Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Compressore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Compressore 

ciao a tutti,rnmi consigliate un buon compressore? rn

Io uso: solo le dita

http://www.myspace.com/giovannanieddu

innuendo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Compressore 

innuendo ha scritto:  
ciao a tutti,rnmi consigliate un buon compressore? rn

dipende dal tipo e dal prezzo che vuoi spendere
a me piace l'APHEX punch factory.. ( tra quelli a pedale ) dal costo accessibile..
da panico sarebbe un DBX rack ... o altre robe dai costi smodati

Io uso: plettro e dita

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen

Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

EBS MultiComp.rnSe lo provi non lo molli pi?!
Come costo siamo intorno ai 150? (anche meno) ? un comp molto neutro, ti accogi che c'? solo quando lo togli.rnMolto semplice anche da regolare dato che ha solo due manopole (comp e gain).
Caldamente consigliato, il mio ormai resta sempre acceso.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ho l'aphex e non lo disinserisco mai, provato anche il multicomp che ha qualche smanopolamento in pi? ed ? altrettanto valido. Se riesci provali entrambi, ? forse l'unico pedale che veramente uso sempre.

Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email

Fasofan ha scritto:  
Io ho l'aphex e non lo disinserisco mai, provato anche il multicomp che ha qualche smanopolamento in pi? ed ? altrettanto valido. Se riesci provali entrambi, ? forse l'unico pedale che veramente uso sempre.

Idem con patate anche per me.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

DBX 166 XL.rnNuovo dovrebbe venire sui 300? scarsi. Non mi soffermo sulla qualit?  perch? la marca parla da sola...rnCmq ha due canali che possono funzionare sia come 2mono sia come stereo.rnIo per esempio sfrutto il fatto di avere due canali diversi usando due settaggi, uno per quando suono col cavorne uno per quando suono con il wireless perch? il segnale ? gia un p? compresso dal ricevitore

matteone1 Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti ha scritto:  
EBS MultiComp.rnSe lo provi non lo molli pi?!
Come costo siamo intorno ai 150? (anche meno) ? un comp molto neutro, ti accogi che c'? solo quando lo togli.rnMolto semplice anche da regolare dato che ha solo due manopole (comp e gain).
Caldamente consigliato, il mio ormai resta sempre acceso.

Quoto!rnL'EBS ? fantastico, lo consiglio alla grande! A breve lo prender? anche io, visto che la prova mi ha decisamente convinto!

Ratinho Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ciao e grazie per le risposte...per quanto riguardo il costo non ho problemi....il problema ? che voglio qualcosa di semplice da utilizzare...di "immediato"....e da quanto ho capito ­EBS MultiComp.fa al caso mio....

Io penso che di pi? immediato dell'aphex sia difficile trovare!! rnIo ho preso quello proprio perch? non sono uno smanopolone, fatto sta che anche l'ebs in poco tempo e con le dritte del Forum lo puoi sfruttare al meglio, ad ogni modo sempre meglio provare!

innuendo ha scritto:  
ciao e grazie per le risposte...per quanto riguardo il costo non ho problemi....il problema ? che voglio qualcosa di semplice da utilizzare...di "immediato"....e da quanto ho capito ­EBS MultiComp.fa al caso mio....

Con l'aphex metti a met?  il drive e il volume e sei apposto.
Cercane uno di usato su e-bay U.S.A., io ho speso 80 euro.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

In favore della semplicit?  spiego un po' l'EBS.
Allora si hanno due manopole e uno switch pi?, internamente, due regolazioni via trimmer per il taglio delle frequenze.
Il rapporto di compressione varia da 1:1 (no comp) al massimo di un 5:1.rnUna volta regolata questa manopola hai praticamente finito dato che il gain va utilizzato per recuperare la parte di segnale perso durante la compressione.rnIn realt?  la corsa della manopola gain ? molto ampia e quindi si pu? usare anche come un vero e proprio booster.
Lo switch ha tre posizioni normal, tube (aggiunge delle armoniche al segnale, molto bello, io lo uso cos?), MultiFrequenza.rnIn MF si pu? agire sui due trimmer interni per gestire indipendentemente la quantit?  di basse e alte frequenze che verranno processate in modo, ad esempio, di comprimere maggiormente le basse e lasciare le alte quasi inalterate.
Insomma a parte la funzione MF direi che pi? semplice di cos? si muore.

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

quindi come dicevo prima io...facendo un rapporto qualit? -prezzo e semplicit?  l'ebs mi sembra il pi? adatto...ho girato un p? su internet ed ho visto le caratteristiche di tutti i compressori che mi avete elencato e la mia attenzione si ? fermata su ebs  multicomp...leggo ancora un pochino e poi...e poi compro....

Fasofan ha scritto:  
Io penso che di pi? immediato dell'aphex sia difficile trovare!! rnIo ho preso quello proprio perch? non sono uno smanopolone, fatto sta che anche l'ebs in poco tempo e con le dritte del Forum lo puoi sfruttare al meglio, ad ogni modo sempre meglio provare!

Ciao,rnnon ? che hai il manuale del Punch Factory? anche cartaceo, fotocopiato, su microfilm della penna di James Bond o qualsiasi altro formato.

vinsg Invia Messaggio Privato

Mi aggiungo anch'io alla schiera di soddisfatti possessori dell'EBS!

vinsg ha scritto:  
rnCiao,rnnon ? che hai il manuale del Punch Factory? anche cartaceo, fotocopiato, su microfilm della penna di James Bond o qualsiasi altro formato.

Macch?, quello ? introvabile!:-)

a rack: DIBIICCSrnpedalino: APEX

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

+1 per l'Aphex. rnQualcuno una volta aveva spiegato come funziona, se non ricordo male diceva che il valore di compressione era fisso e che con la manopola del drive praticamente aumentavi o diminuivi l'intervento della compressione comunque io la lascio sempre fisso con il drive a 4 e v?  che ? una meraviglia.

Ayme Invia Messaggio Privato

Ciao! Se vuoi qualcosa a rack senza spendere una barcata di soldi ti consiglio il behringer serie pro-xl (lo usano anche gente tipo sean malone e dave pomeroy in studio, quindi...), se lo vuoi a pedale: Aphex Punch.

ongaku85 Invia Messaggio Privato

se trovassi un bel 160 dbx usato....
no behringer!
per i pedali ok Ebs, prova a sentire Nonno per l' analog man ma anche per l' ebs.rnL' analog man pare sia fantastico.
io vivo vicino a te, se vuoi un giorno ti faccio provare un po di compressori a rack visto che per lavoro ne possiedo vari.
rnsecondo me chiaro!

cachao Invia Messaggio Privato Skype

cachao ha scritto:  
se trovassi un bel 160 dbx usato....
no behringer!
per i pedali ok Ebs, prova a sentire Nonno per l' analog man ma anche per l' ebs.rnL' analog man pare sia fantastico.
io vivo vicino a te, se vuoi un giorno ti faccio provare un po di compressori a rack visto che per lavoro ne possiedo vari.
rnsecondo me chiaro!

Posso solo comunicarti la mia esperienza:rnHo un 160A da un po' di mesi......... comprato e montato nel rack con la Mesa 400+..e l? ? rimasto,.....sempre acceso.rnRatio sempre fissa 4/1......al limite muovo di qualche millimetro il guadagno.rnSilenziosissimo.....ottimo controllo sui picchi dannati........regolazioni a prova di imbecille.
Insomma "Il compressore".
Corrado

corrado Invia Messaggio Privato Invia Email

[quote user="corrado" post="917"]
cachao ha scritto:  
se trovassi un bel rnPosso solo comunicarti la mia esperienza:rnHo un 160A da un po' di mesi......... comprato e montato nel rack con la Mesa 400+..e l? ? rimasto,.....sempre acceso.rnRatio sempre fissa 4/1......al limite muovo di qualche millimetro il guadagno.rnSilenziosissimo.....ottimo controllo sui picchi dannati........regolazioni a prova di imbecille.
Insomma "Il compressore".
Corrado

160A sicuramente, uno standard del settore!!! Tu il threshold come lo metti?

io ho l'Analog Man e ne sono contentissimo, certo costa un po', ma ? efficace per definire il suono, sia che tu voglia un attacco deciso che tu lo voglia ammorbidire. ormai ? sempre acceso, tranne quando voglio che il Mammoot ZVex ruggisca

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Corrado[/quote]
160A sicuramente, uno standard del settore!!! Tu il threshold come lo metti?[/quote]
Considerando il volume del musicMan a 3/4 e il pre della Mesa tra 6 e 8 sul canale 1, setto la soglia tra 0 e -10.

corrado Invia Messaggio Privato Invia Email

Vedo che per la categoria "pedalini", sostanzialmente, i "voti" si dividono in "pro-multicomp" e "pro-punch factory"...
Detto questo, mi pare che l'EBS abbia il "plus" di poterti far scegliere di lavorare in MF, mentre l'Aphex abbia il "plus" della D.I.rnA me il discorso D.I. interessa molto, qualcuno potrebbe "descrivermela" un po'? E' valida? Insomma, assodato che si tratta di due buoni prodotti, vale la pena lasciarsi influenzare dalla D.I., o ? una feature scarsamente implementata per cui ? "meglio non usarla"?

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

..io non sceglierei un compressore per la D.I. (anche perch? se usi altri effetti e il compressore si mette prima, in tal caso non la puoi usare).rnSe non sbaglio l'Aphex (oltre ad essere ottico) calcora i tempi di attack e release in base al materiale sonoro, metre nell'EBS mi sembrano fissi.

ongaku85 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
No Nuovi Messaggi Recensione Emma Transmorgrifier (compressore) bassista Ampli&Co. 71 Dom 16 Feb, 2014 18:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Aiuto Acquisto Multieffetto/compressore... Il_keeper Ampli&Co. 4 Lun 28 Apr, 2008 23:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Morley Power Wah Boost+compressore=ronzio Sanga94 Ampli&Co. 7 Mer 15 Mag, 2013 21:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Sanga94

Lista Permessi