Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampeg O Ebs???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg O Ebs??? 

Ho sempre usato un piccolo combo della warwick da 100w, e pur dovendo ammettere che non suona affatto male, sento la necessit? di passare ad una strumentazionepi? potente, professionale... e soprattutto un sistema testata+cabinet. Ho puntato un paio di marche, ovvero EBS e Ampeg, per? data la vasta gamma di prodotti non saprei da dove iniziare e/o come muovermi nella scelta.
Partendo dalle testate, vorrei avere un po' di pareri su i due marchi per quanto riguarda la qualit?, il timbro e sopra ogni altra cosa la VERSATILITA'!.... (passo da un genere ad un altro come acqua fresca e sto sperimentando tutte le diverse  tecniche)

Grazie

Io uso: plettro e dita

Kahijrish Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampeg O Ebs??? 

un tempo avevo un combo EBS Gorm e se cerchi versatilit? sicuramente l? la puoi trovare! io ci ho fatto di tutto e con ottimi risultati.
peace.

PS
mi sembra che la testa era la 350HD o qualcosa del genere...

fiji Invia Messaggio Privato HomePage

Uff da un po di tempo a questa parte le alternative poste vedono sempre come uno dei due contendenti L'Ampeg.  

Comunque, quali generi prediligi, quali suoni di basso si avvicinano a quelli che vorresti ottenere?
IMHO prendi il tuo bassetto e vai a provare una Ampeg Svt3 con la sua 4x10, ed una EBS con relativa cassa.

Sono due filosofie di suono antitetiche.  

Edit: cribbio l'influenza mi sgrammatica

Edit (OT), cosa vuol dire versatilit???? Meglio un unica pasta sonora, da amalgamare con la cura delle proprie manacce ;)!!!

Ultima modifica di Fox il Mer 15 Nov, 2006 12:42, modificato 1 volta in totale 
Fox Invia Messaggio Privato

Controdomanda:
perch? hai scelto proprio quelle 2 marche?

Come dice Fox sono piuttosto diverse tra di loro, per cui ? difficile comprendere il motivo dell'assenza di altre marche.

Avessi detto SWR o EBS, piuttosto che Mesa o Ampeg avrei capito, ma cos? ? un po' spiazzante...

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Delle due marche citate, personalmente odio le teste EBS (tra l'altro conosco alcuni che hanno posseduto teste ebs in passato, ed hanno avuto problemi di affidabilit?, persino con la Fafner).
Per le testate ampeg, il suono mi piace un sacco (? tra i miei preferiti), ma credo che non abbiano un rapporto qualit?/prezzo vantaggioso, anzi...
Per contro, mi piacciono tantissimo le casse di entrambe le marche.
Il mio consiglio, considerando che vuoi tanta versatilit?, ? comprarti una testata Markbass, magari usata e della vecchia serie, se vuoi risparmiare, altrimenti una nuova (in entrambi i casi, una Little Mark o una 450 sono ottime).
Come cassa puoi andare sempre su MarkBass, una 4X10 4 ohm sarebbe l'ideale.
Altrimenti, restando sulle marche che hai citato, puoi sempre accoppiare la testa MB con una EBS 4X10 (che ? a 4 ohm, cos? sfrutti tutti i W della testata), o anche ad una ampeg 4X10, o HE o HLF.
Io personalmente prenderei una markbass littlemark o S450 con l'EBS 4X10.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni,

ottimo consiglio.
ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ueila! Grassie!

Tra l'altro Little mark + Ampeg HLF ? lo stack di Fagyo, che ci fa di tutto.
Ho sentito e provato MB + EBS e mi ? piaciuta un sacco.
E pure sentito e provato MB + Ampeg HE... va da Dio pure per il rock.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

markbass vince ancora

inchiniamoci allo strapotere italiano     

Io uso: solo le dita

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

... oggi come oggi, preferisco EBS e consiglio EBS tra i due brand ...
... ho suonato con Ampeg per almeno 15 anni poi, nel 2003 e per caso, provai della roba della EBS e me ne innamorai...
....oggi convivo felicemente con un GET410 combo da 350 con 4x10+tw2" ...

Orazio Invia Messaggio Privato HomePage

Concordo! provato la testata 650 con la 4x10 con uno stingray 4... non vi dico!!! appena prima con un combo ampeg 2x10 verticale... che ci posso fare, i suoni sporchi gi? di loro non mi vanno gi? e quell'EBS spingeva da paura con pure un bel compressore gi? integrato!!

Quando avr? i soldi non ci penser? su 2 volte... o forse sotto ci metto una ATS!!!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

versatilit??
secondo me vai di testata gallien krueger serie rb.

dee Invia Messaggio Privato HomePage

Domanda: tutti o quasi conosciamo la ampeg per il suo tipico timbro molto improntato sullo sporco, ottimo per il rock ma la EBS ha qualche timbro particolare? stavo giusto facendo un pensierino a provare una 4x10 nuova...

puddux Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi sembra palese che una testa con 4x10 in solitario, anche a parit? di watt erogati sembrer? spingere sempre di pi? di una 2x10, ha il doppio della superficie radiante ;).
Oltre tutto l'ampeg che io sappia non produce combo con i coni in verticale, al massimo li trovi disposti obliquamente, se era la cassa della serie Portabass ha un efficienza molto bassa 93db rispetto alla Classic svedese che ne ha 99 (ogni 3db hai un raddoppio del volume percepito)

Per contro posso dire che in un confronto testa a testa (svoltosi in una sala prove adeguatamente insonorizzata) fra Fafner e Svt4pro provate sulla stessa cassa 4x10EBS@4Ohm, sulla potenza bruta, ovvero suonate in flat con uno Status Empathy 5, la testata Svedese si accasci? ben prima dell'Americana, e dell'Ampeg per stare alla pari come potenza erogata utilizzammo un solo canale del finale. Ebs 500 W RMS@4ohm, Ampeg 490@4Ohm.
La cassa Ebs in se non era male, ma lasciava abbastanza a desiderare come definizione a volumi sostenuti.

Confronti del genere hanno senso, solo se si stanno prendendo in considerazione dei Rig simili, come potenza erogata, come tipologia di speaker.
Ci vuole un po' di obbiettivit? aggiunta, quando si ha difronte una persona che non sa ancora bene come indirizzare le sue scelte.

P.S. so per certo che da Guitar (Tortona) attualmente non trattano pi? EBS, per la mancata assistenza sui prodotti anche se coperti da garanzia. Sarebbe interessante avere qualche feedback di chi ha sfortunatamente avuto problemi in questi ultimi tempi.

Fox Invia Messaggio Privato

Mah... chi a mai detto o pensato ste cose!   ho detto forse che spingeva pi? la EBS che l'ampeg??? a me pare di no!!    ? limpido che l'ebs spinge di pi?, sia per potenza della testa che per la cassa ma io non l'ho mai detto!    Ho detto solo che i suoni che partono sporchi mi piacciono poco rispetto ad un bel rig che suona il pi? possibile pulito e fedele! Poi spendere tutti sti soldi per questo combo che per altro ha 250watt... insomma!!

E poi la cassa ebs era la proline... 103db!!

Sono stato soggettivo ? vero... ma come detto le due case produttrici hanno suoni agli antipodi, quindi provare ? meglio di qualsiasi recensione!!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Rispondo ad un po' di domande che avete fatto, cos? avrete pi? elementi per consigliarmi:
i bassi che uso sono uno sting ray 5 con due pick up anzich? uno(un'uscita spropositata!!!) e un laurus 5 corde fretless
inoltre ? da un po' che sto usando pedali e pedaliere...
e per quanto riguarda i miei generi musicali... ... li ho tutti e nessuno, nel senso che sto suonando veramente tutto... latin, jazz, Hard and heavy, pop, dixieland, musica leggera, funk.... forse gli unici generi che evito sono il grunge e il reggae...
quindi forse potete capire il mio concetto di versatilit?... un qualcosa che vada bene per tutto... poi pi? in la trover? la mia cassa ideale con la mia testata ideale...
Cmq, anche se mi consigliate marche diverse da quelle citate va bene lo stesso.... ho la fortuna di abitare a roma e quindi posso provare un po' tutte le marche in commercio
grazie a tutti per i consigli

Ps: andr? a provare la strumentazione che mi ha consigliato vanni... e vi dir? cosa mi sembra

Kahijrish Invia Messaggio Privato

Kahijrish ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...e per quanto riguarda i miei generi musicali... ... li ho tutti e nessuno, nel senso che sto suonando veramente tutto... latin, jazz, Hard and heavy, pop, dixieland, musica leggera, funk...

Come testa Markbass va benissimo, se puoi spendere qualcosa in pi? Eden.
Per la cassa starei sui coni da 10 che sono molto versatili.
Sceglierei prima la testata, e  la cassa di conseguenza.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Vanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. . .Il mio consiglio, considerando che vuoi tanta versatilit?, ? comprarti una testata Markbass, magari usata e della vecchia serie, se vuoi risparmiare, altrimenti una nuova (in entrambi i casi, una Little Mark o una 450 sono ottime).
Come cassa puoi andare sempre su MarkBass, una 4X10 4 ohm sarebbe l'ideale.
Altrimenti, restando sulle marche che hai citato, puoi sempre accoppiare la testa MB con una EBS 4X10 (che ? a 4 ohm, cos? sfrutti tutti i W della testata), o anche ad una ampeg 4X10, o HE o HLF.
Io personalmente prenderei una markbass littlemark o S450 con l'EBS 4X10.

che figata, ? proprio identico al mio settaggio!!!!  

a questo punto sostengo anche io la tesi MARK+EBS...e in effetti la SA450 con la 4x10 (classic, ma anche un altra 4x10) sfrutta a pieno la potenza dello strumento e la cassa assorbe e emette tutto il wattaggio disponibile della testa.

e poi ha anche i 2 miticissimi comandi del VLE e del VPF che sono delle equalizzazioni presettate, la prima da un suono vintage, l'altra da un timbro molto pi? moderno, adatto soprattutto allo slap. (queste cose le so da poco pure io...   , dato che l'abbinamento l'ho collaudato da poco!!)..

ovviamente le restanti propriet? della made in Italy saranno conosciute a tutti...ragassi... abbiamo poco da invidiare in giro...

As I watched you from above,
I'll let you rest into the Underworld

Adagio - Underworld

rakir Invia Messaggio Privato Invia Email Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi