Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
Ciao ragazzi, posseggo questo cabinet http://www.ebs.bass.se/2007/ebs210.htm
pensavo di accoppiarle una testata little mark 2, secondo voi l'abbinamento pu? funzionare?
I 100w in pi? erogati dalla testata sono veramente innocui? o dovrei andarci cauto?
 




Io uso: plettro e dita
 
StudioBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
....personalmente, la ebs ? la miglior  2x10 che abbia mai provato....se posso trovarvi un difetto, ? solo nella sua tendenza ad essere un p? troppo hi-fi.
non ti nascondo, che proprio in questo momento, che sto cercando ina 2x10 o 1x12, ci sto facendo un serio pensierino.......

...per ci? che riguarda la potenza che andresti ad applicarvi, non ti so dire....all'epoca, la usai con una hd350 e con una swr350x......che non sono proprio dei mostri di potenza....!!....problema, che mi porr? anch'io , visto che se la dovessi riprendere, la utilizzerei con la aguilar ag500 ( che come la little II ha 500w veri....!!)
 




Io uso: plettro e dita
 
hubemg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
ciao Studiobass

ho provato la tua cassa insieme a quella che l'ebs definisce la sua testata EBS HD350 (che a dirti la verit? mi piace tanto) mentre ho le mie riserve sul cabinet. come prima impressione sembra indistruttibile e potentissimo ma poi su0onandolo il suono sembra fiacco e legato (come se ci fosse qualcosa che non lo faccia uscire libero e pieno...) ora non so se ? una mia impressione per? ? quello che posso dirti di questa cassa
 




Io uso: solo le dita

____________________
MAIS PEIS
 
Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
Grazie delle opinioni, mi piacerebbe riceverne altri, visto che sono discordanti
Peraltro volevo sapere se ? possibile utilizzare un pre con la LM entrando direttamente nel return della testata.
 




Io uso: plettro e dita
 
StudioBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
Io ho due neo 210 e il suono e' abbastanza hi-fi.

Non conosco bene il suono markbass ma ho sempre sentito dire che e' molto pulito. Quindi se cerchi un suono hi-fi vai bene, altrimenti devi sporcare un po' (io uso un sansamp e un fulltone allo scopo).

Per i w le mie 210 sono da 500w ma anche tirandole mi pare che non soffrono quindi credo non avrai problemi se non vai proprio a manetta.

Tra l'altro secondo me suona meglio una cassa da 400w con un ampli da 500 piuttosto che il contrario I coni si muovono di piu'

Per entrare da un pre sul return della testa direi che si puo' fare con tutte le teste quindi anche con la lmk non dovresti avere problemi. Al massimo assicurati che il livello di uscita del pre sia compatibile con quello che si aspetta il return della testa altrimenti potresti non riuscire a sfruttare tutta la potenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
vettori Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
Ciao, qualcuno mi conferma che ? possibile entrare direttamente nel return della testata bypassando il pre?
 




Io uso: plettro e dita
 
StudioBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
secondo me l'accoppiata va da dio.
La EBS 2X10 mi piace molto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa EBS 2x10 Proline Con Testata Little Mark 2 
 
vettori ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho due neo 210 e il suono e' abbastanza hi-fi.

Non conosco bene il suono markbass ma ho sempre sentito dire che e' molto pulito. Quindi se cerchi un suono hi-fi vai bene, altrimenti devi sporcare un po' (io uso un sansamp e un fulltone allo scopo).

Per i w le mie 210 sono da 500w ma anche tirandole mi pare che non soffrono quindi credo non avrai problemi se non vai proprio a manetta.

Tra l'altro secondo me suona meglio una cassa da 400w con un ampli da 500 piuttosto che il contrario I coni si muovono di piu'

Per entrare da un pre sul return della testa direi che si puo' fare con tutte le teste quindi anche con la lmk non dovresti avere problemi. Al massimo assicurati che il livello di uscita del pre sia compatibile con quello che si aspetta il return della testa altrimenti potresti non riuscire a sfruttare tutta la potenza.

Oggi ho provato l'accoppiata, i coni si muovevano un sacco e dal reflex esce aria peggio di un ventilatore
Mi piace molto l'accoppiata, ma mi devo preoccupare?
 




Io uso: plettro e dita
 
StudioBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario