Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Finale Di Potenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Mi pare di capire che i bheringer siano finali ottimi! Non avrei alcun problema a considerarlo!
La mia idea non ? usare un biamp, per ora, ma erogare il tutto su una cassa sola. Bene o male mi porto sempre dietro la mia cassa, un rack in pi? in macchina non mi disturba.
Intendevo fare un salto di qualit? come testata e sto valutando tutte le possibilit?. Gi? che ci sono considero le ottimali condizioni per far lavorare al meglio la cassa.
Andrebbe bene anche un 800W ("Reali" per?, non a la MarkBass). Per? a questo punto non so.
Sono rimasto folgorato dalla dinamica della A.T.S. BP1000 e volevo andare in quella direzione e potenza.

EDIT:

Ok, allora questi finali sono un buon compromesso ma non eccelsi...
Comunque l'EP2000 mi pare funzioni in bridge a 4Ohm...e mi pare la potenza che mi serve...
La resa, in termini di dinamica, fedelt? del segnale...etc..etc...com'?? Qualcuno saprebbe darmi qualche info? O qualche altro consiglio, naturalmente..
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Ultima modifica di Teobass88 il Mer 12 Ott, 2011 12:24, modificato 1 volta in totale 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Teobass88, forse faresti prima a prendere il tuo pre, la tua cassa e andare in un negozio che abbia il suddetto finale...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
secondo me non ti cambia la vita da come stai adesso, mi sembra che tu piloti la tua cassa con una markbass giusto? anzi rischi anche di peggiorare, come ha detto qualcuno in qualche post prima la sensibilt? di ingresso di molti finali di stampo professionale non ? adatta ad interfacciarsi correttamente con i preamp per basso, quindi rischieresti di sfruttare male il sistema avendo risultati peggiori in termini di pressione sonora, quello che puoi fare come esperimento per migliorare, ? trovare un buon preamp ed utilizzare come finale la tua testata, bypassando la parte preamplificatorice collegando l' uscita del preamplificatore al return degli effetti, cos? dovresti sfruttare solo il finale della testata.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Teobass88,

aspetta che la BP1000 scenda sotto i 500....? quello che vuoi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
luca74 ha scritto:  
secondo me non ti cambia la vita da come stai adesso, mi sembra che tu piloti la tua cassa con una markbass giusto? anzi rischi anche di peggiorare, come ha detto qualcuno in qualche post prima la sensibilt? di ingresso di molti finali di stampo professionale non ? adatta ad interfacciarsi correttamente con i preamp per basso


Esatto, uso una LittleMark 800, ma non mi soddisfa pi? come suono. Ok, capisco il discorso

luca74 ha scritto:  

trovare un buon preamp ed utilizzare come finale la tua testata, bypassando la parte preamplificatorice collegando l' uscita del preamplificatore al return degli effetti, cos? dovresti sfruttare solo il finale della testata.


B?, anche questo ? un ottimo suggerimento. Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Teobass88 ha scritto:  


luca74 ha scritto:  

trovare un buon preamp ed utilizzare come finale la tua testata, bypassando la parte preamplificatorice collegando l' uscita del preamplificatore al return degli effetti, cos? dovresti sfruttare solo il finale della testata.


B?, anche questo ? un ottimo suggerimento. Grazie


Ma.......

Teobass88 ha scritto:  
("Reali" per?, non a la MarkBass).



allora ci stai trollando? o non hai neanche lontanamente l'idea di quel che cerchi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Sto valutando tutte le possibili vie.
Sono partito da una possibilit? e mi ? stata demolita perch? impossibile. Ascoltando i consigli di chi ne sa di pi? di me, sto considerando i possibili suggerimenti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
sanchotirli,
ma...?
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
luca74,


che non vuole (sue parole) un finale ? l? markbass, tu gli "DICI" di cambiare il pre e utilizzare il finale della sua testata che ? una Markbass e la cosa diventa plausibile,


ergo


o ci stai facendo perder tempo o non hai le idee chiare, mi sembra LOGICO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
Ultima modifica di sanchotirli il Mer 12 Ott, 2011 13:55, modificato 1 volta in totale 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Io parlavo di un suono non MarkBass, ma non ho idea del risultato che potrei avere utilizzando il finale della LM con un altro Pre.....e se sapessi esattamente su cosa orientarmi non avrei chiesto info.
Se ti pare una perdita di tempo, non ti obbligo certo io a postare una risposta  
Grazie per le marche che sono state citate, cercher? di farmi un'idea!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"Senza la Musica, la vita sarebbe un Errore" - F. Nietzche

MI - VA - CO Corso di Basso Elettrico - Lezioni Private!!

Chaos Plague - Progressive Death Metal
13213_30_04_12_1_48_07
 
Teobass88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
sanchotirli
sono andato oltre....
ho capito che ? scontento di quella testata, ma secondo me il punto non ? il finale della markbass come ? convinto lui, magari ? proprio la parte pre che non convince pi?, e io gli ho detto che cambiando con un  finale non ? detto che migliori rispetto adesso, Anche perch? e ripeto che con una cassa sensibile 104db non hai bisogno di 1000w(ammesso di trovare un abbinamento felice) per un funzionamento ottimale salvo dover suonare in ambienti veramente grandi

ergo

visto la mia esperienza, ma mi sembra che anche altri auterovoli utenti la abbiano data, la cosa pi? semplice ora ? provare un pre diverso,  pu? migliorare il suono, penso che sia meglio provare con un pre prima di fargli cambiare la testata e comprare un finale di potenza.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mer 12 Ott, 2011 14:15, modificato 2 volte in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
luca74,

Non era riferito a te, ma questa non ? la prima discussione dove Teobass88 chiede lumi e l'unica risposta possibile ? una lista di marche-modelli-nomi.
Il mio post non voleva esser polemico nei tuoi confronti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Teobass88 ha scritto:  

Se ti pare una perdita di tempo, non ti obbligo certo io a postare una risposta


Anche se condita di faccine, questa non ? ne la risposta ne l'atteggiamento che riserverei a chi ti sta dando una mano...

Te lo consiglio...  

Stai cercando di cambiare suono, ok... quindi se ti dicono che il PRE influsce pi? del finale
sopratutto nel transistor io ci crederei.

Sta di fatto che poi potrebbero anche NON risponderti... ? una piccola evenienza che considererei...

(non importa che si replichi a questo mio post.. ? un p? un consiglio a tutti quanti, Ok non avere le idee chiare, ma prima di stilare liste e liste di marche e soluzioni, un p? di ricerca ne Forum non vi farebbe male...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
sanchotirli,
ok grazie,
io lo capisco a volte anche avendo rig di tutto rispetto uno non ? mai convinto anche io mi ero fissato tempo fa alla soluzione pre e finale ma alla fine sono ritornato come sto adesso...addirittura l' accoppiata cassa testata l' ho usata 3-4 volte dal vivo, nella maggior parte dei casi vado o con il combo in piccole situazioni con il contrabbasso o con la di dentro l' impianto direttamente.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
i finali economici di solito a 4ohm in bridge fanno boom dopo due serate. Oppure fanno boom dopo una e c'? un p? di tensione bassa.

Per avere un finale che a 4ohm in bridge sia stabile ti consiglio da spendere "poco" un qsc mx1500 usato.
Pesa molto...... per? ? costruito benissimo, la qsc ? un ditta molto seria.

Per il resto secondo me la tua testata va benone, magari come ti hanno gi? suggerito potresti provare con un altro pre, ad esempio un sansamp che ? comodo anche per altre situazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
io uso un finale (ne ho due ed uno va sul mercatino) ed ho risolto tutti i problemi.....potenza, nesusn problema di impedenza.....suono ottimale....molti pi? watt......

TE LO CONSIGLIO!

come pre uso o uno stile markbass (lo trovi nel bassbuilding) oppure l'ADA Mb1.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
duramadre ha scritto:  
io uso un finale (ne ho due ed uno va sul mercatino)

ehm.. mi sa che ti sei perso un pezzo di frase  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
cachao, i finali economici tipo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.cockoo.it/

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost
 
Lucahost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Hola,
per esperienza personale anche la serie Cpx della Crest (che comunque non ? niente male) a 4ohm in bridge ha problemi, semplicemente ti lascia a piedi perch? non ? fatto per lavorare con quei carichi,
c'era una incongruenza tra i dati dichiarati, da una parte la casa dichiarava tot. watt a 4ohm in bridge e nel manuale (mi pare) ne sconsigliava l' uso....

Per reggere 4 ohm in bridge ci vuole un filnale costruito per lavorare a quelle impedenze e costruirlo cos? costa di pi?....

ti linko una discussione di un Forum di audio pro, interessante, spero di non infrangere il Regolamento linkando un altro forum:

http://www.zioforum.IT/viewtopic.php?f=13&t=3421&start=20

Il Qsc mx 1500  (e anche il 2000) lo possiedo e anche con carichi bassi in tanti anni non ha mai avuto problemi
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
cachao, io ho il Behringer EP2500 che se non erro ? stato fatto "ispirandosi" al progetto dell'RMX, lo uso da sempre a 4 ohm in bridge e non ho mai avuto il minimo problema
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.cockoo.it/

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost
 
Lucahost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Ciao a tutti,
ho letto tutte le pagine di questo post, e sono rimasto un po' confuso xD

allora vi spiego ho una Marshall IBS 5522 e mi piace tantissimo il suo suono, solo che ha solo 200w a 4ohm.
l'ampli ha l'uscita bi-amp penso gi? suddivisa con un crossover interno guardate: Retro IBS5522

io attualmente uso una abm410h da 650w a 8ohm e una marshall celestion 1x15 250w da 8ohm.

da quello che ho capito dovrei entrare in 2 canali del finale di potenza e collegare una cassa per canale.
fino qui ok, ma il problema arriver? quando dovr? alzare o abbassare il volume perch? dovrei girare 2 potenziometri del finale.

l'altra opzione sarebbe uscire con un segnale unico e non biamp entrare in 1 canale solo e usare questo canale in 4 ohm con le casse in serie. (meglio non usare il bridge perch? le mie casse non reggono molti watt)

fino qui ? tutto giusto?

e adesso che finale fa al caso mio?
io puntavo sull'usato massimo 300-350euro.


PS preferireri che gli input e gli output verso le casse siano con attacco jack (visto che ho appena speso 80 euro per 2 cavi di potenza)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Basso: Ibanez SR840
Basso: Cort Artisan A4
---------------------
Testa: GK 1001 rbII
Cassa: Ampeg SVT810EN
Cassa: Ampeg SVT410HE
Combo: Marshall IBS 5522
Combo: Acoustic Model 126

---------------------
Strumentazione passata:
Testa: Ashdown ABM 500 evo III
Cassa: Ashdown ABM410H


I Quater Bilot (Thrash-Heavy Metal)

Sons Of Crowley (Ozzy Osbourne Tribute Band)
 
Ultima modifica di Stucchi88 il Mar 06 Dic, 2011 09:17, modificato 1 volta in totale 
Stucchi88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Secondo voi i finali PA della SR si possono adattare bene ad un utilizzo con il basso?
Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
adip89, non li conosco, ma i finali possono esser usati tutti per il basso. Poi dipende da ci? che cerchi perch? "suonano" anche loro.
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
Black_Eyes, capito
C'? qualcuno che li conosce?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
ciao a tutti se come finale di potenza uso uno di questi: Link potrebbe andar bene? il suono rimane neutro o verr? modificato?
se no che altro finale ultraleggero e potente potrei usare?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Basso: Ibanez SR840
Basso: Cort Artisan A4
---------------------
Testa: GK 1001 rbII
Cassa: Ampeg SVT810EN
Cassa: Ampeg SVT410HE
Combo: Marshall IBS 5522
Combo: Acoustic Model 126

---------------------
Strumentazione passata:
Testa: Ashdown ABM 500 evo III
Cassa: Ashdown ABM410H


I Quater Bilot (Thrash-Heavy Metal)

Sons Of Crowley (Ozzy Osbourne Tribute Band)
 
Stucchi88 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Casse Ats: potenza necessaria per abbiname... tassobasso Ampli&Co. 36 Lun 08 Gen, 2007 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un ... MarcoJ Ampli&Co. 8 Mer 28 Mar, 2007 22:58 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario