Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Finale Di Potenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
^^^
Non lo sapevo. Ti ringrazio. Informazione molto utile!!

Edit
Una domanda sulle potenze: ma quando, ad esempio, la HA3500 dichiara 350W@4ohm, o la Little Mark 3 dichiara 500W@4ohm, queste potenze a quale THD si riferisce?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Lun 27 Feb, 2017 09:43, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
benzanotto, bella domanda. Si dovrebbero controllare i datasheet, ogni compagnia adotta riferimenti diversi. Questo è uno dei motivi per cui poi ci troviamo con una MB200 da 200W@4Ohm che risulta piu' "potente" di ampli con dati di targa maggiori. L'argomento è complesso e puo' interessare anche altri parametri della catena del suono, come ad esempio il segnale del preamp...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ally il Mer 01 Mar, 2017 10:03, modificato 1 volta in totale 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
ally, ok, quindi bisognerebbe vedere caso per caso a quale protocollo si riferisce la potenza dichiarata... Informazione che, magari, non sarà reperibile per tutti i prodotti  

In ogni caso, ieri ho avuto modo di fare quattro chiacchiere con un negoziante (che sta chiudendo il negozio, cessazione attività) in merito a questa mia idea di ridurre i pesi e sull'eventualità di acquistare un finale leggero.
Gli ho menzionato questo Alto Apx1000, e quando ho nominato "Alto" ha fatto una faccia come per dire "Ma lascia stare", farfugliando qualcosa che non ho capito...
Non ho avuto modo di fargli presente che, ad esempio, come riportato, la Tecamp Puma e la LG1000 montano praticamente lo stesso modulo, giusto per vedere che mi rispondeva.
Secondo te/voi qual è il motivo di tale avversità?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 01 Mar, 2017 12:03, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
andiamo per gradi. In un finale Alto Apx la Alto mette lo chassis e i collegamenti, tutto il lavoro lo fa il modulo digimod della powersoft, basta vedere l'immagine per capirlo...

https://www.altoproaudio.com/series/apx

La powersoft è quella che ha amplificato lo scorso superbowl

http://livedesignonline.com/super-b...nt-performances

ora sono bene accette le critiche ma che siano accompagnate da elementi concreti, no stupidaggini stile "fanno schifo", "cineserie" visto che per la cronaca la powersoft è italiana con produzione italiana. Io ti ho detto la mia, che puo' essere sbagliata al 100% ma almeno ho avuto la decenza dii portarti esempi concreti di integrazione e utilizzo. google è nostro amico, cerca powersoft e vedi cosa salta fuori...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
ally, giusto per non alimentare polemiche ed essere chiaro nei tuoi confronti che sei stato disponibilissimo a rispondere ai miei quesiti, io sono critico verso l'atteggiamento tenuto dal negoziante che mi ha detto di "lasciar perdere" senza portare
ally ha scritto:  
elementi concreti

a sostegno della sua "idea" in merito.

Mi fido mooolto di più dei tuoi pareri ed impressioni.

Domanda che ti vorrei porre: tu lo utilizzi o l'hai utilizzato in passato? (come parte dello stack per basso, intendo)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Finale Di Potenza 
 
benzanotto, attualmente uso una LG con all'interno un modulo Digimod 1000 e poi ho comprato un modulo Digimod 1500 con cui volevo inizialmente customizzare la testata in questione. Ora uso il 1500 come unità esterna per pilotare delle casse PA. Dire che lo maltrattiamo è poco. Suono in un gruppo di musica popolare che in estate fa almeno una data a settimana. Una sera abbiamo suonato a pescantina con un tempo da lupi, il palco era letteralmente bagnato, zero problemi...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Casse Ats: potenza necessaria per abbiname... tassobasso Ampli&Co. 36 Lun 08 Gen, 2007 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
No Nuovi Messaggi Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un ... MarcoJ Ampli&Co. 8 Mer 28 Mar, 2007 22:58 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario