Autore |
Messaggio |
giuseppepetrucci
|
 STINGER (proel Group)
Ciao a tutti,
volevo kiedervi cosa ne pensate della Stinger, come cassa e testata, se l'avete provata e che impressioni vi hanno dato,
inoltre se io ho in impianto Stinger STP300HB + STP410B 4X10", potrei aggiungerci una cassa 400Watt, 8 Ohm 4 coni,
per avere due casse da 400 watt e una testata da 300w.
aspetto risposte grazie
P.S: cosa ne pensate del pod line 6 pro
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mar 21 Feb, 2006 21:46 |
|
 |
Inertia Creep
|
 Re: STINGER (proel Group)
Ciao Giuseppe,
Di stinger ne penso un gran male, ma ho solo un ampli mini per studiarci, e comunque vorrei darli via perchè non riesco a studiare bene con questo impiastro, l'ho preso (nel c**o fra l'altro) io per cui niente affetto niente di niente chi lo vuole mi da un pedalino e se lo piglia..
So che l'amico Jackbass ne aveva uno più potente, puoi sentire lui perchè credo che il sistema sia lo stesso..
col mio playing non mi piace proprio..
anzi mi ci vorrebbe un bel amplino per studiare..
anzi, fò un topic..
Io uso: plettro e dita
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#2 Mar 21 Feb, 2006 23:05 |
|
 |
giuseppepetrucci
|
ok.....grazie per il tuo interesse,
aspetto qualke alttra risposta visto che io sono propenso per un sistema abbastanza potente.
|
Condividi |
#3 Mar 21 Feb, 2006 23:10 |
|
 |
Inertia Creep
|
Pronstico che l'opinione pubblica bassistica ti dirà (come me del resto  )
Stinger NO!
Magari Behringer.... ma.... meglio di NO va...
e poi si arriva a cose più caruccie (non di prezzo, ma di suono) tipo:
Ashdown MAG 300 con la sua cassa
Hartke HA3500 usata con altra cassa usata..
I nomi sono questi per lo più, per cui fossi in te comincerei a cercare questi pezzi sul black market e sul mercatino, potenza ne hanno
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#4 Mar 21 Feb, 2006 23:20 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Ti sconsiglio caldissssssimamente questa marca. Ho potuto provare una testata + cassa e mi sembrava di suonare delle corde di cartone!! Il suono era pastoso e davvero poco definito, i controlli scarsi e poco efficaci. Insomma 'nà ciofeca'!!!!
Io seguirei il consiglio del buon Inertia Creep e prenderei assolutamente Ashdown, sia testata che casse!!! Ottimi e a prezzo davvero accessibile!!! E di volume ne hai da vendere!!!!!!!!!! IMHO
|
Condividi |
#5 Mer 22 Feb, 2006 07:52 |
|
 |
wireanimal
|
Stinger NO!
Magari Behringer.... ma.... meglio di NO va...
e poi si arriva a cose più caruccie (non di prezzo, ma di suono) tipo:
Ashdown MAG 300 con la sua cassa
Hartke HA3500 usata con altra cassa usata..
I nomi sono questi per lo più, per cui fossi in te comincerei a cercare questi pezzi sul black market e sul mercatino, potenza ne hanno 
Ha detto tutto lui.
Stinger NO! (repetita juvant)
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
Condividi |
#6 Mer 22 Feb, 2006 14:33 |
|
 |
el benfa
|
Stinger NO!
Ha detto tutto lui.
Stinger NO! (repetita juvant)
Stinger NO!
ho suonato parecchio col combo da 150watt. negativo.
|
Condividi |
#7 Mer 22 Feb, 2006 14:53 |
|
 |
Darsti
|
Devo dirlo anch'io?
Vai di Ashdown MAG o Hartke, con 600? hai un sistema che tu permette di suonare ovunque.
|
Condividi |
#8 Mer 22 Feb, 2006 14:56 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
io ho usato live( nel service per 20 date circa...ed era nuovo...) una cassa 4x10 pi? una testata ...non ricordo il vattaggio ma mamma mia....
|
Condividi |
#9 Mer 22 Feb, 2006 15:02 |
|
 |
Stego
|
Riesumo questa discussione dall' oblio per dirvi che sono appena tornato dalle prove e mi son trovato un sistema testata+cassa di questa marca, all' inizo ho pensato: beh almeno ? una 4x10, poi ho visto che aveva come controlli gain, master e un altro pot che era una specie di boost ma che non impastava il suono, anzi lo schiariva, e un eq. Spartano ma molto pi? "friendly" di un Ashdown che avevo provato in un' altra sala
Accordo, attacco e...sorpresa...cacchio sto coso va mica male! Ho appena letto le vostre impressioni ma io vi assicuro che da la paga a un sacco di roba che ho provato in sale prova (4x10+testa ebs e hartke, cassa Markbass+testa HK, Ashdown, SWR ecc...) come suono e volume. Semplice, efficace, non snaturava il suono e aveva un buon volume senza impastare.
La cassa era circa questa:
http://stinger.proelgroup.com/sting...=11096066093380
E la testata era quella di questo combo qui:
http://stinger.proelgroup.com/sting...=11096066093530
Sicuri che facciano proprio schifo?? Devo iniziare a preoccuparmi di quello che sentono le mie orecchie?
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#10 Mer 13 Giu, 2007 01:11 |
|
 |
SerEgno
|
anche io ho provato lo stesso ampli che dici tu, e non mi sono trovato per niente bene.... avevo il jazz V con le corde nuove e setup freshco freshco, attacco il jack direttamente all'ampli, e suono... per fargli uscire un po di alti ho dovuto regolare l'eq in modalit? "extraterrestre" e nonostante il mio jazz sia un po bucato sui medi sentivo solo quelli, avendoli regolati a zero!
che fosse l'ampli skassato, puo darsi, ma ricordo che in un live, tipo festa della birra o roba simile, c'era un combo del service di quella marca, sempre un 4x10, e il problema sopracitato si present? in ugualmodo... tanto che c'? uscita la discussione col tecnico del service, pur non essendo colpa sua...
|
Condividi |
#11 Mer 13 Giu, 2007 01:51 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
e un eq. Spartano ma molto pi? "friendly" di un Ashdown che avevo provato in un' altra sala..
Mah... se era la ABM potrei pure capirti, ma se invece era una MAG, penso che pi? friendly di cos? si muore!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#12 Mer 13 Giu, 2007 02:19 |
|
 |
Stego
|
^^^
Non mi sono spiegato bene  intendevo dire che con la MAG ho dovuto smanettarci un p? prima di trovare un setting pi? o meno giusto (diciamo il meno peggio, non mi ci son proprio trovato).
Marted? prossimo torno in quella sala e lo riprovo per bene, ma vi giuro che la prima impressione ? stata pi? che positiva! finora in sala ho trovato (tuttto rigorosamente IMHO):
Ebs: plasticoso, se smanetti coi medi diventa nasale o bucato, non c' ? via di mezzo.
Hartke: come controlli IMHO ? la migliore ma suona un p? fredda
Markbass: LMK+4x10, davvero buona!
Testa HK + cassa LMK: una oscenit?
GK: un p? troppo carica sui medio alti, ma pu? essere che fosse anche il basso con cui suonavo allora (trb 1006)
Ampeg: un combo vecchio e mezzo scassato...oscenit?^2
Questo ? uno dei pochi ampli che attacco, alzo il volume, leggero boost sui medi con l' eq grafico e avevo il suono che volevo!
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
|
Condividi |
#13 Mer 13 Giu, 2007 12:58 |
|
 |
Fox
|
Beh se ti piacciono i suoni alla Myung, allora la Stinger per te ? perfetta
Stupidate a parte, non volermene Jammer, meglio investire qualche euro in pi? e cercare qualcosa di pi? simile ad un amplificatore.
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
Condividi |
#14 Sab 16 Giu, 2007 11:18 |
|
 |
Stego
|
Fox, Non ho intenzione di prendermelo, quando comprer? l' amplificazione sar? roba seria  , era per sapere se fanno davvero cos? schifo o le mie orecchie non funzionano pi? a dovere
Attenzione ai quote !!!! musicman75
|
Condividi |
#15 Dom 17 Giu, 2007 12:40 |
|
 |
sandrix
|
Io di ampli ne ho suonati parekki e ti posso dire ke il sistema Stinger ke dici tu ? veramente penoso  , nonostante sia un 400W. anke se si smanetta x 3 ore nn si arriva a un risultato accettabile. ti posso dire invece ke come gruppo PROEL l unico ke si salva ? il MAG300. non me lo aspettavo cos?..."potente", anke se come dicono tutti (ed ? vero), bisogna smanettare un p? sull'equalizzatore per trovare un suono adatto alle proprie caratteristiche. secondo me (e ribadisco SECONDO ME) ? un problema anke di tipo di equalizzatore. mi spiego meglio: ho sempre preferito e ho sempre utilizzato ampli con le bande e non con le manopole. poi dipende anche dal tipo di pickup e di basso (ma questo ? ovvio). comunque, se posso dare un consiglio, come marca di livello medio consiglio sempre Ashdown o Hartke, anke se come rapporto qualit?-prezzo girando su internet e un p? dovunque si trova belle offerte...
|
Condividi |
#16 Dom 17 Giu, 2007 15:27 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
sandrix, benvenuto su Megabass, evita di usare linguaggio abbreviato da sms, ? vietato dal Regolamento
Ciao e Buon Posting
|
Condividi |
#17 Dom 17 Giu, 2007 20:46 |
|
 |
AClayton
Bannati

|
Io avevo suonato con uno stinger (mi sembra 150W o qualcosa del genere con un cono da 15''??) ed era un disastro...poi si sa che non so suonare, ma sembrava di aver degli spaghetti n?5 al posto delle corde..
|
Condividi |
#18 Dom 17 Giu, 2007 20:51 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
allora io prima di comprare il mag ho avuto uno stinger combo da 50 w (con cono da 15) per circa un annetto. premetto che il tutto era in plastica devo dire che per studiare a casa non era malaccio -lasciando bassi e medi rigorosamente in flat- per di pi? aveva il controllo del gain, master, tone and shape.
fino a met? con i volumi potevi "giocare" con tutte le manopoline (lasciando perdere sempre i bassi) e il suono cambiava, per? se si alzava troppo il volume vibrava in modo osceno e spernacchiava alla grande.
gli ultimi tempi passati assieme l'ho usato solo attaccato al pc o alla tv come speaker e, porca zozza, tirava fuori un suono da paura, e da li ho iniziato a dubitare che fosse un ampli per basso....
se hai altri dubbi chiedi pure
ci?
ps
ah, era pure pesantissimo!
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
Condividi |
#19 Dom 17 Giu, 2007 23:30 |
|
 |
watanabe71
|
Anch'io dico NO a Stinger.
In una sala prove che frequento c'? una P300HB su una P115B. Ingestibile, sempre impastato se non distorto, pochissima potenza. Ma devo dire che la bassa qualit? del suono ? in gran parte colpa della cassa, suona malissimo anche se ci metto la mia SVT3...
Franco.
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#20 Lun 18 Giu, 2007 01:16 |
|
 |
Stego
|
Domani torno nella sala con lo Stinger, dovremmo anche registrare le prove cos? avr? un riscontro "a freddo" del suono.
Pi? risposte leggo e pi? sono perplesso...devo andare dall' otorino? o_O
|
Condividi |
#21 Lun 18 Giu, 2007 02:56 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Se senti pisozender ti dir? le stesse impressioni che hai avute te pi? o meno!
e devo dire che anche io sentendolo dal vivo sono rimasto abbastanza colpito dall'ampli... non suona malaccio veramente!
io per? non l'ho mai provato, quindi non so bene se le mie impressioni possono essere riconfermate da una prova!
quindi o alla Stinger gli viene bene 1 su 1000, oppure bisogna che andiamo a farci vedere da uno bravo...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#22 Lun 18 Giu, 2007 03:01 |
|
 |
Fox
|
Pu? darsi che visto la catena da cui giunge il suono all'orecchio, magari per alcune (bassista-basso-Stinger-padiglione auricolare), nel mix potrebbe anche svolgere dignitosamente il suo lavoro.
Io ricordo che quando lo provai nel terribile negozio di Voghera, stranamente aveva quasi tutta la serie degli stomp AKAI; in flat faceva suonare il mio Stage One, uguale ai bassi proel appesi al muro + una discreto campionario di rumori di fondo.
Neanche il mio primo combo scrauso suonava cos? male.
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
Condividi |
#23 Lun 18 Giu, 2007 11:13 |
|
 |
Claudio Cardia
|
Per la mia esperienza di prova (un combo da 150 watt se non sbaglio con cono da 15") non ? cos? tragico.
Sicuramente la qualit? manca, ma come suono (l'avevo provato con un basso ibanez buono) ci pu? stare se non si hanno grosse pretese, e magari pu? anche piacere. Io lo definisco un incrocio a met? strada tra Behringer e Ashdown Electric Blue.
Suona, poca infamia e pochissima lode (ribadisco che ho provato solo questo combo), per? spesso mi sembra che si spari troppo sulla croce rossa creando allarmismi eccessivi contro certe marche (ovviamente IMO).
Io uso: solo il plettro
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
Condividi |
#24 Lun 18 Giu, 2007 21:20 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
a parer mio il piacere di cosa esce dall'ampli ? pi? soggettivo che oggettivo : se stinger piace si prende se non piace non si prende semplice no???
dico questo perch? quando siamo su oggetti facilmente reperibili anche nella bettola pi? piccola di un paese fuorimano (proel groupm si vende facilmente a chiunque) sono facilmente provabili
____________________ MAIS PEIS
|
Condividi |
#25 Lun 18 Giu, 2007 21:35 |
|
 |
|