Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
EDEN WT400 - problema
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EDEN WT400 - problema 
 
Ragazzi, l'altra sera mentre suonavo dopo circa un'oretta ? sparito il suono del mio basso, e dopo aver cambiato jack dapprima e basso dopo, ho capito che c'era quaslcosa che non andava nella testata.
Il giorna dopo aarrivato a casa ho smontato la testata e ho notato che i condensatori (non so se sono tali) che vi mostrero in foto erano incandescenti.
E' normale che riscaldino o ? la ventola che non mi funziona?


 

I condensatori di cui parlo sono quelli bianchi, c'? scritto sopra 5w 500ohm


immagine001
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Un P? Che St? Accesa Mi Sparisce Il Suono Del Basso 
 
I componenti di cui parli sono resistenze di potenza ed ? normale che scaldino, non ci hai detto se ? ripartita o ? ancora "muta".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fahrenheit
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Un P? Che St? Accesa Mi Sparisce Il Suono Del Basso 
 
Non ci hai nemmeno detto che testata ?... io ho avuto dei problemi simili con la mia ashdown abm 500 (e durante un concerto, porc@ zozz@!!! invocando Fonzie le ho tirato un paio di minelle tumide ed ? ripartita... il giochino ? andato avanti un po' di volte: calo di volume, minella, partita.... vi vedo inorriditi?)
Appena a casa l'ho aperta e nei giorni successivi ho provato a smadonnarci su, ma dovendola tenere a volumi bassi non sono sicuro se tutto sia a posto come sembra oppure no...
Comunque la mia lista di colpevoli include: il jack d'ingresso, il potenziometro dell'input level, la valvola del pre, una delle due ventole che mi sembra nn funzioni a dovere e potrebbe essere la causa di un surriscaldamento di qualche componente che oi fa i capricci.... spero non sia colpa di qualcos'altro altrimenti...volete comprare una testata?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Am I immortal or am I just insane?"

www.winter-haze.com
www.myspace.com/mywinterhaze
www.myspace.com/winterlow
 
Winter Low Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Un P? Che St? Accesa Mi Sparisce Il Suono Del Basso 
 
marvin ha scritto:  
I componenti di cui parli sono resistenze di potenza ed ? normale che scaldino, non ci hai detto se ? ripartita o ? ancora "muta".


Si dopo un p? che st? fermo riparte, anzi ti dir? che col fon posizionato sull'aria fredda si ? rimesso a funzionare quindi credo sia la ventola che non funziona, in effetti, non la sento partire,bohhhh..............
se ci capite qualcosa aiutatemi, altrimenti la cambio, non posso andare avanti cos
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Un P? Che St? Accesa Mi Sparisce Il Suono Del Basso 
 
Vogliamo mettere dei titoli pi? esplicativi?

Per esempio..

titolo...

Marca modello Testata (e non la sappiamo ancora..)

Sottotitolo...

Prioblemi riscontrati...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dopo Un P? Che St? Accesa Mi Sparisce Il Suono Del Basso 
 
Ma com'? che io il modello della testata lo vedo scritto?;::::
Problema con eden wt 400


Nel sottotitolo, ma il sottotitolo compare solo nella pagina del Forum e non in tutto il resto... insomma

TITOOOOLIIII ESPLICATIVIIIII!!! NON SOTTOtitoli esplicativi!

 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EDEN WT400 - problema 
 
Ho modificato io.

Il fatto ? che la ricerca eventuale viene fatta solo nei Titoli e non nei sottotitoli.
Per cui mettereEden Wt400 da un aiuto maggiore a chi cerca info su questo modello.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EDEN WT400 - Problema 
 
Che quelle resistenze scaldino ? normalissimo niente paura......ma che la ventola non parta non ? normale affatto  
Mi ? capitato un paio di volte, o forse pi?, un caso simile ed ? stato diagnosticato il guasto alla ventola. Ora due sono i casi.....il primo pi? semplice da sistemare ? quello della rottura della ventola stessa quindi basta cambiarla con una nuova e passa la paura. Il secondo invece ? il guasto al circuito "termoprotettivo" che quindi non lascia partire la ventola quando si raggiunge la temperatura della stadio finale per cui ? stato tarato. In questo secondo caso c? ovviamente da intervenire sul suddetto circuito ed anche se sia il lavoro che la spesa non siano esosi (parlo cmq per quanto mi riguarda ) credo sia oppurtuno far visionare la testata in un centro assistenza qualificato e che sopratutto disponga di schemi elettrici ufficiali dell'apparato in questione.
Il problema che si presenta al collega bassaro   autore del Topic ? ovvio......quando la testata raggiunge una "certa" temperatura se la ventola non parte il sistema v? in protezione quindi....si ammutolisce  

EDIT:
Dimenticavo.......
Fai una prova facile facile.....scollega il connettore della ventola e prova ad alimentarla a vuoto con una fonte di energia, se non erro quella ventola viaggia a 12 volts, e se la stessa parte allora il problema ? nel circuito che ho citato poco sopra  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eden WT400 
 
Scusate se apro un nuovo post, ma non riesco a quotare nulla del vecchio post.
Ecco il problema

immagine

Funzionava tutto, ventola, termostato etc
meglio cosi
grazie a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EDEN WT400 - problema 
 
Ti ho riunito il nuovo post con la vecchia discussione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
MYSPACE

KARMAMOI.IT
 
Astafas Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden WT400 
 
altobasso,
Meglio cos? davvero  
Consiglio spassionato.....sostituisci quel jack con uno pi? "serio" magari con uno di quelli belli cicciotti e generosi dedicati ai cavi di potenza  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sergio GZR

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com
 
Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Eden Wt 400 
 
salve ragazzi ho letto tutto ci? che c'era da leggera sulla testata in oggetto ma non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema.
Convivo ormai da anni con un problema con la mia wt 400: Ci sono degli aggeggi bianchi (4 per l'esattezza) Saldati tra loro sulla scheda del pre, lato master, quindi a destra ponendosi difronte all'ampli, che si surriscaldano a tal punto da far sciogliere lo stagno dei piedini provocando la perdita del suono. Dopo anni che vado avanti a continue stagnature ho deciso di baypassare il termostato della ventola posto sul finale e farla funzionare sempre. Cio? all'accensione parte la ventola come nei mark bass. Pare stia funzionando, ma volendola riportare al suo stato originale esiste la scheda della sezione pre da poter ordinare da qualche parte? In Itaia o altrove? O qualche studio tecnico disposto a prendersi cura di questo problema?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Prova a sentire Wideband che ha messo mani su pi? di una testata Eden.
 




Io uso: solo le dita
 
dedez Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Dici, sentirlo in privato?
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Nov, 2010 14:16, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 04 Nov, 2010 14:16: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
in maniera globale (cio? non si sente pi?) oppure una perdita di dinamica/volume/spompamento del suono?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio gruppo: MURSIA

YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=IwrJ...MOyMqJYoh3ReLGG
Facebook: https://www.facebook.com/mursiaband
Twitter: https://twitter.com/MursiaBand
MySpace: http://www.myspace.com/mursiaband
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/mursia
SoundCloud: https://soundcloud.com/mursiaband
 
FabbTheBassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Si perde in maniera globale, forse va in protezione...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Nov, 2010 14:16, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 04 Nov, 2010 14:16: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero 2
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
altobasso, ? vietato quotare per intero il messaggio precedente. Per rivolgerti agli utenti basta cliccare sul loro avatar.

Concordo sul sentire wideband, ha modificato e avuto per le mani diverse eden, sono sicuro che possa risolvere il tuo problema, prova a contattarlo tramite mp.
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Ciao
Sei sicuro che sia un problema di testata e non d'impianto?

Ho la stessa testata.
ma non sento questo problema.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Jacker,
Non ?, assolutamente un problema congenito, l'ho usata per molti anni e anche a temperature elevate, ? solo da qualche anno che mi si riscaldano i suddetti componenti.
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Ho notato anch'io cali di volume.
Ma solo in una vecchia sala prove.
Non vorrei che fosse un problema d'impianto.

Da diversi anni ormai la suono molto spesso in ambienti sempre diversi e non ho mai notato questo problema.
Boh.
Sentiamo enrico che dice.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
altobasso, che queste resistenze ( jvyy9 ) scaldino molto ? un problema noto.

Non ? tanto la resistenza sottodimensionata, quanto un problema di scarsa aerazione in quel punto. L'ho gi? visto risolvere semplicemente applicando un generoso dissipatore, ma pi? spesso si sposta semplicemente le resistenze in modo che tocchino il case metallico e usino questo per dissipatore.

Le resistenze in uso sono isolate e non c'? alcuna precauzione da prendere per evitare cortocircuiti. In pratica ? un lavoretto che si pu? fare in casa muniti di saldatore economico e relativamente in pochissimo tempo.

Qualche esempio:


orqv0

osgwa

osjqj

Direi che non serve un intervento di un esperto per fare questo tipo di riparazione.

Diverso il discorso se si vuole estirpare il problema cambiando proprio il circuito, sostituendo le resistenze con altri tipi di regolatori pi? evoluti, ma secondo me non ? il caso di rivoluzionare lo schema elettrico, non ne varrebbe la pena.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Nabla,
Nablaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quindi l'operazione, da me gi? fatta di collegare la ventola in modo da lasciarla sempre avviata dovrebbe bastare?
stavo per darla in permuta.....
grazie vado subito ad operarla.
Ciao e grazie ancora
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
altobasso, se sposti le resistenze in modo che dissipino il calore sul case puoi tranquillamente ripristinare il termostato della ventola.

Per fare un buon lavoro, metti tra resistenza e metallo del case un po' di pasta conduttiva per CPU ( http://www.sibaf.com/shop/images/products/HTK-002.jpg - la trovi a 2 euro nei negozi di computer). Non ? un passo obbligatorio, ma ottimizzando parecchio la trasmissione del calore verso il case sei certo al primo colpo di risolvere definitivamente il problema.
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
altobasso per rispondere al tuo messaggio privato mi basta quotare l'amico Nabla, ho fatto anch'io qualcosa di simile sulle WT400... ho complicato un po la cosa aggiungendo dei regolatori integrati a 15V eliminando gli zener sul circuito, ma cos? come dice Nabla va bene uguale.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Eden Wt 400 
 
Nabla,

Ho spostato sul case le resistenze allungate con dell'ottimo filo, ma ho lasciato la ventola sempre attiva, mi convince di pi?, ho provato la testata per delle ore a volume molto alto e credo che grazie a voi ho risolto il problema. mettete al tread il titolo pi? appropriato per la ricerca perch? credo sia un bene molto prezioso, grazie Nable, Wideband e tutti quanti mi hanno soccorso. Pensate che ieri la stavo permutando per prendere una epifani ps 400...
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario