Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A.?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A.? 
 
Ciao a tutti!

Sto cercando (e ho provato) alcuni sistemi di amplificazione testata cassa...ma ho notato una cosa: lo stesso prodotto acquistato su ebay negli Stati Uniti ? economicamente pi? conveniente che non comprarlo i bottega qui da noi.

Faccio un esempio sulla GALLIEN KRUEGER:
GALLIEN-KRUEGER RB 700 II in bottega 720 ?
GALLIEN-KRUEGER RB 700 II su www.ebay.com 461 ? + spese spedizione.

La sostanziale differenza di prezzo suggerirebbe l'acquisto negli USA.

Il prodotto ? lo stesso ma ... negli USA l'alimentazione ? a 120 V mentre da noi 230 V...

Domande:

I prodotti importati in Italia vengono fatti dalla casa produttrice su specifiche del paese o sono tali e quali in tutto...???

Per il discorso del voltaggio....? un ostacolo insormontabile?

Una volta non facevano gli aliementatori 110/230 o mi sbaglio?

Grazie delle delucidazioni

G.
 




Io uso: plettro e dita
 
zerosette Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
Mah, a parte il trasformatore (pesante), il costo della spedizione e la inc***ta finale della dogana non vedo grossi problemi. Ma considera che forse costa meno da Thomann.de
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
^^^
Quoto Thomann ha buoni prezzi si G&K...
Su ebay c'? la via oscura ovvero contrattare col venditore per dichiarare un valore pi? basso, in modo da tenere basso pure il dazio (che oramai per i pacchi grandi ? inevitabile) quindi diciamo che se dichiarasse un 200$ dollari di valore ci risparmieresti, l'assicurazione per? copre il valore dichiarato quindi se la testa non va ti rifai sui 200$ dichiarati.

Per la corrente devi comprare un commutore che renda utilizzabile la testata (che ha un alimentatore interno ricorda) ? un p? ingombrante e pesante purtroppo.. ma funzionano bene e costano poco (sui 15 euro)

OT: sta dogana mi sta facendo imbestialire 50 euro per una sche da audio (vabb? che ci ho risparmiato sempre un 70 euro sul Belpaese...)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
zerosette,facendo due calcoli al volo, ascquistando dagli USA spenderesti:
Testata 461,00
Spedizione almeno 60,00 (per stare stretti)
Dazio 11,00 fisso + 5% sul valore dichiarato
IVA 20% (il Dazio, guardacaso, va nella base imponibile cos? ci paghi pure l'IVA sopra)
Trasformatore 15
Totale 685,32
Se la compri in UE spendi pressapoco la stessa cifra, non hai lo sbattimento del trasformatore, hai 2 anni di garanzia e se ci sono problemi rispedirla ? molto pi? facile e meno oneroso.
Tra l'altro, e te lo dico per esperienza, un negozio On-Line, anche su Ebay, ? raro che non dichiari il prezzo reale nei documenti di spedizione.
Negli States essere "fraudulent" non ? contemplato, per loro ? come commettere un omicidio...e te credo, loro mica pagano il 20% di I.V.A. !!!
Questo ? davvero "fraudulent"...

P.S.: sarei davvero curioso di sapere se "loro" acquisterebbero la stessa testata per circa 1.000 Dollari, al cambio attuale riferito ai "nostri" prezzi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
Quoto Polly e aggiungo: se la dogana decide di applicare il valore statistico, e l'addetto ritiene che un amplificatore da 700W valga 1000?, indovina su che cifra ti fanno pagare dazio e IVA?
Mi ? capitato di ricevere un'annetto fa un prodotto, e il venditore nella fattura allegata non aveva indicato le spese di spedizione (in effetti non lo riguarderebbero a rigor di logica loro)...bene, in dogana hanno ARBITRARIAMENTE aggiunto al valore dichiarato 80? di spese di spedizione, su cui ho ovviamente pagato balzelli vare.
Va da s? che per una cifra simile non vado alla dogana in Malpensa a pestare i piedi perdendo una giornata di lavoro!!!!!
Non ? detto che si risparmi sempre...
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
Ragazzi mi avete convinto...meglio abbandonare propositi di acquisti oltreoceanici...davvero non credevo che ci fossero tutte questi passaggi intermedi che incrementano il prezzo....

Anche se cmq io la prossima estate deve in ogni modo andare negli States...vabb?...

Cmq...molti i voi mi hanno parlato di sto Thomann.de...mi spiegate come funziona? I prezzi indicati sono quelli definitivi o ci sono maggiorazioni pure qua?
 




Io uso: plettro e dita
 
zerosette Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
Da thomman non ci ho mai acquistato, ma al prezzo penso devi aggiungerci solo la spedizione....comunque contattali prima per farti fare il prezzo finale.
Essendo in Germania non passa per la dogana quindi niente dazi etc.
 




Io uso: solo le dita
 
zitrone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A 
 
zerosette ha scritto:  
Ragazzi mi avete convinto...meglio abbandonare propositi di acquisti oltreoceanici...


Non bisogna per? ragionare in modo cos? "facilone".
In realt? l'acquisto dagli States spesso e volentieri conviene e anche molto.
Qualche anno fa acquistai una Mesa Boogie 400+ e la pagai circa 1500 dollari di cui ben 600 erano per la spedizione.
Al cambio di allora erano poco pi? di 900 Euro.
Quando mi fu consegnata pagai 150 Euro di spese doganali e poi spesi 20 Euro da un tecnico per cablarla e renderla utilizzabile con la nostra tensione elettrica.
Quindi spesi 1170 Euro in tutto e in quel periodo se volevi acquistarla (usata perch? fuori produzione) dall'Italia ti chiedevano non meno di 1500 Euro.
Dopo un paio d'anni la rivendetti in Germania tramite eBay per 1200 Euro.

L'importante ? calcolare tutto e, per non incorrere in brutte sorprese, arrotondare sempre per eccesso le spese.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A.? 
 
zerosette, lascia perdere e prendili dall'europa. forse spenderesti di piu'.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Ven 26 Lug, 2013 00:58, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A.? 
 
Depni, lidel, vi siete accorti che state rispondendo ad un topic di 6 anni fa?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Ven 26 Lug, 2013 19:31, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ACQUISTO AMPLIFICAZIONE SU EBAY...e Se Acquisto In U.S.A.? 
 
RobyBomber, mb??
Se uno usa la ricerca, trova questo thread e rimane terrorizzato.
Perci? ho voluto esporre la mia al riguardo.
Se nel 2020 un nuovo utente cercher? questo argomento trover? la mia risposta.
Queste sono questioni senza tempo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Fatto L'acquisto! freopen Ampli&Co. 11 Ven 06 Ott, 2006 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Consigli Per L'acquisto alpaiaro Ampli&Co. 27 Lun 07 Mag, 2007 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
alpaiaro
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EHX MiroN Gruppi d'acquisto 0 Mer 26 Mag, 2010 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
MiroN
No Nuovi Messaggi Consiglio Per L'acquisto Di Un Amplificatore Antonio Fresh Ampli&Co. 4 Dom 11 Ott, 2020 11:27 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EMG marcinkus Gruppi d'acquisto 0 Ven 25 Nov, 2022 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario