Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Synthesizer Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Synthesizer Per Basso 
 
Oltre a questi modelli:
EHX Bass Micro Synthesizer
BOSS SYB-5
IBANEZ SB7
DIGITECH XBW

quali altri modelli di synthesizer per basso ci sono in giro???
 




Io uso: solo le dita
 
TeTo83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
C'? il syb3 della boss...in giro per ebay ho visto che ogni tanto si trova un bass synth della korg degli anni 70-80,esteticamente orribile,per? dice che suona molto bene.un altro modo per "synthetizzare" un basso ? farlo passare per un synth vero,tipo un clavia o access...
 




Io uso: solo le dita
 
dr_funk Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
^^
Ma costa un sacco di soldi
Comunque, il syb-5 dovrebbe avere un tracking pessimo, il Digitech e l'Ibanez, a mio parere, sono pi? simili ad un Bassballs che ad un synth vero e proprio. L'Electro Harmonix ? fantastico, ha forse la migliore sintesi in circolazione (nell'ambito di synth per basso). C'? anche l'Akai Deep Impact, fuori produzione, che offre una qualit? simile a quella dell'Electro Harmonix, ma con una praticit? infinitamente superiore (poich? si possono fare preset... e quindi puoi anche avere pi? suoni nello stesso pezzo, se mai ti dovesse servire... e non devi mai chinarti sul pedale per cambiare le impostazioni ).
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Mi "associo"alla discussione senza aprire un altro topic.....allora io ho sia l'sb7 sia il syb 3.....secondo me il syb 3 ha i suoni pi? belli che si possano trovare in un synth(ho sentito il deep impact e non l'electro).......per? ha il famoso problema di tracking infatti tra un po lo vendo e prendo l'electro....ora vorrei sapere da chi lo possiede com'? l'electro?e il tracking?se il tracking ? ottimo lo prendo subito...grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
"You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same"


www.myspace.com/jion
 
les1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Io ho l'Ibanez e sembra davvero pi? un filtro di inviluppo che un synth.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...e che palle sto Pastorius!

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
 
Ultima modifica di Mr Gumbo il Ven 19 Gen, 2007 08:27, modificato 1 volta in totale 
Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
EHX Bass Micro Synthesizer o AKAY deep impact..... meglio di questi due secondo me non ne trovi..
 




Io uso: plettro e dita
 
JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Quoto per questi due, anche se il Deep Impact qualche problemino ce l'ha: nel momento in cui parte l'effetto c'? un momento di vuoto del suono... Se lo usi su note staccate ok, ma se lo associ ad arpeggi veloci, distorti con feedback, etc il vuoto pesa un sacco!!! (Io lo sto usando con un line-selector, cos? lo tengo sempre acceso e regolo pure il volume.)

Il SYB-3 non ? male per la praticit?, ? una bella scatola tuttofare, non d? quel buco nel suono, ma la qualit? ? inferiore. (? bellino su chitarra, come pedale jolly)
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
^^^
infatti al deep ho preferito l'EHX....
 




Io uso: plettro e dita
 
JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
uhm.. perdonate la mia ignoranza.. ma..

cos'? un synthesizer per basso?

(per caso ? un effetto che simula il suono delle linee di basso suonate con i sintetizzatori anni 80, tipo nei pezzi di grover washington jr?
..o ? qualcosa di pi? slurposo?)

 
 



 
TazMarino Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
tazMarino ti consiglio di ascoltarti i sample del synth della digitech... rendon bene l'idea...

Il synth dell EH (il bass mycro synth) costa na fortuna... ma lo trovo parecchio ... parecchio ... parecchio ... ... ... parecchio!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Scusate la mia 'gnuranza in materia.... Cosa essere "problema di tracking"???  

Poich? mi serviva un suono di basso synth, provai il Digitech, il Boss SYB-5 e L'Electro Harmonix, e anche se il negoziante mi consigli? caldamente quest'ultimo, ci fu qualcosa che non mi convinse, cos? optai per il Boss e successivamente acquistai anche il pedale di espressione (opzionale), accessorio che mi pare non adottino gli altri Synth Bass...
Beh, probabilmente fui troppo precipitoso perch? il mio acquisto a tutt'oggi non mi ha soddisfatto granch? e sto seriamente pensando di tornare al negozio, provare meglio l'Electro ed eventualmente fare una permuta col mio....
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/albertobronner

http://www.myspace.com/live42band
 
slapit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Abanoise ha scritto:  
... ma se lo associ ad arpeggi veloci


...arpeggi veloci suonati con l'effetto synth? Ma non pretendete un p? troppo dagli effetti?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
non ci siamo capiti: gli arpeggi li fa bene, basta essere chiari. Il problema ?quando lo accendi in mezzo ad un giro, che se non sei perfetto ti spezza il tutto.
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Ah, ora ho capito... in realt? molti effetti digitali che hanno problemi di cambio patch o, appunto, di inserimento senza tempi morti...

Arpeggi MONOCORDA, quindi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
gi?, un disastro. tempo fa avevo la space station della digitech: era meravigliosa, ma aveva lo stesso problema, cos? l'ho venduta
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Ripeto domanda.
Qualcuno sa dirmi cosa ? 'sto TRACKING por favor????  
Grrrrazzzzie.......  
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/albertobronner

http://www.myspace.com/live42band
 
slapit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Qui si parla di tracker... Io ho letto solo l'introduzione... in pratica inteso come Sequencer...

Nella nostra accezione penso indichi la capacit? dell'effetto di non "perdersi" e di far suonare la traccia in modo fedele...
Se io suono un riff quel riff deve sentirsi bene, le note non devono mangiarsi tra loro.

Un po' come quando si parla, intonazione e velocit? adeguata.

Quindi penso che sia la capacit? di riprodurre in modo fedele la serie di note che suono.

Almeno io da ignorante l'ho capita cos?, poi aspetto le definizioni di chi ne sa pi? di me.
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
s? ? cos?: ? la capacit? dell'effetto di seguire le note che suoni. Pi? sei lento, pi? le note sono staccate e pi? l'effetto suona bene, perch? non perde la nota. Inoltre, pi? l'attacco ? buono ? pi? l'effetto parte adeguatamente. Con un pessimo tracking dell'effetto (Boss SYB-3 o OC-2 ad es) capita che una tua nota non venga captata dal pedale, che continua la precedente, o si interrompe, o manda fuori un paciugo mischiando le due (con il Deep Impact ad es).
 




Io uso: solo il plettro
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
tracking... spiegato...
ora...
non che l'EH sia perfetto... ma sai... Io ci vado a nozze... e non sono il bassista piu pulito del pianeta...

...si... mi lavo poco... son sardo... puzziamo... siam cafoni... etc etc etc Per? vi piace porto Rotondo eh?

edit: Abanoise, niente post di sole faccine...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Tracking = capacita' di identificare il 'pitch' di un suono.

Il DeepImpact secondo me, e' di un livello stellare rispetto il syb3.

DeepImpact:
- 9 preset modificabili attivabili con selettore + e Bypass
- 4 oscillatori analogici in parallelo per creare effetti disparati (octaver, autowah, sinth distorto, sinth con onda sinusoidale)
- Tracking discreto ma che necessita elevata pulizia di suono

Syb-3
- 1 oscillatore monofonico
- modalita' attivabile con manopola
- Tracking lento e frustrante.

Aggiungo il SinthWah: molto belle le due mondalita' 'sintetizzatore' (tracking buono, ovviamente in questa modalita' sono vietate le armonie, come in ogni sinth monofonico).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Come fate con i preset del microsynth? Ve li scrivete? Ve li imparate? Tenete sempre lo stesso?
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
^^^ c'ho smanettato un p?... ho trovato delle combinazioni carine... altre assurde, folli... quindi sempre piu fighe... altre veramente divertenti... altre (una in particolare) me l'ha "passata" Bazz... e devo dire che era parecchio "efficace"...

Dipende tutto sempre da che suono vuoi... e cerchi... e alla fine trovi...

Ma fondamentalmente ho acquisito una certa confidenza con l'effetto... e in questo modo so che levetta spostare per ottenere quello che voglio quando lo voglio... certo ? che un dannatissimo preset sarebbe stato pi? comodo in un eventuale sessione live...

Gatto... sai mica quali sono le caratteristiche del Microsynth EH?

Alberto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
Shining ha scritto: 
Come fate con i preset del microsynth? Ve li scrivete? Ve li imparate? Tenete sempre lo stesso?


I presets del synth bass si possono anche scrivere su un pezzo di carta, per comodit?.
Questo vale per tutti gli effetti non memorizzabili automaticamente (anche se sarebbe bene segnarsi da
qualche parte i valori anche di quelli, non si sa mai)
Di solito allegati alle istruzioni ci sono i disegni di alcuni presets ed altri disegni vuoti su cui segnarci i propri.
Basta fare qualche fotocopia degli schemini da compilare e il gioco ? fatto, si possono appuntare tutti i presets
che si vuole e dargli anche un nome di nostra fantasia, o semplicemente il titolo del brano in cui andremo ad usarli.
Io dal syb-5 sono riuscito a tirare fuori un suono di trombone, o basso tuba divertentissimo e l'ho annotato con la
voce "tuba" per ricordarmelo, anche se non credo che lo user? mai.
Ognuno comunque ? libero di fare come crede.....l'importante ? raggiungere lo scopo divertendosi  
  
Grazie per avermi chiarito le idee sul tracking!!!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/albertobronner

http://www.myspace.com/live42band
 
slapit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
fm 6 dellA line 6

ci puoi tirare fuori cose interessanti, magari associandolo ad altri effetti classici
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...sentiti libero di essere te stesso...non se ne accorger? nessuno..

quando mandi qualcuno a salvare il mondo...assicurati almeno che gli piaccia com'?.xXx

fingo d'aver capito che vivere ? incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare, grattarsi.
 
Dr feelgood Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Synthesizer Per Basso 
 
ohiaia,
io sto iniziando ora... ne ho gi? scritti un paio...non ? che per favore mi passeresti i tuoi?   
 




Io uso: plettro e dita
 
Shining Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Che basso usa il Bassista Jamiroquai! MarcusBass Bassi&Co. 56 Lun 18 Nov, 2013 16:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Emanuele Nazzaro
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario