Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Digitech Bad Monkey (con Samples)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Darsti ha scritto:  

Se il problema ? suonare in cuffia per esercizio


A dire il vero avevo in mente di usarlo nei pub pi? piccoli, dove per terra non ci sta nemmeno il v-amp + pedaliera. Visto che comunque volevo prendermi un overdrive a parte, sarebbe stato il massimo un preamp che si potesse tenere in tasca mentre si suona.
Per esercizio non ho problemi: i miei vicini si sono fatti 7 anni di pianoforte classico, per cui hanno i co....ni ben allenati   .
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Copio-incollo dal thread (giustamente) chiuso

L'ho preso... avevo bisogno di un simil-overdrive leggero. Cosa che il mio BOSS non pu? dare (almeno, non per adesso). E mi va bene cos?, perch? con il BOSS ho un suono pi? fuzzoso, con questo otterrei l'overdrive vero e proprio.
E devo dire che ? un pedale davvero gustoso. Non costa tanto, eppure... ha un suono davvero pastoso, alle mie orecchie... forse un p? scuro, ma a me piace cos?.
L'ho provato su un combo Mesa e con un Ibanez ATK 300 (bel bassetto davvero, tra l'altro).
Devo dire, ? anche piuttosto fedele alle dinamiche, anche se il suono risulta compresso (cio?, come dovrebbe essere in un amplificatore valvolare).
Sulle basse, poi, non noto grandi perdite (il pedale ha comunque un controllo di eq su alti e bassi).
Per il prezzo (io l'ho pagato 50?, ma si trova anche a meno... io purtroppo abitando vicino Bari non ho molta scelta) ? un bel pedale

Tra l'altro c'? da dire che nel caso non mi dovesse andare proprio bene... lo posso sempre rivendere al mio chitarrista, che appunto "manca" di un overdrive
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Ciao,

riapro questo post per due domande, vorrei aggiungere un pedale alla mia catena di effetti.
ad oggi siamo: EBS MULTICOMP - ODB3- CBE3

voorei inserire prima dell'ODB3 un pedale simil-booster, un distorsore che renda il suono piu' ciccione senza essere un fuzz, in modo da sfruttare l'ODB3 come FUZZ.

Pensavo un DIGITECH anche x? ? una necessit? limitata, quasi uno sfizio ....

All'inizio pensavo al distorsore per basso XDB ma dopo aver letto il post sul BUD MONKEY, specie questo, sto cambiando quasi quasi idea .... voi che dite ???

Tenete presente che nn li ho provati .... poi li provero' ... intanto vorrei sentire 2 commenti.
Grazie mille
 




Io uso: solo il plettro
 
APO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
considerando che il 3d l'ho aperto io ti consiglio caldamente il bad monkey, anche se non ce l'ho pi?,
non ce l'ho pi? per un semplice motivo: ho scoperto che il suono del bad monkey pu? essere raggiunto anche con il Marshall Guv'nor, che ora ho in pedaliera insieme all'ODB3.
quale ? la differenza? (non la pasta sonora, che ? praticamente uguale fino a certi livelli di gain)
diciamo che ipoteticamente il Bad Monkey arriva al max della distorsione (il che non serve, ? solo per fare un esempio) a 5 su una scala da 1 a 10 dove 10 ? un suono di Od molto spinto.
su questa scala il Guv'nor arriva tranquillamente a 10 (quindi in pi? ha anche le sfumature  dal 5 al 10)
la seconda differenza ? che il Guv'nor ha una eq a 4 bande che ti permette di modellare meglio il suono (deep, bass, mids e high) mentre il Bad Monkey ha solo bassi e alti mi pare, dove i bassi sono medio-bassi) ricordiamoci che entrambi sono pedali per chitarra, ma i bassi e i l controllo deep del Guv'nor si adattano meglio al basso).

a questo punto, siccome il Bad Monkey ? comunque un gran pedale, la scelta ? in base al tipo di suono che vuoi ottenere,
io uso il Guv'nor con lo stesso suono del BM (medioso-grittoso) ma con una spinta in pi? sulle basse grazie all'equalizzazione.
a te potrebbe piacere invece di pi? il suono medioso del BM, sono gusti.
   spero di essere stato chiaro.

per?...quasi quasi me lo ricompro    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
visto il prezzo ho fatto la pazzia e sembra molto ben  gestibile dal punto di vista sonoro ... vedremo
 




Io uso: solo il plettro
 
APO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Provato oggi...IMHO Merita come pedale! Davvero ottimo per simulare la saturazione di un Pre valvolare   Visto il costo poi!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Micolao ha scritto:  

per?...quasi quasi me lo ricompro  


e infatti ...
ricomprato-modificato e strausato...
? sempre l? in pedaliera ormai da un bel p?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Scusate se riapro il topic cos?, ma porca vacca: perch? non mi si sentono i sample? Mi si apre un Sito che si chiama Gospel e c'? un lettore multimediale al quale per? non si pu? premere nessun tasto Tutti gli altri sample su questo Gospel mi fanno cos?...altre volte magari ho cercato altri sample in rete, per? essendo il bad monkey per chitarra, non riesco a trovare nulla che testi il pedale con un basso...

EDIT: anche se nessuno ha risposto comunque vi informo uguale che ho risolto e ho sentito i sample...non si sa mai
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Bass93 il Mar 30 Ago, 2011 02:01, modificato 1 volta in totale 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Ciao, riuppo per dire che ho da poco acquistato da Lucky Music un Bad Monkey usato-come nuovo a ? 25 (nuovo costa ? 41). per quanto l'ho pagato il rapporto qualit?/prezzo ? gi? di per s? eccellente, in ogni caso ho trovato ci? che cercavo: un overdrive caldo, morbido, non invadente, che permette di sentire l'attacco della nota (pur non avendo un controllo di blend). L'eq la trovo ottimale anche per basso (il controllo dei bassi agisce bene e non taglia le frequenze pi? basse - almeno fino al MI basso) per cui non avverto la necessit? della modifica proposta in altri topic.
Comunque, IMHO, nettamente migliore rispetto ai Boss SD1, BD2, OD3 e anche ODB3 (quello per basso, con blend, ma questo l'ho provato poco).
Buone suonate!
 




Io uso: solo le dita
 
AlbertoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Una domanda...essendo un effetto da chitarra e non true bypass se io lo metto nella pedaliera, quando nn ? in uso mi taglia lo stesso le frequenze?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Digitech Bad Monkey 
 
Ciao a tutti, date le mie scarse conoscenze in ambito elettronico volevo chiedervi se ? possibile collegare l'uscita mixer del Bad Monkey ad un ampli (combo); oltre ad usare l'uscita normale collegata ad un altro ampli, in modo da usare il pedale come uno split! Possono nascere problemi da questo collegamento? Grazie in anticipo!  
 




Io uso: plettro e dita
 
shawn31 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
shawn31, unisco a una discussione esistente .
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Micolao ha scritto:  

e infatti ...
ricomprato-modificato e strausato...
? sempre l? in pedaliera ormai da un bel p?...


Micolao con la tua descrizione del Guv'nor mi hai incuriosito molto  
Che ne diresti di fare un confronto (con samples) tra questo ed il Bad Monkey?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Zio Omar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Digitech Bad Monkey (con Samples) 
 
Un po' di bassi in meno li avverto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Ven 16 Mar, 2018 13:54, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario