Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Vecchi Ampli Davoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
^^^
Di certo ? difficile tirarci fuori un suono slap contemporaneo    e una botta di low B rischia di far cadere le membrane incenerite come si vede nei film quando si tolgono le bende a una mummia di 5000 anni  

Per uno stile Tic-tac bass anni 60' sono perfetti......

Le considerazioni da farsi riguardano l'affidabilit?.
Ampli con trent'anni sulle spalle richiedono particolare cura, i condensatori molto probabilmente sono in driva o quasi, molte parti isolanti si sono cristallizzate e rischiano di spezzarsi, idem per le resistenze. Trovare poi un trasformatore compatibile non ? facile, come pure a volte non ? facile reperire le valvole della serie EL 500 ecc.
Magari anche gli altoparlanti sono a rischio in quanto sfibrati e con il solito problema della cristallizzazione dei collanti.

Insomma, una suonata ogni tanto va bene, ma pensare di scorrazzarli in giro per locali no. IMHO il rischio di rimanere a piedi da un momento all'altro ? eccessivo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Ultima modifica di Save il Lun 23 Feb, 2009 14:13, modificato 1 volta in totale 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Anche io cerco informazioni su un Davoli. Ho cercato ovunque nel web... ma proprio non ho trovato nulla.

Premettendo che ci capisco davvero poco di amplificatori (anzi, diciamo proprio un bel niente), posseggo un vecchio Davoli da sempre e non avevo idea che si trattasse di un pezzo vintage.
Era di mio nonno, ho sempre usato quello perch? non avevo soldi/voglia di comprarne uno nuovo... funziona che ? una meraviglia... figuriamoci se l'ho mai preso seriamente in considerazione per quello che ?.

Si tratta di un Tempest 20.

Purtroppo ho trovato informazioni solo sui Tempest 50 o al massimo 60. Quindi, da pura incompetente quale sono dell'argomento, mi domandavo quale fosse l'effettivo valore dell'oggetto. Non parlo solo di valore monetario, ma anche delle qualit? proprie di questo Davoli come suono etc.

Sapete aiutarmi?
 




Io uso: solo il plettro
 
VallyBeffy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
e tu vorresti vendere un ampli che era di tuo nonno per prenderci forse 100 150 euro ??

lascia perdere sistemalo suonaci ogni tanto e vedrai che avrai piu'  soddisfazione  
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Infatti non ho intenzione di venderlo era solo per curiosit? XD
 




Io uso: solo il plettro
 
VallyBeffy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Save ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ampli con trent'anni sulle spalle richiedono particolare cura, i condensatori molto probabilmente sono in driva o quasi, molte parti isolanti si sono cristallizzate e rischiano di spezzarsi, idem per le resistenze. Trovare poi un trasformatore compatibile non ? facile, come pure a volte non ? facile reperire le valvole della serie EL 500 ecc.



Save non posso che quotarti in tutto e per tutto.
Mio zio ? una specie di artista degli amplificatori "antichi"...prende qualsiasi amplificatore italiano
tipo i mitici Geloso o appunto i Davoli, e anche se sono rottami (a meno del trasformatore d'uscita naturalmente),
riesce a rimetterli in sesto sostituendo condensatori finiti, valvole, potenziometri, doppiando gli ingressi e cose simili...
Non so come fa e quanta pazienza ha dato che controlla tutto pezzo per pezzo, ma quei ruderi tornano a suonare!
Per i suoni vintage i Davoli rimessi in sesto sono molto belli, tipo Beatles, mentre i Geloso per ascoltare musica
dai dischi sono impressionanti come pulizia e qualit?... ....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
2387404_l_mini_1354026135_228955 bassamp_hi_1212620511_mini_1354026154_580527
 
RogerWaters88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
i geloso che almeno in origine non erano italiani sono degli apparecchi assai economici ieri come oggi, a parte la mitizzazione hanno poco di interessante c'era di meglio anche all'epoca
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !

Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento

Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
 
Bradiposport Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Eppure, ripeto che dico limitatamente all'ascolto dei dischi, non sono niente male!
Con gli strumenti sono inascoltabili, ma a livello di riproduzione dischi suonano meglio
impianti hi.fi moderni decisamente pi? costosi...
Naturalmente rimessi in sesto in ogni singola parte...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
2387404_l_mini_1354026135_228955 bassamp_hi_1212620511_mini_1354026154_580527
 
RogerWaters88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
io sto facendo ristrutturare(termine piu' adatto)una vecchia testata c30 da 100w e poi la provo con il basso.....vedro' cosa salta fuori.
come diceva qualcuno ,le testate davoli non erano male.....erano le casse che prorpio non tiravano....rpvero' e vi sarpo' dire-----ciao


Abe   
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Ei ciao a tutti
Riuppo anch'io al discussione per chiedere un paio di cose...

Da poco sono possessore di testata Davoli New Show 2, valv 55W...funziona bene se non un lieve rumore di fondo che per? mi hanno detto essere presente in quasi tutte le Davoli, ma comunque non realmente fastidioso

Questa testata come molte altre Davoli ha l'uscita Geloso. Chiedendo in un negozio di elettrinica un adattatore geloso-jack me ne hanno dato un XLR dicendomi che sono la stessa cosa. Secondo voi ? cos??

Rischio qualcosa nel provare a far andare la testata cos??

Grazie
b.
 




Io uso: plettro e dita
 
beavis Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
micolao c'? un mio amico che ? una fonte inesauribile di info e specifiche dei davoli ,se non hai trovato niente mandami un mp che ti passo il numero di tel e la mail
 




Io uso: solo il plettro
 
ga77 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
beavis, xlr e Geloso NON sono la stessa cosa!
Sul rumore di fondo: ? vero che un lievissimo rumore di fondo c'? sempre, ma una buona messa a terra di tutte le parti metalliche riduce il problema di parecchio, e anche un controllino da parte di un tecnico, capace di rimettere l'ampli in forma aiuta a godere a pieno di questi gioiellini! Con che cassa lo stai usando?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s 95253020149df242145f44
 
ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
ragazzi ho appena avuto una davoli show bass III special, la sto rimettendo in sesto, mi sapete dire il wattaggio di questa testata e un possibile cassa da affiancarci? grazie
 




Io uso: solo le dita
 
kinglizard95 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Ricerca ricerca ricerca....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
sapete se produce ancora la Davoli?
 




Io uso: solo le dita
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Cercando sul Web amplificatori Vintage mi sono imbattuto in questo:

http://annunci.ebay.IT/annunci/audi...-basso/34160096

secondo voi di che anno ?? Potenza? Nessuno l'ha mai provato?
 




Io uso: plettro e dita
 
SuperUCCU Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
altro che pezzo da arredamento, come suggeriva qualcuno...

io 20 anni fa suonavo in un Davoli tutto a valvole, non mio per?, che ha funzionato anche sotto l'acqua battente (pioveva dal tetto e l'ampli lo avevo trovato tutto bagnato...), facendo un bell'arco voltaico fra le valvole del finale, cio? si vedeva proprio il piccolo fulmine fra due valvole, e mi dava delle sberle di scosse elettriche quando talora prendevo in mano le corde...bei tempi...ignoranza totale, ingenuit?, inesperienza, coraggio e incoscenza.
Ora mi serve una strumentazione da arena per suonare in 20 mq, allora con quell'ampli suonavo e basta, e da quel che mi ricordi non aveva una gran riserva di pulito, ma porca miseria che saturazione, dopo i concerti la gente mi chiedeva persino dove era il distorsore e se davo lezioni di basso... (sto ridendo...)

ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
G&L JB special collection 2012, Kala Ubass, Markbass Big Bang, Barefaced BB2, Diamond comp, MANI
 
wickfever Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
salve a tutti non volevo creare un nuovo topic perci? chiedo a voi.. io ho un davolibass g.e.c. 100.. nel web non trovo quasi niente.. io cercavo lo schema per copiare la preamplificazione. qualcuno ha notizie o ne possiede\possedeva uno?
 




 
xenotath Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Ciao ragazzi, qualcuno conosce quest'arnese? E' veramente un prodotto Davoli?
Link

cattura

 3158176_1375204195
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Gio 09 Apr, 2015 10:51, modificato 2 volte in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
il look non mi sembra molto anni '60
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
alex1974, nell'annuncio dice che era commercializzato da davoli, che penso ci abbia messo solo la distribuzione quindi non era affatto un prodotto loro, comunque anche a me non sembra troppo anni 60 anzi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Infatti mi puzzava di bufala...............  
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Mi accodo qua ragazzi, sono entrato in possesso di un cabinet di un amico che è partito fuori per lavoro, me lo presta per ben due anni visto che andrà a lavorare in Arabia Saudita! Non abbiamo alcuna informazione a riguardo, tutto ciò che posso dirvi è che si presenta con un cono da 15 e al di sopra è installato un cono da 12 con una tromba al centro che non avevo mai visto prima. Il proprietario sostiene di averla sempre utilizzata a 8 ohm.
Sulla placchetta posteriore non c'è scritto nulla! qualcuno ha informazioni a riguardo? A breve posterò una foto, vorrei utilizzarla ad 8 ohm per poi scoprire che magari va a 4 dopo qualche mese!
Ad ogni modo ieri ci ho fatto la prima prova in sala con sopra la ad200 e siamo rimasti letteralmente a bocca  aperta per la definizione sia sulle basse che sulle alte!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
ma è un ampli o una cassa?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Ma quindi non sai neanche se è un Davoli?  
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vecchi Ampli Davoli 
 
Gianco, ho specificato che si tratta di un cabinet   alex1974, che sia un Davoli siamo sicuri perché sulla parte frontale riporta la scritta a caratteri cubitali, il problema è che non è riportata alcuna caratteristica tecnica sulla placca posteriore, dove trovi le connessioni per il cavo di potenza
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un Bell'ampli Vox Ampli&Co. 17 Mer 19 Lug, 2006 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Come equalizzare un ampli.... MattewGordonSumner Ampli&Co. 7 Ven 11 Mag, 2007 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi "Problema" Con GK 1001 Rb2 E Cas... Stagnoscuro Ampli&Co. 12 Ven 31 Ott, 2008 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Stagnoscuro
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Amplio L'ampli ziofat Ampli&Co. 4 Lun 20 Lug, 2009 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofat
No Nuovi Messaggi L'ampli Mi Sta Abbandonando? Bassmind Ampli&Co. 8 Mar 25 Ago, 2009 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassmind
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario