Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Ear Monitor Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Una domanda, secondo voi si può uscire dalla mandata DI dell'ampli ed entrare direttamente nel trasmettitore nel caso volessi solo il basso in cuffia?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Bass4Jack il Sab 09 Mag, 2015 00:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
^^^ secondo me si.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Io esco dall'uscita tuner ed entro nel trasmettitore. Penso si possa eccome uscendo dalla DI.
Per inciso il mio sistema non è il massimo, ma preferisco così a qualcuno che me lo rimanda dal mixer.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
salve ragazzi! sfrutto questo topic per porvi un quesito !  provo a spiegarmi meglio possibile ! io suono in un orchestra di liscio,e per problemi uditivi ho adottato la soluzione cuffie (con cavo) per potermi gestire i volumi e non avere la batteria troppo forte in serate di 4 ore.il problema è che non avendo il fonico e,avendo un mixer con solo 4 aux ,dobbiamo smezzarcene uno io ed il chitarrista,per farvela breve,ho bisogno di mandare nel mio mixerino in un canale il basso e nell altro il send con tutti gli strumenti,in modo da poter variare il volume del basso in cuffia nel corso delle serate senza chiedere continuamente  alla capoorchestra di farlo .quindi vorrei sapere come posso fare,io ho i seguenti pedali, un d.i  http://www.stb-music.com/index.php?id=10258 , l ampli è questo,e purtroppo non ha il send return http://www.tcelectronic.com/bg250-112/ e il mixerino mio è questo http://www.strumentimusicali.net/pr...-Xenyx-502.html
Spero di essermi spiegato bene,in caso contrario chiedo scusa
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
L'unica soluzione che mi sembra di vedere é l'uscita cuffie del tuo ampli.. Gli metti un mini jack che diventa jack ed entri nel mixerino.
Purtroppo la tua DI non ha, come quasi tutte, un'uscita jack parallelo con cui avresti potuto uscire x andare al mixer, al max valuta di cambiare DI...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Io mi quoto dall'altra discussione
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
johndeaconthebest, io suono da un po' in cuffia ed ho adottato questa soluzione:
entro con il basso nella testata
dalla testata mando il segnale al fonico tramite DI della testata
dall'effect send prendo il segnale da mandare nel primo canale dello xexyx 502
il fonico mi manda il resto del gruppo sul canale 2 dello xexyx 502

Se tu non lo puoi fare con la testata, lo devi fare con la DI. Non avevi anche quella della behringer?

Carlo CN, l'immagine della DI che ho linkato è piccola, però sulla sinistra leggo "Parallel output". Se il volume ti esce bassissimo con il parallel out, puoi alzarlo usando il gain sul tuo mixer. O forse dovresti provare a spostare l'attenuatore provando come con 0, -20 e -40
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Io ho il mio mixerino personale che ha due ingressi xlr.

Esco dalla DI del mio ampli,  la divido a metà con un Art Prosplit,  e ne mando una al fonico e l'altra al mio mixer. Nell'altro canale del mio mixerino faccio entrare la spia con tutti gli strumenti senza basso.

In questo modo posso crearmi l'ascolto che preferisco. Poi esco dall'uscita cuffie del mixerino e la uso negli in-ear monitor.

Potresti adottare la stessa soluzione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
johndeaconthebest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho bisogno di mandare nel mio mixerino in un canale il basso e nell altro il send con tutti gli strumenti,in modo da poter variare il volume del basso in cuffia nel corso delle serate

Puoi lavorare su due ipotesi, verificando la migliore dal punto di vista della qualità audio.

Primo caso: la DI del tuo amplificatore è utilizzata per mandare il segnale al mixer principale. Se è così, più che una DI come la Gatt Audio che hai indicato, ti ci vorrebbe uno splitter audio sul tipo del Millenium SP 31. Con questo divideresti il segnale della DI del tuo ampli su due linee, una per il mixer generale ed una per il mixerino che ti serve per gestire il tuo segnale in cuffia.
Secondo caso: dividi il segnale del basso prima dell'ampli. Entri nella DI della Gatt con il basso, con il parallel output vai nell'ampli e con l'uscita bilanciata vai nel mixer principale. In questo caso ti resta la DI delll'ampli da utilizzare per entrare nel tuo mixerino e creare il monitor mix che ti serve.

HTH & Cià
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Come dicevo sopra,  preferisco la Art Prosplit perché una delle due uscite ha un trasformatore che isola le due uscite.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
grazie infinite a tutti per le preziose risposte,avevo anche una d.i della behringher ma con quella si crea un rumore di massa particolarmente fastidioso,sia in cuffia che nell' impianto.le due soluzioni migliori a questo punto mi sembrano quella della art prosplit  oppure l utilizzo della d.i prima di entrare nell ampli.grazie ancora ragazzi,gentilissimi

p.s  questa andrebbe bene ? http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3249309.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di johndeaconthebest il Dom 19 Lug, 2015 15:55, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Anch'io avevo valutato una DI box prima dell'ampli, ma questo ti impedisce di sentire in monitor il post EQ dell'ampli.

Comunque,  chiaramente è questione di gusti ed esigenze
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
certo,questo è vero,pero' personalmente non ho esigenza di sentire il basso post eq ampli,anzi,per gusto personale,in cuffia preferisco un basso molto molto flat.mentre l ampli lo equalizzo enfatizzando abbastanza i medi e togliendo un po di bassi in genere.alepom  gentilmente potresti dirmi il modello esatto dello split che utilizzi ? grazie ancora
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Io uso la Art Prosplit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
sto sperimentando l'uso degli in ear in sostituzione della spia: il mio obiettivo è quello di avere un ascolto migliore delle voci, in particolare della mia durante i cori.
Ho problemi nelle situazioni di palco più piccole, in particolar modo quelle in cui le casse PA sono posizionate alle spalle del gruppo: il rientro del PA nel mio microfono invalida il mix creato per l'ascolto in cuffia.
Qualche suggerimento per migliorare la situazione?
 




Io uso: plettro e dita
 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
telefonate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il rientro del PA nel mio microfono invalida il mix creato per l'ascolto in cuffia.

Non credo. Il tuo microfono prenderà molto di più la tua voce rispetto a quello che esce dalle casse.

telefonate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche suggerimento per migliorare la situazione?

Mettete le casse davanti Scherzi a parte, anche se le casse stanno dietro, non credo che tu suonerai con la testa a 30 cm dalla cassa. Gli IEM ti isoleranno abbastanza dall'esterno e riuscirai ad usarli come spia.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
telefonate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il rientro del PA nel mio microfono invalida il mix creato per l'ascolto in cuffia.

Non credo. Il tuo microfono prenderà molto di più la tua voce rispetto a quello che esce dalle casse.

Il mio non è un timore, è una cosa che sto rilevando nelle situazioni più piccole: il mio microfono (shure SM 58) effettivamente pesca molto dal PA
 




Io uso: plettro e dita
 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
riuppo il topic: ci sono alternative meno costose della Art Prosplit per fare questo o la Art Prosplit è il minimo sindacale per avere qualcosa di accettabile?

DI testata-splittare il segnale da mandare 1 al mixer fonico e l'altro segnale al mio mixer personale?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Premetto, io sono negato in queste cose. Secondo voi sarebbe possibile utilizzare il BEHRINGER ULTRALINK PRO MX882 come mixer rack per ear monitor? Con una spesa sotto i 100 euro potrei uscire dalla DI dell'ampli ed entrare nel canale 1, nonchè uscire dallo stesso canale (ogni canale ha una xlr in e out) verso il mixer del fonico. Nel secondo canale farei entrare il monitor mixando separatamente i volumi degli strumenti e del basso che andranno in cuffia. Piccolo problema: non c'è l'uscita cuffia dedicata   . Chiedo, potrei attaccarmi ad altre uscite o è meglio che mi attacco al tram?  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ottobass il Lun 12 Ott, 2015 13:39, modificato 1 volta in totale 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
ottobass, e prenderti un mixerino piu' uno splitter che dalla tua DI testata porta un segnale al fonico ed uno a te non sarebbe forse meno complicato da fare? come spesa (se prendi lo splitter scritto da alepom) ed un mixerino come un phonic dovresti stare sulle 110-120 euro (parlo del nuovo). se invece sei attesa come me di capire se per lo splitter si può spendere qualcosa di meno, prega che qualche anima pia risponda
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
lidel, avere nello stesso rack ampli+mixer, senza aggeggi da appoggiare sopra o sotto, dal mio punto di vista è più semplice ed più ordinato. Mi rimane da capire se è possibile uscire con il cavo delle cuffie (che farei proseguire "nastrato" a quello del basso) dalle uscite main out R/L poste dietro il Behringer, e se in quel caso esiste un adattatore da xlr a mini jack.
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
ottobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potrei uscire dalla DI dell'ampli ed entrare nel canale 1, nonchè uscire dallo stesso canale (ogni canale ha una xlr in e out) verso il mixer del fonico.

non è detto che il segnale sia contemporaneamente presente su in e out di canale, quell'apparecchio è un mixer/splitter.
Dal manuale non sono riuscito a capirlo, bisognerebbe provare. L'alternativa sarebbe un routing un po' più complesso, però credo si possa fare quel che vorresti.
ottobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
potrei attaccarmi ad altre uscite o è meglio che mi attacco al tram?

potresti collegare all'uscita un piccolo amplificatore per cuffie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di telefonate il Mar 13 Ott, 2015 01:30, modificato 1 volta in totale 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
telefonate, grazie del commento e del link al manuale (che non avevo visto sul Sito)  
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Riuppo per chiedere se secondo voi queste auricolari vanno bene come sistema in ear economico (senza però essere una schifezza totale ecco)

http://shop.fender.com/en-IT/audio/...10.html#start=1
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Il link porta all'home page della Fender.
A quali di queste ti riferivi? http://shop.fender.com/IT-IT/audio/
Comunque io uso delle shure SE2015 e mi trovo bene. Costano circa 100 euro.
Se quelli della fender hanno le stesse caratteristiche e sono sulla stessa fascia di prezzo, probabilmente andranno bene.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ear Monitor Per Basso 
 
Provo questo link https://www.strumentimusicali.net/p...r-monitor-black
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco The Clown Le Affinità Bassistiche 21 Lun 17 Set, 2007 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet
No Nuovi Messaggi Radiotrasmettitore & in ear monitor al... chianti82 Ampli&Co. 26 Mer 21 Nov, 2007 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario