Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Da quello che ho letto la versione 3 del Kaoss permette anche di bypassare il convertitore a/d d/a interno (magari non proprio di qualit? eccelsa e, come sosteneva ganesh un po' rumoroso) utilizzando invece l'interfaccia midi onboard...dovrebbe essere possibile inviare messaggi midi in streaming a seconda della posizione sugli assi x/y dello schermo...magari usato cos? ? pi? interessante, dato che gli effetti interni non sembrano essere (presumibilmente) di gran qualit?, potendo pilotare VST di qualit? o effetti esterni di qualit? che permettono questo tipo di utilizzo...bellamy lo usa (come ? gi? stato detto) incastonato nella chitarra Manson fatta appositamente su sua richiesta, ma utilizzato insieme ad un pickup esafonico montato vicino al ponte, e quindi presumibilmente in modalit? "midi"...l'ho visto live a roma e devo dire che bellamy ? 1000 anni avanti, come musicista e come effettista...spettacolare
Lele
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"If Donald Duck never wore trousers why did he wear a towel when getting out of the shower?"
 
leley2k Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
ok ce l'ho fatta!!!! l'ho fatto comprare al mio cantante.... Allora sulla voce ? molto figo, bisogna imparare ad usarlo bene ma come primo approccio e super positivo... Ha in pi? dei synth che nonguastano e si pu? usare come un vero e proprio synth associando le varie funzioni ai controller, le note si suonano coni qudratini, non ilmasimo della prticit? ma ha il suo perch?... Quando ? passata la foga danuovo acquisto cerco di trafugarlo e vedere un p? cosa ci si tira fuori col basso
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Io sto per fare il mio banchetto con tutti i miei "giocattoli" preferiti, tra cui il kaoss pad ed un mixer tramite il quale far entrare in loop voce, chitarra e basso.

Ma ? tutto ancora in via embrionale, ci sto pensando troppo per i miei gusti!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
 
Crazy Diamond Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Riuppo la discussione per pura curiosit?...

@Inertia Creep: ma poi, l'hai provato sul basso???
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"So don't lay down and die, 'cuz I've seen in you more than you'll ever know, and I ask you: why you question the strenght inside? You need to know how it feels to be alive!"

POWERED BY: FENDER, SQUIER, GENZ-BENZ, AMPEG, PEDALS AND PEDALINS!
www.myspace.com/privatescratch
www.myspace.com/enricodestefano
 
Xandor88 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
^^^
Alla fine no, giace per lo pi? inutilizzato al momento ma non ho avuto la sbatta di attaccarlo e suonarci, ora che me lo hai messo in mento appena possibile provo a farci un giro e posto qui
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Hardcore is more than music.

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!


.
 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
l'ha appena preso un mio amico e ho avuto modo di giocarci un p? e sto ancora sbavando,
http://i6.photobucket.com/albums/y238/micolao/zazzazzero2.jpg
 siccome per? a me interesserebbe usarlo non per effettare ma come generatore di suoni stavo guardando anche questo piccolo nuovo modello...

http://www.korg.com/gear/info.asp?a_prod_no=KO1&category_id=2
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Un mio amico stava per prendere la versione "mini" per attaccarlo alla sua chitarra (? fissato coi muse), solo che gli ho detto di evitare in quanto "inutile" nel senso che gli serviva di pi? qualche effetto "serio" siccome lui ne ? sprovvisto... ORA MI STO PENTENDO!
ASPETTIAMO NEWS!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"So don't lay down and die, 'cuz I've seen in you more than you'll ever know, and I ask you: why you question the strenght inside? You need to know how it feels to be alive!"

POWERED BY: FENDER, SQUIER, GENZ-BENZ, AMPEG, PEDALS AND PEDALINS!
www.myspace.com/privatescratch
www.myspace.com/enricodestefano
 
Xandor88 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Anche io sono terribilmente curioso di vedere come si comporta con il basso.........
ma come si fa per collegarlo al basso siccome il kaoss ha uscite rca?
ciau!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/enemacore
che tutti gli esseri senzienti trovino la felicit? e la causa di essa.
 
Rinnaz setari Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
ma... di quale kaosspad state parlando? perch? in commercio ne esistono 3 (4 contando il kaossilator, che per? ? solo synth)
1- kaosspad 2 : grande,bianco e con il touchpad con lucine blu/rosa (200 euri)
2- kaosspad 3 : grande, nero e  con touchpad a rettangolini rossi (con midi e usb) (320 euri)
3- minikaosspad : piccolo , nero con bordi rossi (120 euri)
penso che il chitarraio dei muse si sia incastrato il miniKP sulla chitarra, anche perch? gli altri sarebbero un p? troppo ingombranti...
Io a natale mi sono regalato il kaosspad 3 preso dalla GAS e lo uso un sacco per fare "rumori" e effettare qualsiasi cosa nelle mie canzoni.
i synth sono proprio belli secondo me, e gli effetti sono  
stavo meditando sull'acquisto del kaossilator... magari me lo far? come regalo di natale quest'anno...
l'utilizzo in live su basso o chitarra lo vedo un p? ostico in quanto la particolarit? di questo coso ? proprio il controllo con il touchpad...
per? in studio si fan cose phikissime
ah, se a qualcuno piacciono i korn, gli effetti sulla voce son da sempre stati fatti con i vari kaosspad, l'ultimo cd ? pieno di passaggi per il kp3...

_entrate ed uscite in rca, ma basta farsi un cavetto jack-rca_
 




Io uso: plettro e dita
 
Ake7 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Ake7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che il chitarraio dei muse si sia incastrato il miniKP sulla chitarra, anche perch? gli altri sarebbero un p? troppo ingombranti...


Ne sei certo? Guarda un po' questo link: http://www.unmaintained.com/forums/ShowThread.aspx?PostID=43
Questo tizio ha realizzato (anche abbastanza semplicemente) quello che Manson ha fatto per la chitarra di Bellamy dei Muse...utilizzando il pannello di un Kaoss Pad 2 e collegandolo tramite un cavo seriale cablato ad hoc....c'? per? da dire, per completezza di informazione, che la chitarra di Bellamy non contiene un pad estratto da un KP2...? piuttosto un controllore MIDI X/Y che invia segnali ad un multieffetto utilizzando appunto il protocollo MIDI...
sul Sito che ho postato ci sono anche le istruzioni su come realizzare qualcosa di simile....
saluti,
Daniele
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"If Donald Duck never wore trousers why did he wear a towel when getting out of the shower?"
 
leley2k Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
leley2k ah! figata!!!    
guarda, io nn sapevo niente di questa chitarrosa pazzia del chitarrista dei muse (non li seguo un gran che) , ho pensato che, parlando
qui di kaosspad e visto che tutti citavano 'sta chitarra col pad dentro, pensavo avesse messo un minikp nella chita, visto che uno grande intero ? problematico...  

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Ake7 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
io ce l'ho da un po ormai.

Direi che comunque ? utile se ricerchi suoni strani ma il suo utilizzo ? limitato, nel senso che non puoi utilizzarlo per tutti i pezzi.

Io tra l'altro ho un problema, distorce anche a volumi molto contenuti il suono del basso. Io uso l'ingresso del microfono, se usassi i collegamenti RCA dovrei risolvere questo problema o no?
 




Io uso: plettro e dita
 
le_chien_de_feu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
le_chien_de_feu, basso attivo o passivo?
Se attivo allora l'RCA ? l'ideale. In ogni caso danni non ne fai, quindi un test lo puoi fare tranquillamente.

A proposito di Kaoss Pad direttamente inserito nella chitarra:
Click
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Elettronica E Kaoss Pad 
 
Qualcuno ha idea di come si possa fare questo? http://www.youtube.com/watch?v=UTL3zCQhRqE
Mi riferisco al non smontare il Kaoss Pad e a controllarlo da remoto tramite un altro pad.

Mi interesserebbe sapere almeno nella teoria come sono gli schemi e il funzionamento. Poi magari con un po' di impegno capisco dove e come collegare i fili.
 




Io uso: solo le dita
 
SkyPatrik Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
SkyPatrik, ? un controller MIDI fatto in casa. Devi saper programmare un qualsiasi microcontrollore ( PIC, AVR, ARM ecc ecc)
Il touchpad si trova con facilit?, ? di tipo resistivoo (scortati il multi touch o la sensibilit? alla pressione, ma come controller X,Y sono molto validi)
Il pad ? fatto elettricamente come due potenziometri, uno che d? un valore di resistenza in proporzione a dove si ? toccato come coordinata X, l'altro per la Y.

Il firmware del processore ? abbastanza banale: legge i valori due due ADC interni, e spedisce un dato sulla porta seriale. Dotazione hardware di serie ormai per qualsiasi microcontrollore anche economico. Basta solo conoscere il protocollo MIDI.

Facendo fare tutto a preriferiche integrate nel microcontrollore, i componenti esterni richiesti sono praticamente zero.

Ovvio che poi se si vuole fare un controller evoluto il firmware dovr? prevedere tante funzioni, ma diventa solo questione di tempo e di pazienza nel programmarle.

Se cerchi qualcosa di gi? pronto esistono diversi kit di controller MIDI e parecchio materiale scritto da hobbisti. il  trucco ? di prendere un controller Midi, e di mettere il pad resistivo al posto dei potenziometri standard. Cerca un kit che ti dia la possibilit? di aggiornare il firmware, perch? sicuramente ci sar? qualche ritocco da fare
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SkyPatrik,Devi saper programmare un qualsiasi microcontrollore ( PIC, AVR, ARM ecc ecc)


eheheh! Ci sar? quindi da comprare anche l'attrezzatura per "interfacciare" un qualsivoglia chip da programmare al pc (con relativo programma) quindi...

Peccato che non ci siano "kit" dedicati al KP3
 




Io uso: solo le dita
 
SkyPatrik Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
SkyPatrik, non necessariamente. Io uso PIC per i progetti semplici ed LPC2148 per quelli pi? elaborati, con programmatori appositi, ma esistono una infinit? di sistemi dotati di bootloader, e con quelli basta un collegamento seriale o USB. Ovviamente costano qualche euro in pi?, ma se non fai tanti progetti il costo complessivo ? ampiamente al di sotto del costo di un programmatore. La programmazione ? veloce e semplice.

Questo ovviamente non esula dall'impararsi non dico l'assembler, ma almeno il C per scrivere il listato. Esistono anche sowtware di programmazione totalmente visuali, ma non sono ancora abbastanza evoluti per progetti al di fuori della robotica base amatoriale.

La serie di microcontrollori dotati di bootloader che va pi? di moda oggi sono gli Arduino, ma esistono decine e decine di progetti simili basati su un po' tutti i microcontrollori esistenti

http://arduino.cc/

Gli Arduino sono molto potenti, facilmente reperibili in Italia, e con molta documentazione. Non li ho mai usati, ma ne ho sentito parlare molto bene, e ho visto superbe realizzazioni basate su questo progetto.


Ci sono anche i Picaxe http://www.rev-ed.co.uk/picaxe/
decisamente pi? facile scrivere programmi, sono proprio a prova di primi esperimenti. Non sono potentissimi, e hanno qualche limitazione purtroppo, ma la variante di basic che usano per la programmazione ? davvero elementare.
Sono meno costosi perch? danno proprio solo il PIC con il bootloader, non ci sono spese per circuito stampato, connettori ecc
Esistono per? anche kit con tutto pronto (cavi seriali, alimentatore ecc)
Se non hai esigenze di firmware particolarmente evoluti possono fare al caso tuo.

Se prevedi invece un touchpad a cui sai gi? che preferiresti aggiungere pulsanti, display, led ecc... sono meglio gli arduino.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Nabla il Sab 30 Gen, 2010 14:01, modificato 1 volta in totale 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Arduino...


Wow! Ho dato un'occhiata veloce agli esempi... devo dire che si pu? fare una marea di cose. Ovviamente il mio occhio ? quello di uno che ha ancora difficolta a mettere nel verso giusto tutti i componenti di un circuito per accendere un led... per? so quali solo e tramite internet so trovarmi le formule per calcolare almeno il valore della resistenza.

Per? da quel che ho capito credo che un Pad, un pot e un led tremite porta midi non siano difficili da convogliare nel didi in del KP3.

Penso che in 1-2 mesi di duro lavoro potr? gi? vedere il proggetto su carta
 




Io uso: solo le dita
 
SkyPatrik Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
SkyPatrik, 1-2 mesi? E se invece facessimo ... una settimana? Ma s?, dai...   

Devi solo imparare il protocollo MIDI (ti assicuro, molto facile) e assegnare al pad i giusti controller. Ma in quel link hai gi? il 90% del lavoro

Qui il pad
http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=1047
con adattatore per connessioni umanamente saldabili
http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=1078
e qui tutti gli Arduino nelle varie configurazioni
http://www.robot-italy.com/index.php?cPath=1_119
Il negozio ? affidabile, ho gi? acquistato da loro senza problemi.

Buon lavoro!
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korg Kaoss Pad - Figo ? Figo... 
 
Qual ? il modo corretto per collegare il basso al Kaoss Pad 2? Evitando quindi che possano presentarsi problemi di distorsione, ed avendo un volume abbastanza equo tra suono pulito ed effettato.
 




Io uso: plettro e dita
 
ohm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario