Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Boss LMB-3 Limiter Enhancer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
come ??
i pochi che ce l'hanno (sul Forum non c'? nulla) tipo SergioGZR mi pare, che ne pensano?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Buono.

Molto utile per passare dal suono normale a un suono piu adatto allo slap.
in certi casi ti fa uscire dal mix che ? un piacere, era sempre acceso quando usavo un ibanez.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Esatto.....anche io lo tengo sempre accesso nella mia pedal board e mi ha risolto un p? di problemini di, diciamo cos?, equilibratura delle corde   Ha diversi settings da usare in svariati modi e come dice Pelbriks so di alcuni bassisti che lo usano per "uscire" meglio nello Slap. Io come gi? detto lo uso per rendere un p? pi? "carnoso" il suono e dargli una "spintina" in pi?. Lo trovo un buon pedale e decisamente ben progettato per il basso. L'?mportante ? perderci un p? di tempo nel conoscerlo e regolarlo al meglio,  poich? ad un primo impatto sembra un pedale alquanto inutile ma non ? cos?......altro particolare ? che ? meglio non esagerare coi volumi.......tende a "soffiare" un pochino se si esagera coi settings  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
grazie sergio, era proprio quello che intendevo sapere, mi serve un pedale che equilibri i volumi delle corde, suonando in DADG a volte il lowD esce troppo "boomy" ad esempio, e necessiterei proprio di un pedale che elimini questi picchi, e non di un vero compressore (ho appena venduto l'EBS Multicomp, quindi so cosa mi serve...
l'unica cosa che mi preoccupava ? appunto qualche rumorino di troppo...
dicono che ci sia dell'hiss alzando troppo l'enhance, (naturalmente visto iul lavoro che fa) ma la cosa non mi preoccupa perch? l'enhance non mi interessa proprio,
mi interessa appunto la possibilit? di rendere il volume pi? omogeneo..
sergio, poi dimmi anche questo:
come regoli la ratio? a infinito o meno? ho letto che settando a infinito, quindi con volume che si smorza dopo il livello di threshold, ci possono essere dei clip un p? fastidiosi, ? vero?
come lo regoli tu?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
micolao, io lo vendo, ti interessa?
 




Io uso: plettro e dita
 
Coffee Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
preso da Coffee
Sergio aspetto il tuo giudizio per?.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Come gi? ti ho detto uso il LMB 3 per ovviare i problemi di omogeneit?, e/o volume che dir si voglia, delle corde dei miei bassi e per dargli una "spintina" in pi? al suono dello strumento. Infatti ho posizionato il LMB 3 per primo (subito dopo il TU-2) nella catena effetti e le regolazioni che uso io sono le seguenti:

LEVEL - a ore 13 (proprio per dare la spintina in pi? di cui parlavo)

ENHANCE - a ore 15 o poco meno

RATIO - a ore 13 o poco pi?

THSHD - a Max

Ho fatto delle foto al volo ma so venute na mezza chiavica pur avendo una buona fotocamera sul cellulare......me s? che so rinco Io a f? le foto
Cmq ecco qu?...vedi se riesci a capire i settaggi:

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Per quanto riguarda i "clip" fastidiosi di cui parli non so che dirti....a me non ? mai successo. Il "soffio" invece con la regolazione dell'Enhance che utilizzo io ? quasi inesistente....ho notato per? che se vai oltre quella regolazione aumenta in maniera esponenziale, ma una regolazione di Enhance a mazzetta non so proprio a cosa possa servire
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
ma lo tieni sempre acceso?

comunque, se tieni l'enhance a quel livello e non senti troppo fruscio allora non ? cos? fastidioso se ci dovesse essere.
inoltre mi pare che cos?, col threshold al max il limiter non lo usi per niente giusto?

il click (un leggero pop se vogliamo) qualcuno lo notava col treshold pi? basso del tuo quando si sfora notevolmente coi db rispetto alla soglia, magari per questo non ti ? mai capitato.
io l' ehnance pensavo di tenerlo bassissimo, tipo al max ore 9 per capirci, (poi si vedr? comunque), perch? leggo che in pratica ciuccia molte medie, in alcuni casi ci pu? anche stare, ma mi interessa di pi? ottenere un volume omogeneo e niente picchi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Si lo tengo sempre accesso.....diciamo che in questo modo mi faccio la base del mio suono....poi lavoro con resto dell'amplificazione ? ovvio ma di base uso il LMB 3 sempre inserito per partire al meglio.
Come ti ho detto a quei livelli di "enhance" il cosidetto soffio non si sente.....se proprio lo vuoi sentire devi rimanere in assoluto silenzio senza suonare e stare vicinissimo alle casse per sentire una cosa davvero flebile......direi che almeno io ce posso pure st?
Col threshold in quella regolazione diciamo che il limiter non lo uso quasi per niente....a me serviva dare un assestata al suono di base dei miei bassi.
Sul fatto delle medie ciucciate non so dirti......io non ne sento di medie ciucciate ma tieni conto che suono sempre con un Rickenbacker del 76 che de sti problemi non ne ha,  e con un Jazz dell'85 con i PU Lindy Fralin  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]


il click (un leggero pop se vogliamo) qualcuno lo notava col treshold pi? basso del tuo quando si sfora notevolmente coi db rispetto alla soglia, magari per questo non ti ? mai capitato.


Ho appena preso per sfizio questo pedalino. Rimpiango il WTDI...
Ho notato con il mio precision (che monta Pickup custom shop) e ha un bel livello d'uscita nonostante sia passivo, il famoso click. Quindi basta che aumenti il Thresold per eliminarlo?
 




Io uso: solo le dita
 
ruggero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Probabilmente vado off topic. Ma faccio un tentativo

Cosa consigliate di simile al limiter della boss ma di altre ditte blasonate? Sto cercando una alternativa al pedalino verde boss (altrimenti lo Compro da un megabassaro)
 




Io uso: plettro e dita
 
Francesco Artom Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Boss LMB-3 Limiter Enhancer 
 
Ciao,
per chi volesse, il manuale è qui

https://static.roland.com/assets/media/pdf/LMB-3_OM.pdf
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario