Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Vai a pagina   

Mark Bass Mini CMD 121P
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mark Bass Mini CMD 121P 

Secondo voi quale tra le seguenti casse ashdown si potrebbe abbinare bene al combo in oggetto in aggiunta alla sua cassa?

Mag 212 Slim
Mag 210T deep
Mag o Toneman 115

Avrei bisogno di un suono un po' piu' caldo e corposo. Mi sto orientatando su ashdown per una questione di prezzo ma anche perche' in sala prove uso una cassa da 15 ashdown (con testata Hartke) e mi piace il timbro.

Grazie

Io uso: plettro e dita

Gabriel70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Hai già provato il combo sopra quella cassa da 15 che hai già?

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

No, in realtà la cassa era da 12 ma non la presi più perchè preferisco una da 200/250 W

Ultima modifica di Gabriel70 il Gio 02 Nov, 2017 20:23, modificato 1 volta in totale 

Non ho capito se in sala hai la cassa ashdown da 12 o da 15. Comunque, in entrambi i casi, io farei una prova collegandola al combo, così ascolti con le tue orecchie almeno una combinazione.

Se poi vedi che quella combinazione ti piace, prendi la stessa cassa così sei sicuro di prendere una cosa che ti piace.

L'accoppiata più usata è 1x12 + 1x12. Ashdown fa qualcosa 1x12?

Non ci aggiungerei la 2x12 perchè è una cassa che va bene da sola. E' una cassa che suona così bene da sola, che non ha senso metterla vicino ad una 1x12. E' come se mettessi il combo con una 4x10, tanto per rendere l'idea.

Io ho usato una sola volta il CMD 121 con una traveler 2x10 mark bass. Volume in abbondanza, ma forse mancava qualcosa sulle basse. Quando usavo una 2x12 non ho mai avuto problemi di volume e di basse. Dovrei provare un po' di più l'accoppiata 1x12 + 2x10 per capire veramente come va.
In merito a questa accoppiata, se ne è già parlato:
Accoppiare Cassa 2x10 A Cassa 1x12
Accoppiata 1x12 + 2x10
Non si parla nello specifico di ashdown, ma puoi farti un'idea.

Non so cosa dirti di 1x12 + 1x15, ma se cerchi "1x12" nel Forum, troverai diverse discussioni sulle accoppiate.

In sala prove c'e' una 15". Come suggerito chiedero' se posso provarla con il 121p.
Ashdown fa 1x12 ma e' difficile da trovare usata. La VS112 e' 150W e nuova sta sui 200€. Poi si sale di prezzo per altri modelli.

Da oggi felicissimo possessore del suddetto.
Sapevo che era leggero, lo è più di quanto mi aspettavo, ma si sa, avendo sempre avuto a che fare col pachidermico "combetto" fivefifteen
Provato un'oretta in pausa pranzo a volumi "cittadini"   ... non vedo l'ora di liberarlo in sala prove  

Schiena, orecchie e autostima ringraziano sentitamente

metropolis Invia Messaggio Privato

Mi date un consiglio? Mi trovo nell'indecisione se prendere un cmd 121p ultimissima serie o un mini 121 (di quelli con cono nero su sfondo giallo). Entrambi usati. Con il secondo andrei a risparmiare 80 euri ed è in condizioni esteticamente impeccabili, ma non ho possibilità di provarlo ed essendo molto datato potrebbe esserci la possibilità che il cono non sia in condizioni perfette. Il primo invece posso provarlo perchè è vicino.

In termini di suono c'è molta differenza tra le due serie? Leggevo in questa discussione e altre che gli mb più vecchiotti colorano un pò di più mentre quelli nuovi sono meno invadenti. Confermate?

In estremis avrei la possibilità di prendere un SR con cono da 12 pollici, andando a risparmiare ancora di più ma questi non li conosco proprio quindi andrei completamente alla cieca, invece di markbass ne ho già avuto uno e mi ci trovavo bene. Infatti ho fatto una grandissima ca.......ta a darlo via  

Bassetto90 Invia Messaggio Privato

Per 80 euro non ci penserei nemmeno, l'ultima serie! gli SR suonano benissimo, alle mia orecchie, solo che se un giorno vuoi cambiarlo sarà più difficile da vendere, un mini 121p è un assegno circolare

Ultima modifica di LiveWire il Ven 04 Mag, 2018 11:50, modificato 1 volta in totale 
LiveWire Invia Messaggio Privato

Al solito, dipende. Se consideri l'eventuale rivendibilità, è consigliabile prendere il 121P.
Se vuoi un parere strettamente a mio gusto (avendoli provati entrambi), era più piacevole e performante il suono dell'SR.

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Grazie per le dritte innanzitutto.

Allora lascio perdere il mini 121 vecchia serie. Il rischio è troppo nei confronti della differenza di prezzo.

Il discorso rivendibilità mi interessa minimamente perchè sto cercando una soluzione definitiva, alla quale al massimo associare in futuro una cassa, ma per ora non ne ho bisogno. Dopo questo acquisto non vorrò più sentire parlare di ampli almeno per 5 anni  

Come dimensioni l'SR è molto più ingombrante?

Mi sento più propenso verso il 121p perchè conosco già quel tipo di testata. Solo che prima avevo il 151p ed era più grande del 121, proprio lo chassis, quindi ho solo paura di avere meno spinta dovuta alla minore risonanza. Non so se riesco a rendere l'idea di ciò che intendo. O forse mi sto facendo problemi che non esistono?

Ultima modifica di Bassetto90 il Ven 04 Mag, 2018 14:11, modificato 1 volta in totale 
Bassetto90 Invia Messaggio Privato

Di sicuro il 121 ha meno spinta rispetto al 151. Se ti aspetti la stessa resa del 151 ma in un ampli più compatto, secondo me non troverai quello che vuoi.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi