Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Pedale Compressore Per Basso Elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedale Compressore Per Basso Elettrico 
 
Buongiorno a tutti, mi accodo a questo topic per una domanda da inesperto. Mi sono informato sulla carta su alcuni compressori e sui valori che vanno a modificare.
Suono un Precision su testata ampeg pf 500 e quello che vorrei e' semplicemente dare più corposità al suono quando mi trovo oltre il 12simo tasto.
Sulla tetata ho un compressore integrato, ma non riesco a farmelo piacere,mi raglia troppo le frequenze basse e non mi piace. So che sembra un controsenso,ma quello che cerco e' un pedale che possa farmi mantenere(più o meno) il suono naturale del basso e possa dare corpo a i suoni più alti. Non parlo di equalizzare, ma proprio di rendere "cicciotti"( evviva i termini bassistici professionali) le note alte.
Non so neanche se sta in piedi ciò che dico, spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi:)
 




Io uso: solo le dita
 
jacopope Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedale Compressore Per Basso Elettrico 
 
Ciao a tutti...
Qualcuno ha provato o avuto sotto mano il nuovo EHX Bass Preacher? Sono alla ricerca di un comp che non mi sveni (il Multicomp costa troppo) ed avevo pensato a questo (80/90€ nuovo)...

Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Ultima modifica di Harris74 il Gio 25 Feb, 2016 14:45, modificato 1 volta in totale 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pedale Compressore Per Basso Elettrico 
 
io avevo provato il soul preacher, modifica un po' il suono , ma il suo lavoro lo faceva piu che degnamente, considerando che non era dedicato per basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (elettrico) Per Bassista : Es... jeikappaelle Contrabbasso 20 Mar 28 Dic, 2010 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Musso
No Nuovi Messaggi Mi ? Riacchiappata La Voglia Di Contra (el... glionetto3 Contrabbasso 36 Ven 21 Gen, 2011 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paulmikmc
No Nuovi Messaggi Corde In Nylon Per L'elettrico P_A_T_ Bassi&Co. 19 Ven 19 Ago, 2016 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario