Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Testata Più Potente Della Cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
consideara cha a casa uso una testa da 600 W, che per? a 8 ohm fa 360, con una cassa da 175W, cio? circala met?, e non si ? ancora rotto nulla. cero se la tirassi forse la romperei ma basta non farlo...se il cono ti sembra a posto guarda che non si sia svitato qualcosa
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Quindi non c'? problema se uso ( con volumi moderati ovviamente) la mia terror da 500 watt con le sue 2 casse SP2X10 da 600 watt ?
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Alessandro detto Perry, io uso la terror sulla sp410 che ? 1200w ma non ho mai avuto bisogno di salire sopra la met? sia di gain che di volume, credo che il discorso sia di non mettere mai la testata al massimo per non rovinare il finale, tutto qui.
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
mad4rock ha scritto:  
Io utilizzo una testa ATS BP1000 (1500w) e una cassa sempre ATS 4x10 da 1000w e da alcune settimane la cassa fa uno strano rumore (una vibrazione metallica mista a spernacchiamento)....
Per puntualizzare, ad una attenta osservazione sembra che il suddetto cono non abbia danni evidenti almeno nella parte visibile...
Inoltre il buon wideband mi aveva detto che l'accoppiata delle suddette testa+cassa non avrebbe dovuto dare problemi


mad4rock Ti confermo tutto quanto ti ho detto, il fatto poi che un cono possa avere una defaillace ? un un'altro discorso. Pu? capitare che, per quanto un cono possa essere progettato per lavorare con forti escursioni, si possa avere un cedimento accidentale dell'incollaggio in qualche punto tra il cono e la sospensione elastica, questo genera da un lato una sfuggita di aria e dall'altro l'uscita fuori centro della bobina durante l'escursione che provoca il rumore che hai descritto.
Tutto questo comunque sarebbe potuto avvenire anche con un amplificatore meno potente quindi ti riconfermo che la testata ? perfetta per l'accoppiamento con la BS4X10C da 8 ohm in bridge.
Spero che la cassa non sia da 4 ohm perch? in questo caso la potenza erogata sui picchi dal BP1000 ? di parecchio superiore a 1500W.
Comunque contattami in privato che risolviamo tutto in breve tempo.
Ciao
Enrico
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Mer 23 Feb, 2011 11:09, modificato 2 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
romero,
hai la sp410, quindi il wattaggio dovrebbe essere lo stesso delle mie 2 gemelline...
durante i live pure io non ho mai avuto bisogno di superare la met?,
massimo ho usato GAIN ore 11 e VOLUME ore 10.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
]
 
Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
^^^

e allora vai tranquillo!

pensa che quando ho comprato testata pi? cassa, il negoziante mi fa: <<Ti faccio un prezzo di favore perch? tanto so che fra un p? torni a comprarti anche un altra 410...>>, io ho pensato ma quest'uomo ? un folle, ovviamente ho annuito e me ne sono andato via con tanto di sorrisone e ampli sottobraccio!
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
remia89s ha scritto:  
romero,
C'? da dire per? che un ragazzo 16enne che scrive qui e dice che si vuole comprare il super finale da 1500watt da usare con 4x12+1x18 ti fa sospettare che metter? tutto a manetta per far crollare il palazzo.


Gi? che devo comprare un finale.....a pari prezzo preferisco prenderlo pi? potente.........non vuol dire mica che devo tirarlo a manetta..............anzi..............mi ? capitato per? una volta che la mia testa da sola fosse vicina vicina al clip....(eravamo senza service in uno spazio grande all'aperto)......... con un po' (un bel po') di watt in pi? sono sicuro di avere sempre una riserva di potenza e dinamica ottimale........
Scusami ma ho trovato il tuo commento fuori luogo..........
 




Io uso: solo le dita

____________________
Anche se nessuno se lo aspetta.......il volume sempre a manetta!
 
sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
sleck94,
senza service e con 400 watt vicini al clip in 4x12+1x18 sono sicuro che la batteria(che non era microfonata, altrimenti il service c'era) si sentisse a meraviglia!
Per mia esperienza, se non c'? il service il primo problema ? la batteria, non il basso.

Stesso discorso se mancano le spie, ok avere una buona potenza a disposizione ma quando si esagera non si sente pi? tutto il resto.

Non mi sembra di essere fuori luogo. Ognuno faccia quello che vuole, nella mia risposta volevo dare la spiegazione del consiglio a non eccedere con la differenza di watt tra testata e cassa.
 




Io uso: solo le dita
 
remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
No, la batteria era microfonata....noi abbiamo un piccolo impiantino (500W).....ma se c'entravo io.......non si sentivano gli altri.......(P.S. all'epoca avevo 4x10" pi? 1x15")
Per? dire: ? un 16enne quindi lo metter? a manetta in casa..... proprio non ne capisco il senso..........
 




Io uso: solo le dita

____________________
Anche se nessuno se lo aspetta.......il volume sempre a manetta!
 
sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Wideband, ti ho risposto in MP, grazie
 




Io uso: solo le dita
 
mad4rock Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
sleck94, sar? per  la tua firma?    dai non siate permalosi. comunque 1550 W sono davvero tanti, beato te che a 16 anni suoni in palchi cos? grandi (beh magari hai una tribute band, non so). qui in Liguria quando mi vedono arrivare col mio rig gi? si spaventano e la Mesa MPulse 600 pi? che gain ore 12 (punto ottimale) e master ore 10 in genere non me la fanno andare
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
mad4rock ha scritto:  
Io utilizzo una testa ATS BP1000 (1500w) e una cassa sempre ATS 4x10 da 1000w e da alcune settimane la cassa fa uno strano rumore (una vibrazione metallica mista a spernacchiamento) quando suono note particolarmente basse (sono accordato in sol con il mio 5 corde) precisamente dal cono in alto a destra, nonostante io tenga la testa a un quarto di gain e neanche a met? di master, detto questo non mi sembra allora che avere la testa pi? potente della cassa sia una gran cosa (oppure sono sfigato io che ho comperato una cassa difettosa)


Cito me stesso per dichiarare ufficialmente che il suddetto problema non era dovuto al fatto di avere la testa pi? potente della cassa bens? dal fatto che il cono eminence aveva la cupola staccata in un punto; ora che ? stato riparato (su direttive del buon wideband visto che io per questi lavori sono totalmente ignorante) va tutto a gonfie vele
 




Io uso: solo le dita
 
mad4rock Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
CIao
dubbio atroce:
nel mio caso utilizzo pre+finale da 1050W su cassa da1000W (il tutto a 8ohm bridge), oppure pre+finale da 1600W (in bridge a 4ohm) su cassa da1000W a 8ohm + altra cassa (in parallelo) da 500W a 8ohm, e vado a regolare il volume dal master del pre con volume finale a palla.
Le potenze secondo voi sono corrette?
Ciao e grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Zandor, nel secondo caso devi stare un po' pi? attento perch? alla cassa da 500 watts arriva comunque la met? della potenza complessivamente erogabile quindi un teorico di 800 watts RMS.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
per restare in tema come ce la vedete una terror bass 500 con sotto una 4x10 da 450watt e una 2x10 da 200 watt?
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
ronnie hammond jr, a quanti ohm? Messa cos? direi che ? molto sbilanciato come rig.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
marcinkus, entrambe le casse a 8 ohm.pensavo a delle ashdown.troppo potenti le casse rispetto alla testata?
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
ronnie hammond jr, no ? un discorso diverso: hai 500w che vengono suddivisi tra le due casse giusto? 250w alla 4x10 e 250 alla 2x10; questo significa che a ogni singolo cono della 4x10 arriveranno 62.5w, mentre a ogni singolo cono della 2x10 arriver? 125w. E' possibile che ci sia uno sbilanciamento di volume.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Ciao, io uso una cassa Epifani 3x10 da 750 W RMS e testata Litlle Mark Tube 800. Sfrutto la testata a met? potenza cos? posso sfruttare qualunque strumento e giocare con l' equalizzazione senza correre il rischio di saturazioni della testa o sovraccarico dei coni. anche in registrazione, quando microfono la cassa ho sempre un suono pulito.

Ciao!
 




Io uso: solo le dita
 
auslander Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
marcinkus, ma vista la tua considerazione che mi sembra sia pi? che corretta perch? tanti usano una 4 coni insieme ad un'altra cassa da un cono?cio? come faccio ad evitare appunto questo squilibrio tra volumi che dici?
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
ronnie hammond jr, perch? di solito "l'altro" cono ? un 15 che ha tutt'altre caratteristiche timbriche e di volume. Qui tu parli di coni da 10"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 800 Watt Su Cassa A 500 WRMS 
 
Ciao ragazzi, non ho trovato argomenti in merito, ma se esistono chiedo scusa.

Sto acquistando da un tipo una testa Fender pro 800 (gira a 1200 a 2 ohms e a 800 a 4 ohms)
Io ho una cassa Ampeg SVT-410HLF che gira a 4 ohms a 500 watt RMS.

Li ho gi? provati insieme, il suono ? una bomba! ma non posso permettermi di spingere troppo perch? mi sa che spacco tutto..

si pu? fare??? (calcolando che l'uso che ne faccio ? piuttosto da sala prove e locali non enormi).
 




Io uso: plettro e dita
 
AtkinsToms Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
Ho unito ad una delle discussioni gi? aperte in merito.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Pi? Potente Della Cassa 
 
si che puoi ma attento, che non sono 50 watt in pi? ma 300 watt. non esagerare con il master.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
fender_logo ernie_ball_musicman_logo_lr_875x875 logo2 dr_strings_1401463568_890057
 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Little Mark Tube 800 + Traveler 121h Accoppiata Possibile? 
 
Buongiorno ragazzi,

Ho una cassa traveler 121h 400 watt Rms 8 ohm e siccome sarei intenzionato a prendere una testata little mark tube 800 mi chiedevo se quest'ultima fosse adatta o se rischio di spaccare tutto.

Voi che mi dite?

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Mingus Invia Messaggio Privato AIM
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono poco chiaro con cassa da 15'' e test... la_nonna Ampli&Co. 62 Mar 24 Ott, 2006 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
la_nonna
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario