Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Equalizzazione Su Ashdown Mag 300
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Equalizzazione Su Ashdown Mag 300 
 
da qui non riesco a sentire!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Equalizzazione Su Ashdown Mag 300 
 
nunziomangione, praticamente stai suonando flat o quasi e può andare bene ma se il tuo problema è la poca definizione e il sentire il basso "fangoso" proverei a scendere un pò con la frequenza delle medio basse (ora ce l'hai alle ore 13 io la metterei alle ore 11) e darei ore 13 al potenziomentro delle medie,  toglierei un filo di bassi (anche questi ore 11) e terrei buoni i consigli che ti sono stati dati poco sopra ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Equalizzazione Su Ashdown Mag 300 
 
Ciao, come ti scrivono gli altri utenti parti dal flat e aggiusta di fino(secondo me medio alte e alte), avendo la tua stessa testata e cassa e un combo tc electronics, ti dico che il suono si potra leggermente avvicinare, scordati di ottenere una resa simile.
PS non volendo considerare nenanche le mani divine dell'autore del video che ha una pulizia e un tocco notevolissimo.(nulla togliere a te ci mancherebbe)
 




 
nikyblo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Equalizzazione Su Ashdown Mag 300 
 
nunziomangione anch'io ho la tua stessa testata ed ho litigato per anni con l'equalizzatore.  
Di ottenere un suono come quello del video la vedo dura, però mi accodo ai consigli che ti sono stati dati fino ad ora: togli le basse e tira un pelo indietro  le medio basse, mentre prova ad enfatizzare le medie e medio alte, provando a giocare col tastino "Bright" e la manopola del Treble.
A consiglio mio se togli un bel pò di basse puoi compensare col "Deep".
Usi qualche pedale o entri pulito?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Luca C il Ven 28 Ago, 2015 22:52, modificato 1 volta in totale 
Luca C Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Equalizzazione Su Ashdown Mag 300 
 
Secondo me il problema di Jankko, se si è espresso bene, è quello di ordinare l'emissione delle frequenze, quindi in tal caso giocare sui medi e sui medio-bassi in particolare aiuta a dare robustezza e corpo senza usare gli estremi di banda che creano ritardi o appesantiscono inutilmente il lavoro del finale.
Le frequenze più basse e quelle più alte in amplificatori come il piccolo EB sono quelle che mettono in crisi sia la sezione pre che finale, oltre allo speaker.
Partiamo dal fatto che si dovrebbe creare il suono insieme (almeno) alla batteria e meglio ancora con tutti gli strumenti del gruppo perchè quello che da soli ci può apparire come un suono "di cartone", come se l'ampli fosse dentro una scatola, un suono secco e troppo legnoso, poi nell'ensemble spesso risulta ottimale e meccanicamente funzionale e ben caratterizzato.
Ho avuto in prestito quell'ampli anni fa, è anche buono e la sezione eq. è ben più ragionata di ciò che sembra, ma è molto colorato per cui ciò che sembra da soli in gruppo cambia.
Ripeto, le medio-basse al posto delle basse sono importanti perchè danno robustezza e volume, le medioalte giocatele un po' con le alte. Io eliminerei i tastini magici che servono per perdersi nel mix ma che fanno sognare grandi palchi quando suoniamo a casa davanti al tg...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario