Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Behringer BDI 21
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
si, dai un'occhiata qui: http://www.behringer.com/EN/Products/BDI21.aspx
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
DarthMatteus ha scritto:  

il bdi21 mi intriga per quello che ho letto ma esattamente cos'?? Un simulatore di amp valvolare? Un distorsore? Un equalizzatore? Tutte queste cose insieme?


s? esatto ? tutte queste cose insieme, giusto non saprei se considerarlo un equalizzatore avendo solo due parametri di equalizzazione su cui agire  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Ultima modifica di Duellist il Mer 23 Mag, 2012 09:27, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
Duellist, pi? nello specifico, ? la replica del Tech 21 Sansamp Bass Driver DI (BDDI, appunto), che ? fondamentalmente un preamp (comprensivo di DI per collegare al mixer) con simulatore di suono valvolare.

il Behringer ? ovviamente una versione molto economica. volendo c'? anche il modello della Harley Benton (di Thomann) che, per 60?, ha lo chassis in metallo, e non in plastica, e come costruzione ? un po' pi? solido.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
Pier_ s?, hai ragione, lo so che ? una emulazione del Sansamp, e lo chassis non ? il massimo, certo ? che ha un gran suono per soli 30 ?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
Pier_ ha scritto:  
Duellistvolendo c'? anche il modello della Harley Benton (di Thomann) che, per 60?, ha lo chassis in metallo, e non in plastica, e come costruzione ? un po' pi? solido.


stai parlando di questo? Allora sarebbe meglio prendere il cugino hb?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
Duellist, ma s?, alla fine non sono i 200/250 del Tech21  

DarthMatteus, proprio lui. c'? anche il topic dedicato, in cui se ne parla.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Bdi21 
 
Premetto che con gli effetti sono un po' negato.
Qualcuno più esperto di me potrebbe consigliarmi come settare il BDI21 per farlo funzionare come un booster lineare?
Sostanzialmente vorrei spremere un po' di volume in più da un piccolo Ampeg BA112, mantenedo il più possibile inalterato il timbro dell' ampli che a me piace molto.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di MrPerry il Mar 25 Nov, 2014 11:47, modificato 1 volta in totale 
MrPerry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Bdi21 
 
MrPerry, prova mettendo il BLEND al minimo, LEVEL quanto vuoi e gioca con l'EQ per ottenere un timbro "flat".
 




Io uso: plettro e dita
 
distorto91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Bdi21 
 
secondo me blend a zero, bassi leggermente attenuati, alti leggermente esaltati e forse un goccio di presence
 




Io uso: solo le dita
 
LiveWire Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Bdi21 
 
distorto91, LiveWire, grazie per i consigli.
Ieri sera ho fatto qualche prova veloce seguendo le vostre indicazioni e i risultati sembrano incoraggianti, un po' di aumento di volume c'è e il suono è abbastanza simile all'originale.
Poi ho dovuto smettere perchè era tardi.
Stasera ci riprovo, solo non mi è ancora chiaro come utilizzare il primo potenziometro, quello del Drive.
 




Io uso: solo le dita
 
MrPerry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Bdi21 
 
MrPerry, di nulla.
Il DRIVE se hai il potenziometro del blend a 0 non dovrebbe funzionare!
 




Io uso: plettro e dita
 
distorto91 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
riuppo per chiedere un consiglio.
sono anche io un felice possessore del behringer bdi21, a livello sonoro nulla da dire mi va benissimo, specialmente per quello che costa. l'unica cosa che non mi soddisfa è la costruzione e soprattutto il case in plastica.
e così da un paio di giorni mi trovo un'idea in testa.. ma se trapiantassi il pedale in un box più solido?
è fattibile, ne vale la pena? qualcuno ci ha già provato e ha consigli da darmi?
la mia idea sarebbe quella di prendere uno di quei box metallici e trasferire la dentro la componentistica interna. tra l'altro ho trovato un kit che comprende case, 2 jack neutrick e uno switch di quelli un pò più solidi, tipo i pedali electro harmonix. quindi potrei pure eventualmente cambiare ingressi jack e switch, con circa 18€ prenderei il tutto spedito.
se la cosa fosse fattibile sarebbe un bel colpo riuscirei a dare robustezza al pedale e magari anche a ridurre le dimensioni trapiantandolo in un case un pò più piccolo.

veniamo a noi, i miei sono ragionamenti fatti senza troppe conoscenze dei pedali. quindi non so se è solo una mia fantasia o c'è un minimo di possibilità di realizzare una roba del genere.
che mi dite? consigli? ma soprattutto ne vale la pena?
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
mahhh. francamente mi sembra più un'atività di bricolage hobbistico che una vera e propria utilità
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer Bdi21.. 
 
beh si per lo più si tratta di un operazione di bricolage se così la vogliamo vedere.
ma i suoi pro potrebbe averli, per pochi euro (ho visto che si trovano case in metallo anche a meno di 10€ cercando bene) potrei avere un case più rigido che schifo non fa, e cosa più importante non mi dispiacerebbe affatto ridurre le dimensioni del pedale, magari sacrificando l'alloggio per la pila in modo da avere più spazio in pedaliera.
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BDI 21 
 
jojo, secondo me ne vale la pena, MA solo se riesci a metterci le mani dentro con il saldatore (penso abbia le microcomponentistiche). Poi non so se riesci a risparmiare spazio. Insomma apri e vedi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Sanga94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
dunque, ho aperto il pedale e dato un'occhiata.. è tutto smontabile e senza troppi problemi posso trasferirlo in un case in metallo più piccolo.  
dovrei riuscire senza troppi problemi a fare stare tutto in uno scatolotto di metallo di dimensioni 12cm x9.3cm e spesso 3.5cm
quindi risparmierei molto spazio, sacrificando la pila che comunque non uso.
il footswitch dovrebbe finire in quella posizione come da immagine per questioni di spazi. ma mi va bene.
unica cosa.. posso montare un normale interruttore footswitch tranquillamente?
non ne capisco molto di elettronica. le saldature posso farle senza problemi, l'importante è capire cosa collegare e come.
l'interruttore originale ha una sorta di pcb come si vede in foto, quella mi serve o la posso mettere da parte e utilizzare i pin dell'eventuale nuovo interruttore?

img_1494
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
jojo, vedendo i cavi che arrivano alla pcb del footswitch (uno rosso e uno nero e basta se vedo bene) a logica direi che puoi tranquillamente scollegare la pcb ed utilizzare un nuovo interruttore chiuso/aperto.
E' un'operazione che mi intriga, credo i maggiori problemi si trovino nello spostare i pot e gli ingressi/uscite da un case in plastica  a cui sono probabilmente incollati, ad uno in metallo a cui presumo vadano fissati in altro modo (avvitati?!?)
Facci sapere come va se decidi di procedere con il "trasloco"
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
lorenzo86ferrari, si i cavi sono solo quei due.. a farmi venire i dubbi era la presenza di quella pcb sotto l'interruttore. non capisco a cosa serva e se sia fondamentale anche perchè è collegata alla pcb più grande tramite uno spinotto come si vede da questa foto:
 img_1499

per quanto riguarda il trasloco non è complesso è tutto incollato alla pcb principale, quindi porto via quella con pot e ingressi, faccio i nuovi fori (che avranno le stesse posizioni dell'originale) e incastro nel nuovo case in metallo.
il fatto che sia tutto fissato alla pcb è un pò una rogna, mi ha fatto abbandonare l'idea originaria di sostituire input/out jack e l'entrata xlr con componentistica migliore.
l'unica cosa che cambio a sto punto è l'interruttore
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
jojo,si mi sono espresso male, intendevo appunto che è tutto attaccato alla pcb quindi sarebbe una  bella rogna dover spostare tutto, conviene fare i buchi sul case in corrispondenza della posizione di pot ed ingressi\uscite.
Per quanto riguarda la pcb sotto al footswitch, a vista sembra semplicemente un collegamento on\off tra il filo rosso ed il nero, potresti provare, prima di smontare tutto, a fare un ponte tra i due contatti sulla pcb a cui si collegano i 2 cavi (in modo da collegarli tra loro) e vedi se il pedale si attiva e si disattiva
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
Tiro su il topic per chiedere un consiglio:

con il mio gruppetto abbiamo deciso di tirare su una sala prove silenziosa con un JamHub Bedroom, io ho una boss ME-50B e mi chiedevo se potessi entrare direttamente nell'Hub oppure se fosse più opportuno utilizzare in coda alla Boss un pre-amp stile BDI 121 o un POD (Penso al pocket pod).
 




Io uso: solo le dita
 
Maxxpower Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
jojo, il problema del bdi 21 è a livello elettronico non tanto il case in plastica,ne ho avuti due e tutti e due deceduti nello spazio di 40 giorni..
per poco più prendi il clone harley benton da thomann con case in metallo chè non da nessun problema,come puoi anche leggere qui sul Forum che se ne parlato tempo fa
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
Maxxpower, io prenderei l'harley benton bdi . lo possiedo ed è un carroarmato, bello robusto e mai dato un problema. lascia perdere il behringer.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
interessa anche a me, ma il suono raggiunge l'aggressività che può dare un sansamp?suono post hardcore e mi servirebbe un pre a pedale che spinga a dovere       
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
Lidel, avevo dimenticato di aggiungerlo alla lista! vado di BDI allora!
 




Io uso: solo le dita
 
Maxxpower Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer BDI 21 
 
Rispolvero il topic per fare una domanda sul pedale. L'ho sempre usato in pedaliera e solo in rarissimi casi mi ha dato problemi. Avendo per il momento mandato in pensione la pedaliera per una molto più comoda, per le mie esigenze, Zoom B3, ho ripreso il pedale per utilizzarne la DI in un contesto molto free. Ho prima usato il pedale con una pila usata ma non scarica e il risultato era un continuo ronzio che usciva dall'impianto, se accendevo il pedale il basso non suonava più. Ho quindi tolto la batteria e provato con un alimentatore e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Ora dato per assodato che il problema fosse generato in qualche modo dalla pila qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè di questo comportamento?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario