Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli Per Gli Acquisti: Multieffetto/pre+Finale+Cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Per Gli Acquisti: Multieffetto/pre+Finale+Cassa 

Salve a tutti!
mi presento,sono nuovo nel forum.Mi scuso se apro subito un topic nuovo,ma non ho trovato niente di soddisfacente al mio problema(sicuramente per mia imperizia!).
Allora....praticamente mi ? da circa 3 mesetti riesplosa la passione del basso...lo suonavo da molto,ma nell'adolescenza molte cose nn le si capisce subito(che testa   ).Ho un BTB405 nero che ho rimesso a nuovo(oddio l'avevo comprato poco prima di prendermi l'anno sabbatico,quindi era solo un p? sporco...)e ho bisogno di fare una amplificazione decente.
Ho sempre studiato da autodidatta(e cmq poco ) e il marsahllino da 65w a casa era pure troppo...e per la sala suonavo con quello che c'era l?...certo niente di ch?...
Ora voglio cambiare rotta..HO CAPITO CHE LA MUSICA E' L'UNICA PASSIONE CHE MI DA' EEMOZIONI VERE!!!!
Pensavo ad una coppia finale+cassa cui accoppiare un multieffetto/pre possibilmente a pedale(esco pazzo per la bnx3..)
L'uso ? il seguente:no a casa(col 65w al minimo arriva la vicina e rompe ) ,ma da lasciare in sala prove e per i live in locali/pub.Budget:diciamo che potrei arrivare a spendere 1200 euro ma se arrivo al mio scopo con meno (magari dei buoni usati) ? ovvio che ? meglio!
Ultima e chiudo:penso vi serva parecchio sapere che muica suono vero?ok.Non ho esigenze da cover band(facciamo pezzi nostri) per? di sicuro nn siamo n? jazz/blues n? pop/commercial.Vorrei arrivare ad un suono che di base sia molto metallico e pulito (ah nn uso slap di solito,anzi quasi mai),che tramite effetti vari mi mandi da un qualcosa tipo pearl jam ad un tipo di suono alla tool,passando per un suono alla steve harris metallaro....
Spero che qualcuno di Voi mi aiuti.

Io uso: solo le dita

eventhorizon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Per Gli Acquisti:Multieffetto/pre+Finale+Cassa 

1200 euro per prendere tutto non sono poi molti purtroppo, per? se

prendi la bnx3 nuova a 450euro
prendi un finale behringer ep1500 a 280-300 euro (? uno dei pi? economici pur avendo buone prestazioni)
ti restano 400-500 euro per la cassa che non sono male nnel mercato dell'usato; magari prendi una 2x10 cos? spendi meno e poi compri un'altra cassa o la cambi per una 4x10

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio Re: Consigli Per Gli Acquisti: Multieffetto/pre+Finale+Cassa 

Grazie Luxor  
Ho capito che mi devo muovere meglio nel mercato dell'usato....ma la bnx3 usata nn riesco a trovarla..forse perch? chi la compra poi nn la vende pi??mah....e poi nuova a 450 ancora nn la trovo(magari linkami il Sito   ).Per cassa e finale dovrei avere meno problemi a trovare degli usati...il mio problema ? capire bene o male quali modelli (marca/potenza/qualit?)incontrano le mie esigenze perch? purtroppo dove abito io negozi seri non ce ne sono e al massimo da provare hanno un combo da 150watt!!!!!HELP!!!!!!!

c'? una digithec bnx3 sul black market del Forum...st? a 300 euro...dacci una occhiata...

Io uso: plettro e dita

bassista Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Come finale non scarterei i crest performance,ovvero la serie economica dei finali crest.Sia chiaro che non li ho mai provati,ma qualche utente del Forum,che li ha usati per l'amplificazione per palchi,ne ? rimasto felicemente sorpreso.

Ultima modifica di Warcorv il Mar 21 Nov, 2006 23:13, modificato 1 volta in totale 
Warcorv Invia Messaggio Privato

Ma se ? vero che cmq il suono ? in buona parte(diciamo un 60% IMHO) una cosa soggettiva,forse ho aperto un topic inutile(cio? anche se gli articoli indicati entrano nel budget cmq poi mi devono piacere come suonano giusto?) ...cio? mi conviene fare i biglietti e partire per fiere o grandi negozi musicali...cmq grazie per i consigli ...Almeno ora ho sicuramente una traccia da seguira!!!
ciaooooo

Beh, si, forse pi? del 60%.  

Comunque ti ? stato consigliato un finale e, li c'? relativamente poco da discutere perche per grandi linee i finali dovrebbero:

-Avere potenza sufficiente
-Essere affidabili
-Tendere alla risposta pi? lineare possibile.
-Costare il meno possibile

In questo senso i gusti ci sono lo stesso ma la percentuale si restringe di molto. A detta dei pi? i finali behirnger non hanno praticamente concorrenza, soprattutto in base al prezzo/potenza.  

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

Sono d'accordissimo!soprattutto sul costare il meno possibile
Cmq una domanda seria potrebbe essere che potenza deve coprire un finale per un live distinguendo due casi:
1.un live all'aperto
2.un live in un pub
Lo s? che nn c'? risposta perch? dipende dai gusti e molto da come suona la band.intedo sapere solo la potenza minima per affrontare queste due situazioni.

Dipende... molto da che volumi si ? abituati a suonare.

Io suono con lo stesso volume per le prove e per i live nei piccoli locali o sconci pubbetti della mia cittadina. Di solito li identifico con pub da 100 persone massimo, in piedi.  
Io dico che a me servono sui 500-600W parlando di solid state. Molti altri suonano con molto meno. Comunque se si riesce ad andare oltre i 400W si ? gi? col culo parato.
Poi il volume generato dipende molto da quanti coni ha il diffusore e dalla sua efficienza.

Per quel che riguarda gli spazi aperti non me ne sono mai preoccupato perch? quelle volte che ho dovuto affrontare feste/sagre/manifestazioni c'era sempre un service audio che si occupava dell'amplificazione per il pubblico.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

non saprei aiutarti sul pre-multieffetti, ma il finale ep2500 mi piace parecchio, il basspod line6 pure e come cassa non posso che stra-consigliarti una ATS 4x10 coni eminence(ho imparato a mie spese quanto sia importante una buona cassa per ottenere suoni cattivi e  puliti). Se vuoi imitare i tool potresti optare per una testa g&K ....Se vai di usato potresti farcela.

la_nonna Invia Messaggio Privato HomePage Skype

POD come pre no?? Io ho il POD xt Live e davvero ha dei suoni stupendi...

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Sto prendendo un Bnx3 da Clown...dovrebbe andare benone anche quella....

Si si altroch?....? molto bella, ma come simulatore di ampli e quindi come pre credo sia superiore il POD....nn come effetti per?.
Per? magari poi i possessori di bnx3 mi vogliono male, perci?....taccio

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

diciamo che come simulazioni voto il Pod, come effetti direi Bnx3 (che non ho mai provato) o la GT6b (che ho avuto e come effetti straccia il pod)

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi "inventare"pre/eq+finale+cassa MarcoJ Ampli&Co. 14 Dom 01 Apr, 2007 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi ..acquisti Da Pickguardheaven.com faithfullsdv Le Affinità Bassistiche 4 Lun 19 Nov, 2007 13:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Wholovesmeya
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi