Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio su compressore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio su compressore 
 
Salve a tutti....mi vorrei comprare un pedale compressor ma non so cosa prendere......avete qualche suggerimento?


Per favore, titoli pi? esplicativi "pedali per basso ce n'? 1000", nonch? usare la funzione ricerca...se ne sar? parlato 1000000 volte... Ciao!! - Gianni
 




Io uso: solo le dita
 
Modificato da Gianni, Dom 26 Feb, 2006 17:22: Titoli pi? esplicativi!!!!!!
Walkinman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedali Per Basso 
 
EBS multicomp....secondo me ? il migliore
 




Io uso: solo le dita

____________________
MYSPACE

KARMAMOI.IT
 
Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedali Per Basso 
 
molti parlano bene anche del black finger della electro harmonix
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/forheksetband miospazio del mio gruppo!!!
 
Fenriz Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedali Per Basso 
 
tanti invece parlano meglio dei comp analog man. vai su www.promusica.IT, costicchiano, ma ? un analogman ? per sempre ( o per parecchio).io ho il black finger, ? un bel pedale sia a livello funzionale che estetico, sembra essere idistruttibile, ma qui lo dico e qui lo nego le valvole so un dito ar culo
 




Io uso: solo le dita
 
textex Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
il mio nuovo Maxon Real Compressor ? fantastico, comunque se pu? interessare vendo il mio fidato Behringer Tube Composer
Poi mi incuriosisce parecchio il Ashdown Dual Compressor ma ho idea che sia solo un'infatuazione estetica, mi ricorda il caro vecchio dual compressor trace elliot...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il guaio di avere una mente aperta è che gli altri insistono per riempirla delle loro idee
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Io ho un EBS multicomp con cui mi trovo da dio. PERO' cerca di farti un'idea anche tu senza farti troppo influenzare dai gusti personali. Altri ottimi comp sono l'analog man e l'Aphex. Poi c'? anche il tech21 bass compactor che provai una volta diversi anni fa, molto buono anche questo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Compressore. 
 
Ciao a tutti, girando per il Forum ho trovato articoli riguardanti alla compressione del suono sul basso. Ma vi spiego la mia situazione; ho uno Squier P bass Vintage Mod. e avrei bisogno di un compressore che svolga discretamente il suo lavoro stando in un budget massimo di 85-90 euro. Tale pedale sar? abbinato ad un Fuzz. A voi la parola, e grazie in anticipo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Compressore. 
 
Prenditi un po' di tempo per alzare il budget di una cinquantina di ? e concediti una prova sui due modelli di Jad&Fr?er che costano all'incirca 130 ?: Iron Comp e Road Roller.

Io personalmente ho scelto il primo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Twitter
 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Compressore. 
 
Guarda se arrivo ai 90 euro sono fortunato, io avrei pensato a un MXR Dynacomp o a un Soul Preacher della Electro Harmonix. Come sono?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Nicola_DK, unita ad una delle tante discussioni in essere.

Ti consiglio di usare la ricerca e leggerti anche gli altri 3d a riguardo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Ma ti serve un compressore da abbinare solamente al fuzz o ti serve un compressore da utilizzare sempre!? Nel primo caso cercherei un ebs usato ad un prezzo ragionevole...o un cs3 usato (con 40 euro te la cavi) altrimenti prova con qualcosa a rack tipo dbx....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Il compressore lo user? sempre, ma il pi? delle volte lo user? col fuzz. Avevo preso anche in consoderazione il CS 3, ma ne parlavano molto male, o sbaglio?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Se usi sempre il cs3 non ? per niente buono...io lo uso solo per livellare i suoni quando uso pi? distorsori contemporaneamente e fa il suo lavoro egregiamente...se lo vuoi usare in pi? occasioni direi ebs a questo punto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Sono stato all' Essemusic pochi giorni fa e di EBS ne avevano solo nuovi... Cosa ne dici dell' MXR Supercomp?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Secondo me gli MXR "colorano" troppo il suono...hai provato a vedere qualcosa su mercatino musicale o mettere un annuncio sul black market?...piccola precisazione su essemusic cmq..in quel negozio devono ancora capire che l'effettistica ? "universale" e non solo per chitarra...:)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Hai megaragione! Comunque come genere faccio Punk Hardcore e mi piace che il basso abbia un bel attacco e che dia una bella botta, e sentendo qu? sul Forum il Dynacomp potrebbe fare al caso mio. Te che dici?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Se il compressore lo devi usare sempre, cio? anche in pulito, non scendere a compromessi perch? te ne pentiresti.
Quando hai un compressore e non ? di buona qualit? non vedi l'ora di spegnerlo e lanciarlo gi? dalla finestra. Invece di aiutarti peggiora la situazione= suono plasticoso e dinamiche a 0.
Valuta un buon compressore usato tra quelli che ti hanno gi? consigliato e aggiungerei anche l'ottimo tc electronics nova dynamics(che possiedo).
 




Io uso: solo le dita
 
remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
hmmm allora non credo che te abbia bisogno di un compressore...:) ma di un buon overdrive...xD...sempre che ti vada bene un suono sporco...altrimenti vai di compressore (tenendo un buon livellamento della botta e di volume) Se vuoi un suono potente e definito...Se te la cavi bene a tenere a bada picchi di volume e botta potresti anche cavartela con un buon boost! Il Dynacomp penso sia il compressore pi? particolare che possa esserci sul mercato al momento...o meglio, ci si tirano fuori cose buone con la chitarra ma col basso ? mooolto inefficace.

cmq per farti un esempio di sonorit? hardcore: Bane->suonone pulito con volumi immani (e niente effetti)
                                                                    Poison the well->un buon overdrive (sansamp ed affini)
                                                                    Converge->usa la distorsione valvolare dell'orange (te la puoi cavare con un overdrive ed una plettrata violenta)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
Ultima modifica di ZelgadissHC il Dom 26 Giu, 2011 14:02, modificato 1 volta in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Comunque col dbx vai sul sicuro. In ogni caso prima di ragionare di compressori pensa se ti serve per davvero; spesso basta una buona equalizzazione per avere un suono bello compresso (e te lo dice comunque uno che ha il dbx 166 fisso nel rack)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Da 200hz in gi? tutto va bene

"Ma voi viole noi ci sentite? Perch? noi non vi sentiamo per niente..." "Che le viole non si sentano ? un problema genetico, non acustico!" (cit.)
 
versobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
hmmm allora non credo che te abbia bisogno di un compressore...:) ma di un buon overdrive...xD...sempre che ti vada bene un suono sporco...altrimenti vai di compressore (tenendo un buon livellamento della botta e di volume) Se vuoi un suono potente e definito...Se te la cavi bene a tenere a bada picchi di volume e botta potresti anche cavartela con un buon boost! Il Dynacomp penso sia il compressore pi? particolare che possa esserci sul mercato al momento...o meglio, ci si tirano fuori cose buone con la chitarra ma col basso ? mooolto inefficace.

cmq per farti un esempio di sonorit? hardcore: Bane->suonone pulito con volumi immani (e niente effetti)
                                                                    Poison the well->un buon overdrive (sansamp ed affini)
                                                                    Converge->usa la distorsione valvolare dell'orange (te la puoi cavare con un overdrive ed una plettrata violenta)


Il distorsore lo ho gi? ho un MXR Blow Torch che mi va pi? che bene tutto sommato. Che ne dici del SuperComp sempre MXR?
 




Io uso: plettro e dita
 
Nicola_DK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Il supercomp ? un po' meno peggio del dynacomp...ma punterei sull'ebs se proprio voglio un compressore a pedale serio. O c'? il t-rex valvolare ma costa un occhio della testa mi sa...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Compressore 
 
Post datato ok, ma guidato dall'entusiasmo di un mio freschissimo acquisto volevo dare un contributo ai posteri che verranno e alla loro (forse) estenuante ricerca di un buon compressore, e dal rapporto qualità/prezzo decisamente imbattibile:

FMR Audio RNLA7239 (piazzato nel send/return dell'ampli in Always-On)

Per quanto mi riguarda: STRACONSIGLIATO!!!  
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario