Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Hartke 3500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
Allora era una 4 coni che era abbinata (vista qualche mese f?) alla tour 450..da sola costava 300 euro (e dunque la puoi trovare a meno in tutto il resto d'Italia)..ti faccio una ricerca e te lo dico..




Ok trovato: 410TVX EX tiene 350W RMS(4 o 8 ohm) - 4x10'' Sheffield+Twiter da 1'' (30 Hz-15Hz)..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Ultima modifica di Dark Lord il Sab 19 Dic, 2009 13:47, modificato 1 volta in totale 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
Dark Lord ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok trovato: 410TVX EX tiene 350W RMS(4 o 8 ohm) - 4x10'' Sheffield+Twiter da 1'' (30 Hz-15Hz)..


Accidenti, 43 kg...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
Ultima modifica di James_ il Sab 19 Dic, 2009 14:25, modificato 1 volta in totale 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
io ho la HA 3500 e suono con casse ampeg + precision o stingray...ci suono grunge-punk-metal...e secondo me va davvero bene... se puoi provala anche tu con casse ampeg
 




Io uso: plettro e dita
 
bassista menefreghista Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
bassista menefreghista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se puoi provala anche tu con casse ampeg


Per potere, posso, per? le casse Ampeg 4x10" costano, e io ho budget ristretto  

la VX410 della Hartke (con i coni in cartone) ? solo a 8 ohm? c'? qualche cassa Hartke con coni non in alluminio, 4x10", a prezzi ragionevoli?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
se il tuo budget ? molto ridotto prova le 4x10 stinger,a mio parere danno dei punti alle behringer,se non vuoi spingerti fino a questo low cost ti consiglio anch'io le peavey,altrimenti butta un'occhi alle swr!
 




Io uso: plettro e dita
 
smile104 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
smile104 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
butta un'occhi alle swr!


Ho trovato qualcosa di usato:

cassa SWR Workingman's 4x10T
combo Mark Bass Mini CMD 121P

la cassa com'?? viene 450 ?.....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
SECONDO ME A PARTE LA RUMOROSITA DELLA VENTOLA ,IL RAPPORTO QUALITA PREZZO CI STA,IO NE HO UNA HA 5500 ABBINATA AD UNA CASSA ATS TREMENDO.COMPRATE SOLO CASSE ATS SPENDETE QUALCOSINA IN PIU MA NON PARAGONATE UN PRODOTTO ARTIGIANALE ALLE CASSE INDUSTRIALI.



? vietato usare il maiuscolo
Kublai

 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 20 Dic, 2009 19:01, modificato 1 volta in totale 
follebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
James_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bassista menefreghista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se puoi provala anche tu con casse ampeg


Per potere, posso, per? le casse Ampeg 4x10" costano, e io ho budget ristretto


magari trovi una 4x10he usata e nel budget pi? o meno ci stai. io ho usato un po' la 3500 con la ampeg 8x10 e suonava da dio.
forse per? con una sola ampeg 410 ti manca un po' di volume visto che ? una cassa senza reflex a 8 ohm.

comunque.. io ho fatto un po' di concerti con la hartke accoppiata alla mag410 ashdown, e secondo me ? un'accoppiata molto felice. tanto volume, versatile, ci tiri fuori qualsiasi suono.

tra l'altro la cassa mag pesa niente, forse perch? ? fatta di cartone, ma suona....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 20 Dic, 2009 19:01, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 20 Dic, 2009 19:01: non si quotano anche gli smileys
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
panazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]

magari trovi una 4x10he usata e nel budget pi? o meno ci stai. io ho usato un po' la 3500 con la ampeg 8x10 e suonava da dio.

[...]
tra l'altro la cassa mag pesa niente, forse perch? ? fatta di cartone, ma suona....



Io ho ristretto il campo ad alcune casse (ho fatto altre ricerche)

Ashdown MAG 414 T Deep (4Ω, quindi posso sfruttare tutta la potenza della testata [dubito di riuscirci altrimenti svernicio le case di fronte e faccio la permanente a chi ascolta il live]) - 199?
Peavey 410 TVX  (4Ω, stesso discorso, ma pesa 43 kg, un macigno...) - 299?
Hartke 4.5XL (4Ω, idem, per? mi lasciano un po' perplesso i coni in alluminio, ho paura che "scorreggino" troppo a volumi sostenuti) - 369?

le Ampeg hanno prezzi eccessivi per me, anche usate sforano dal budget (la SVT-410 HLF mica mi fa schifo, ma costa 650 euro   )


Aspetto altri pareri. Ripeto la domanda: la ashdown vale qualcosa? non vorrei spendere 200??e ritrovarmi una scatola inutile tra le mani... i coni tengono? son buoni?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
secondo me la ashdown ? una buona cassa. io la uso da due anni, mai avuto un problema.

non ha un suono della madonna, se usi casse "serie" senti la differenza, ma il suo lavoro lo fa.
 




Io uso: plettro e dita
 
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
panazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me la ashdown ? una buona cassa. io la uso da due anni, mai avuto un problema.


Ok. Dato che entrambe gli strumenti che ho puntato sono disponibili li prover? insieme e poi vedr?, costi sono 369+199=568 ?

Contando che la cassa la pago io..  

PS: che testata ci attacchi tu?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
io la sto vendendo insieme alla cassa con cui l'avevo comprata, una hartke 410tp a 8 ohm,  perch? la ritenevo una testata intermedia visto che sono passato a valvolare ampeg. tanto per sfizio l'ho provata con la cassa nuova, una 610 ampeg a 4ohm    incredibile.... un suono pauroso.... non sono mai salito sopra il due-duemezzo del master quasi da farmi ricredere sul passaggio a valvolare....

Io comunque uso tutti e due i pre a ore 15, e il tutto molto IHMO.
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
James_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che testata ci attacchi tu?


GK1001... ma ho avuto per un po' anche la hartke 3500, per questo consigliavo l'acquisto. con la hartke l'ho usata in qualche live all'aperto e sono rimasto stupito dal volume...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 21 Dic, 2009 13:02, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 21 Dic, 2009 13:02: non si quotano anche gli smileys
panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
panazza, adesso vedo di provare sia la MAG 414T sia la ABM 414T, so della fattura un po' migliore delle ABM (grazie megabass   ) ma voglio sentirle con la testata.

PS: dalla HA3500 con il "case" a quella senza che cambia? E' possibile toglierlo e metterlo a piacimento?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
ieri dopo svariate prove ho acquistato la mia Hartke 3500, davvero bella tosta, solo che per equalizzarla a dovere ci si deve mettere con la testa, io suono progressive moderno e vi assicuro che per trovare un bel suono "pieno" sui bassi ma definito ci ho messo un'ora!!
Ora il mio dilemma ?, che cassa posso abbinarci per le serate live che per? sia comoda da trasportare o almeno non un macigno.
Preciso che i locali dove suono  non sono enormi ma meglio avere watt di scorta...per? penso che con questa testata sia ad 8ohm che a 4 ohm non dovrei avere grossi problemi, ci rientro abbondantemente....considerando che ora ho un apli a 180 w...quini la priorit? va alla trasportabilit? della cassa....
chiudo seganlando che ho uno SPector a 5 corde Euro 5 LX,  PU attivi, che ? gi? cattivo di suo come suono!!.
Grazie a tutti!
 




Io uso: solo le dita
 
Theomen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
io avevo il tuo stesso problema, ho fatto diversi ragionamenti, poi sono andato a provare delle mark bass portando la mia testata, alla fine ho scelto la 102p, pesa 15 kg e il suono che esce con la 3500 mi piace molto, considera che a me con la 1x15 presente nel combo HARTKE non mi piace allo stesso modo.
Ah purtroppo la 102p non la fanno a 4 ohm, ma anche se non sfrutto tutta la potenza di volume ne avanza, figurati che all'aperto ci suono con output a 2
 




Io uso: solo le dita

____________________
 
aleanka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
X Aleanka: ok grazie per il suggerimento, sabato la vado a provare, ma la 102p ? la traveler della Mark Bass?
Purtroppo io ho dovuto escludere il combo 121 perch? suonando ad alto volume sulla 5 corda il cono da 10" andava un p? in sofferenza!

conoscete per caso qualche cassa 4ohm affidabile che non pesi come un macigno?
Se riesco faccio la spesa una sola volta e mi levo il pensiero!
Ho un budget che si aggira intorno ai 400-450?.
 




Io uso: solo le dita
 
Theomen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
Io la uso con un pre esterno...  E il volume ? pure troppo per le mie esigenze! Pre di merda... ma con la valvola sostituita a me piace... ho un mic 200 behringer.   

Theomen, Parlano tutti bene della ashdown... una cassa economica 4 omh c'era della ash prendi quella magari! anche usata...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Achille il Ven 01 Lug, 2011 12:16, modificato 1 volta in totale 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
...una cosa che non ho ben capito ? la seguente, la 3500 a 4ohm ha un max di 350W, mentre a 8ohm ha un max di 240W, ma la scelta della cassa deve essere pi? o meno vicina al rispettivo limite - mi spiego se compro una cassa 8ohm deve stare come watt vicino ai 240 della testata?
(quindi nel caso 4ohm vicino ai 350?)
credo che nei locali la 8ohm sia pi? che sufficinete (all'aperto anche credo....)

purtroppo l'ashdown come cassa non mi picae al momento ho un ampli da 180 w della ashdown ma non ci ho mai trovato il giusto feeling.
mi potete consigliare qualche cassa 8hm che sia cmq facile da trasportare....escluso markbass 121 che vado a provare sabato...in modo da fare qualche altra prova li al negozio
 




Io uso: solo le dita
 
Theomen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
Theomen, Oddio facile da trasportare... Quanto vuoi spendere io con le hartke vx210 mi trovo bene comprane due magari e stai da dio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
per quanto riguarda la differenza fra wattaggio dell'ampli e della cassa, io avevo chiesto ad un tipo che fa service anche grossi, e mi ha detto che al max un 20% in su o in gi?
 




Io uso: solo le dita

____________________
 
aleanka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
Io, da possessore di HA3500 + Mag414T, ti consiglio di provare l'accoppiata. Fidati: testa Hartke+cassa Ash suona molto diverso da testa Ash+cassa Ash!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hartke 3500 
 
grazie a tutti, il problema per? rimane la dimensione live, la MAG414 mi sembra un macigno da portare, mi servirebbe qualcosa di pi? "trasportabile" per le serate altrimenti ogni sera ? un trasloco.

l'ideale sarebbe 1 cassa da 4 ohm per sfruttare la testata a pieno con un occhio alla
trasportabilit? (markbass ? l'ideale ma come suono non mi fa impazzire)
 




Io uso: solo le dita
 
Theomen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs
No Nuovi Messaggi Un Piccolo Enigma Per Quanto Riguarda L'ha... garby Ampli&Co. 10 Dom 06 Mag, 2007 15:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario