Autore |
Messaggio |
5corde
|
 Resuscitare L'amplificatore ? Possibile?
Tramite trasloco mi ? arrivato finalmente anche l'ampli un fender BXR 100w, premetto che ? rimasto spento un tre annetti buoni  , funziona perfettamente il cono sembra integro ha mantenuto l'elasticit?; se non fosse che tutti i potenziometri, compreso anche l'equalizzatore, gracchiano appena li sposto.....il volume in particolare in alcuni punti non fa suonare l'ampli
c'? un rimedio o devo sostituire completamente la parte testata?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Dom 15 Lug, 2007 20:34 |
|
 |
sandrix
|
 Re: Resuscitare L'amplificatore ? Possibile?
Io direi prima di tutto di pulirli un pochettino...con una spruzzata di pulisci contatto spray (DUC 2C/R11), che si trova in un qualsiasi negozio di elettronica e impiantistica del mondo. E' miracoloso, funziona (per problemi di pulizia di cavi), fidati! Se il problema dovesse rimanere...non so che dirti...non sono una grande esperto
|
Condividi |
#2 Dom 15 Lug, 2007 20:59 |
|
 |
mattone
|
prima di sostituire....o altro..io aprirei il tutto...una bella soffiata ai potenziometri e in generale sui circuiti (stando molto tempo fermi si accumula la polvere)...c'? uno spray...non ricordo come si chiama....mi pare che librifichi anche queste parti "meccaniche"...spruzzacene un po e poi vedi...se il problema persiste contattare un medico..non somministrare ai bambini al di sotto dei dodici anni
asd stessa risposta allo stesso tempo...beh che dirti...siamo in 2 a suggerirti la stessa cosa  prova
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
Condividi |
#3 Dom 15 Lug, 2007 20:59 |
|
 |
bass-tardo
|
scusa se dipende dai pot concentrati su questi
cioe' l'ampli se non tocchi niente suona tranquillamente?
perche' cambiare la testata?
a mali estremi estremi rimedi:
vai di pulisci contatti , una spruzzata un giro avanti e indietro, e cosi' per un paio di volte...
altrimenti cambia solo i pot
siamo in 3 la mia 56kb colpisce ancora
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#4 Dom 15 Lug, 2007 21:02 |
|
 |
5corde
|
'ho aperto e spolverato ho sostituito il cavo di alimentazione, ma i potenziometri quando l'ho aperto sembravano puliti, ? possibile che si siano rovinati internamente, allora sostituirli ok, e per l'equalizzatore? devo ordinarlo alla casa per forza?
|
Condividi |
#5 Dom 15 Lug, 2007 21:09 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
5corde, forse non ? chiaro, lo spray pulisci contatti lo devi spruzzare all'interno dei potenziometri! Stesso discorso per l'equalizzatore. Poi se vuoi spendere soldi puoi sempre portarlo ad un centro di assistenza
#6 Dom 15 Lug, 2007 21:24 |
|
 |
AlessioSteveH
|
se sei capace,puoi cambiare i potenziometri....si rompono spesso e volentieri...
per? prova a spruzzare l? dentro prima
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#7 Lun 16 Lug, 2007 14:02 |
|
 |
5corde
|
per i potenziometri era chiaro... oggi ho risolto tre funzionano adesso; il volume credo che lo sostituir?, l'equalizzatore mi da ancora problemi ma alla fine non mi incide pi? di tanto.... grazie a tutti
|
Condividi |
#8 Lun 16 Lug, 2007 18:48 |
|
 |
|