere troppo per un dbx va bene anche uno a pedale per iniziare.

vedi tu...

prova a sentire da qualcuno di EXTREME BASS COLLECTIVE...
www.myspace.com/extremebasscollective
 




Io uso: solo le dita
 
Dani Bonacini Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
MXR M-80

E' un preamp, una D.I. e anche un distorsore, secondo me ? veramente fico!
Io uso questo come distorsore... ci si possono tirare fuori un sacco di suoni da questa scatoletta magica!

Principalmente lo uso per sporcare un po' il suono con una distorsione leggera.
Ci si tirano fuori suoni simili a saturazioni valvolari fino a belle distorsioni pesanti...

Io questa scatolina mi sento di consigliarla, anche perch? come ho detto si pu? usare come pre, come D.I (utilissima...) e come distorsore.
Prezzo: usata la mia costava 140.
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
Coffee,
Curiosit?:
Ma l'effetto "clean" e l'effetto "drive" sono indipendenti?

Nel senso il se io schiaccio lo switch "distortion" con quello "effect" disattivato sento la distorsione o no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Overdrive\distorsore 
 
No Darsti
Non si pu? attivare il distorsore senza passare per il pre.

Tu puoi tenere anche sempre acceso il distorsore, ma entrer? in funzione solo quando tu schiaccerai anche l'altro switch.

Il vantaggio ? che cos? puoi modificare anche la distorsione accuratamente... cio?, senti che ci mancano le basse? VRAAAM! Tira su le basse ... ecc...


Dall'altra parte per?, se i due switch fossero stati indipendenti (con la possibilit? di azionarli anche entrambi contemporaneamente), sarebbe stato ancora pi? versatile. Sinceramente per? io non ci ho mai sentito la necessit?, anche perch? lo uso pi? come distorsore che come PRE.

Capito? spero di non essermi incasinato la vita
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distorsore-overdrive Per 6 Corde Halo Ampli&Co. 13 Lun 28 Ago, 2006 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paoloaquila
No Nuovi Messaggi Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz Scotch Ampli&Co. 9 Dom 03 Apr, 2011 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
MetalMania
No Nuovi Messaggi ...ebs Multidrive...overdrive O Distorsore? nemslash Ampli&Co. 25 Lun 26 Set, 2011 14:18 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Riff Per Overdrive/distorsore freebass Le Affinità Bassistiche 5 Gio 05 Gen, 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
freebass
No Nuovi Messaggi Homebrew Hematoma - Bass overdrive Darsti Ampli&Co. 70 Gio 27 Mar, 2014 22:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario