Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Quesito su cassa BEHRINGER 2x10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 
 
Salve a tutti,
vorrei chiedere informazioni riguardo un'idea che mi ? venuta.

Vorrei farmi una cassa, e al momento sono propenso ad una 2x10, per una questione di trasportabilit? (non posso avere casse troppo grosse).

Allora l'idea ? quella di prendere una behringer BB210 USATA, eliminare i coni e montare degli Eminence (kappa o delta, devo decidere - magari mi consigliate pure).

Ho pensato questo perch? ho letto diversi pareri sull'ottima costruzione di queste casse, a parte i coni ovviamente, e penso che magari potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Cosa ne pensate?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: INFORMAZIONI CASSA BEHRINGER 2x10 
 
Claudio Cardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
vorrei chiedere informazioni riguardo un'idea che mi ? venuta.

Vorrei farmi una cassa, e al momento sono propenso ad una 2x10, per una questione di trasportabilit? (non posso avere casse troppo grosse).

Allora l'idea ? quella di prendere una behringer BB210 USATA, eliminare i coni e montare degli Eminence (kappa o delta, devo decidere - magari mi consigliate pure).

Ho pensato questo perch? ho letto diversi pareri sull'ottima costruzione di queste casse, a parte i coni ovviamente, e penso che magari potrebbe uscirne qualcosa di buono.

Cosa ne pensate?


E cosa ti fa pensare
1) che i coni che scegli rispettano i parametri thiele-small in base ai quali era stata progettata la cassa?
2) che la somma del costo della cassa e dei coni sia conveniente rispetto ad una cassa in commercio, specie se usata?

Ciao!!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 
 
Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E cosa ti fa pensare
1) che i coni che scegli rispettano i parametri thiele-small in base ai quali era stata progettata la cassa?
2) che la somma del costo della cassa e dei coni sia conveniente rispetto ad una cassa in commercio, specie se usata?

Sono d'accordo con Gianni, se consideriamo che un buon cono arriva comunque a costare sui 100? cadauno penso sia pi? conveniente indirizzare i fondi verso il mercato dell'usato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Ultima modifica di Darsti il Lun 27 Mar, 2006 08:46, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 
 
Claudio Cardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Cosa ne pensate?


Che i contro sono pi? dei pro.
Perch? fare tutta questa fatica? Vai sull'usato e goditi la scelta.
ET
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ET, colui che vive all'ombra dell'Ombra (TM)
 
megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Su Cassa BEHRINGER 2x10 
 
Intanto grazie per le risposte brillanti

Penso all'eventuale problema del litraggio della cassa, ma siccome non lo so bene e non me ne intendo molto, e la mia era solo un'idea e volevo sentire dei pareri, mi sembra ovvio che io non dia per scontato che questi coni vadano bene a priori. O no? Si chiede ai pi? esperti infatti, quindi non parto col presupposto che i coni siano adatti per forza.

Per quanto riguarda il discorso della spesa, ho fatto i miei calcoli, conosco un p? il mercato, e vi dico che se i coni sono buoni (e gli eminence a quanto si dice lo sono davvero) credo che il gioco valga la candela sicuramente.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito Su Cassa BEHRINGER 2x10 
 
Claudio Cardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto grazie per le risposte brillanti



Per quanto riguarda il discorso della spesa, ho fatto i miei calcoli, conosco un p? il mercato, e vi dico che se i coni sono buoni (e gli eminence a quanto si dice lo sono davvero) credo che il gioco valga la candela sicuramente.


quanto risparmieresti?
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quesito su cassa BEHRINGER 2x10 
 
Claudio Cardia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto grazie per le risposte brillanti

Penso all'eventuale problema del litraggio della cassa, ma siccome non lo so bene e non me ne intendo molto, e la mia era solo un'idea e volevo sentire dei pareri, mi sembra ovvio che io non dia per scontato che questi coni vadano bene a priori. O no? Si chiede ai pi? esperti infatti, quindi non parto col presupposto che i coni siano adatti per forza.

Per quanto riguarda il discorso della spesa, ho fatto i miei calcoli, conosco un p? il mercato, e vi dico che se i coni sono buoni (e gli eminence a quanto si dice lo sono davvero) credo che il gioco valga la candela sicuramente.


Sarebbe bello se le casse fossero delle scatole con dentro 2 altoparlanti.
Io ho provato a mettere 4 eminence dentro una vecchia Trace Elliot da 200 watt.
Ok, per la sala prove pu? andare, ma una buona cassa ? un'altra cosa.

Anzi, i coni vecchi, estratti dalla cassa, facevano ridere, per? il timbro della cassa era migliore con loro dentro al posto degli eminence...

Invece, a fortuna, 2 Guitar Legend B102 hanno ridato vita ad una SWR goliath Junior...

Ciao!
Gianni
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Mesaboogie Buster+gk 212 Mbe...quesito:cas... vins Ampli&Co. 28 Gio 15 Nov, 2012 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario