Riassunto Combo <=30W


Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
allora quello che ho io ? il pi? papabile.

http://line6.com/lowdownld15/

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Stamattina ho voluto fare una piccola modifica al Peavey microbass .
Visto il suono prevalentemente medioso-acuto ,ho tolto il cono ed ho visto che all'interno le pareti erano lisce,senza nessun materiale fonoassorbente !
Mi sono ricordato di avere della gommapiuma "piramidale "per casse acustiche ed ho foderato l'interno. Risultato ? L'ampli ha guadagnato un po' di bassi !
Ora va' decisamente meglio !

gxji5gj

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Domanda per i possessori del Line6...
Mi potreste dire le dimensioni in centimetri??? E' davvero cos? "grosso" come si dice?

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Alex1990, ? sufficiente andare sul loro Sito
il link lo trovi nel post di Micolao, poco sopra

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
il mio LD110 ? 32 cm^3..

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
finalmente un'altro possessore del LD110...credo che il rapporto dimensioni/watt di questo ampli siano il top assieme al markbass, ma tra i dui c'? una bella differenza di prezzo, e soprattutto di funzionalit?. Comunque il LD15 ? piuttosto grandicello per avere 15w, per? ha un buonissimo rapporto qualit? prezzo...Alex1990 se devi comprarlo puoi stare tranquillo che non prendi una schifezzina

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Infatti... acquistato a 110 euro... ottimo davvero!
Ma... scusate, sbaglio o gli effetti presenti sul LineDown15 sono gli stessi che ha il Pod Bass Floor???

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
io adesso sono un felice possessore del line6 LD110...unica pecca: sino a ore 10 ? morto....appena tocca le h 10 poi inizia a dare una bella botta ;).
Ha un bel volume, ma secondo me sono una cinquantina di watt puliti...massimo 60, ma non 75 come dichiarato.
Poi ? ricco di effeti...e da usare in casa senza attaccare troppi pedali ? perfetto(compressore ottico, overdrive, synth, chorus)

Sapete qualcosa a riguardo del peavey max126?

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
riuppo questo vecchio topic per un consiglio
a casa suono con un combetto ibanez 10w da parecchio ormai. Fin quando suonavo i 4 corde tutto ok, ma col 5 corde non ce la fa'. Il volume sarebbe ok, sta a ore 11 ed ? piu' che sufficiente, ma il low b me lo distorce, sia con il warwick sia con lo stingray, anche a volumi piu' bassi. A volte suono anche in cuffia ma non mi piace, non sento il suono "reale" ma soprattutto mi rincoglionisce il basso in cuffia, reggo 5 minuti! Vabb? la morale ? che stavo pensando di prendere un altro combettino un po' piu' efficiente con il si basso, senza aspettarmi miracoli si intende. Il budget ? basso, non vorrei arrivare a spendere piu' di 150 euro, nuovo o usato non ? un problema. Avete da consigliarmi qualche marca o modello? Ho visto che ci sono parecchi possessori del line 6, ragazzi come si comporta con le note piu' basse??

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Io possessore del line6 LD110 ti posso dire che con 4 corde mi pare buono, anche se c'? di meglio(e non poco), per? con un 5 corde non ho mai provato...comunque non credo si comperti benissimo col lowb

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
phenium,

ti consiglio di provare anche l'ashdown after eight.

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Salve a tutti! dopo aver fatto la ca**ata di comprare il Line6 LD110 per un utilizzo casalingo, ho acquistato un combetto Ibanez IBZ10B(il line6 ? finito nel locale di mio fratello attaccato ad un mixer tramite l'uscita D.I.). Sono molto soddisfatto delle qualit? del nuovo combetto, tra l'altro contornate da un prezzo veramente basso(60? in negozio). Per? ha un unico problema: sono costretto a tagliare i bassi(li devo portare a zero) altrimenti esce un suono bruttissimo, dovuto all'eccessiva escursione del cono. Come posso risolvere questo problema? Qualcuno possiede lo stesso combetto e ce impressioni vi d? se non tagliate i bassi?
Antonio

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
mi attacco a questo 3D per evitare di aprirne un altro, del resto sempre di combetti si parla...
mi incuriosiva questo "STINGER st20B" che su e-bay danno via a 45 euroz (+19 di spedizione).
Siccome mi serve un robino minimissimo per suonare a casa, questo rientrava nel microbudget che vorrei destinarvi. Ho cercato nel Forum ma non ho trovato nulla (tranne il post un utente che chiedeva per attaccargli una testata), quindi chiedo se qualcuno ne sa qualcosa....

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
iknaton, l'ho avuto
lascerei perdere
comprati piuttosto un Ibanez da 15W
costa pi? o meno uguale (60/70 euro)

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
spendi 120? e ti butti su un warwick blue cab da 15w oppure il fender rumble15...entrambi nonostante abbiano il cono da 8" e solo 15w suonano molto bene. Adesso a casa utilizzo un ibanez da 10w con cono da 6.5" e suonando il MIbasso a vuoto v? in overdrive, perch? il conetto ? piccolissimo e nn regge bene, ma se non pretendi troppo con 60? te la cavi

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
grazie regaz! segnato tutto
preziosi come sempre!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Ciao!

sapreste consigliarmi un combetto da studio (in camera, volume basso) da spendere il meno possibile

mi serve giusto per non stare unplugged o in cuffia - basta che non si sfondi e che si "intuisca" la 5a corda

grazie
Fabio

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
come valutate gli amps behringer? e invece un ashdown da 30w?

il fatto ? che allo stesso prezzo il behringer ? 45w mentre l'ashdwoan 30w.. come la vedete?

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Mi sento di consigliare il piccolo Vox Pathfinder 10b per basso, 10 Watt, per l'utilizzo esclusivamente casalingo che ne faccio ? l'ideale, costa poco, suona bene, ? leggero e puoi appoggiarlo dove vuoi e nonostante le ridotte dimensione ha volume pi? che a sufficienza.
Se gli si vuole trovare una pecca, manca la possibilit? di equalizzare i medi.

Profilo PM  
Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
approfitto del topi cper una rischiesta sul lowdown 15w...a Micolao

1. quanto pesa/? grande?
2. a volume come siamo messi?..

mi servirebbe un piccolo ampli tuttofare per piccoli live e sala prove..dato che stiamo provando/suonando generalmente all'interno di un centro storico non carrabile..e quindi trasportare il MAG300 con i suoi due coni da 10".. ? piuttosto arduo...

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
le dimensioni sono 39x40x26 cm
il peso ? circa 11kg

il volume ? un fatto relativo
impossibile dirti se ti baster? o no
per essere un 15 watt ne ha in abbondanza, ma non posso sapere se siano abbastanza per te.

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
^^^

suoniamo pop/rock con due chitarre e batteria... 11kg ? abbastanza trasportabile in confronto all'ashdown direi..che userei per i live pi? seri... la line out pu? aiutarmi col volume?

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
d.i. mic 200 della behringer.. al posto dell'uscita jack metti le cuffie e..
magia..
pre cuffie valvolare!
L

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
Micolao fammi sapere..;) vorrei capire se la line out mi pu? permettere di dirottarlo sul mix. e continuare ad usare l'ampli come cassa spia in stile d.i....o in caso lo microfono..anche per le prove..

Titolo: Re: Riassunto Combo <=30W
si puoi mandare l'uscita al mixer ma non l'ho mai fatto, non so cosa ne viene fuori


Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 2.2003s (PHP: 1% SQL: 99%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato