Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dubbio MARSHALL JCM800

Dubbio MARSHALL JCM800
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Dubbio MARSHALL JCM800 
 
perch? la testata ha due input? sono identici o uno dei due bypassa qualcosa?rncerco risposte a questo dubbio amletico...



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Mer 15 Feb, 2006 15:41 ]
 


Dubbio MARSHALL JCM800
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
Uno ? l'ingresso high gain l'altro low gain.rnIn pratica uno ha un volume maggiore dell'altro con conseguente facilit? di saturazione.



 
Darsti - Profilo Invia Messaggio Privato  
Darsti [ Mer 15 Feb, 2006 16:03 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
si ma quale dei due? ne ho uno in alto e uno in basso...bisognerebbe andare a vedere lo schema elettrico, ma non ci capisco molto sinceramente...io ho un basso attivo, un MMStingray, quindi in teoria ? pi? indicato da usare con il LOW-GAIN?



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Mer 15 Feb, 2006 16:11 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
Ciao Taz
Con il Music man devi usare l'ingresso per strumenti attivi ,pertanto il Low Gain .
Trovarlo e' semplice . E' quello che scambiando il jack all'ingresso dell'ampli ha il volume piu' basso .
Quello con volume piu' "alto" va usato con bassi passivi
Ciao



 
marchetto - Profilo Invia Messaggio Privato  
marchetto [ Mer 15 Feb, 2006 17:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
si lo so in genere ? cos?, ma sulla marshall mi sembravano identici, prover?....il fatto ? che quando ? uscita quella testa, non esistevano i bassi attivi mi sa..



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Mer 15 Feb, 2006 17:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
Io uso sempre l'ingresso per bassi passivi anche con quelli attivi...   Ma... non riesci a capire dal suono quale ? pi? alto e quale pi? basso? La Superbass JCM800 la avevo, ma ora non l'ho pi?; per? ho una JMP Superbass del 76, che ingressi ne ha 4. Diciamo che sono due doppiati, in cui uno ha il suono pi? aggressivo dell'altro, e, tramite un jacketto, puoi dal doppione di uno entrare nell'altro canale, in modo che riesci a sommare il suono dei due ingressi.



 
Black Tiger - Profilo Invia Messaggio Privato  
Black Tiger [ Mer 15 Feb, 2006 17:26 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
marchetto ha scritto:  
Ciao Taz
Con il Music man devi usare l'ingresso per strumenti attivi ,pertanto il Low Gain .
Quello con volume piu' "alto" va usato con bassi passivi
Ciao

Non ? proprio cos?... Va sempre usato l'ingresso per bassi passivi (quello col gain pi? alto), anche coi bassi attivi, l'altro ingresso (o il pad, che dir si voglia) va usato SOLO con bassi con uscita troppo elevata che mandano in saturazione il pre troppo presto, sia attivi che passivi, ma non ? questo il caso dello Stingray (che ha un'uscita leggermente pi? elevata di un normale basso passivo).



 
Vanni - Profilo Invia Messaggio Privato  
Vanni [ Mer 15 Feb, 2006 17:31 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
ok grazie mille a tutti!



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Gio 16 Feb, 2006 10:02 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
L'ingresso in alto ? quello da usare se hai un basso passivo con poco segnale; l'ingresso in basso, come dice Vanni va usato in caso di bassi attivi con molto input.
A proposito, ti piace? come ti trovi? hai visto che volume pazzesco per una 100W?



 
Niccherino - Profilo Invia Messaggio Privato  
Niccherino [ Gio 16 Feb, 2006 15:39 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbio MARSHALL JCM800 
 
mi trovo da dio! finalmente sento il basso nelle budella! ora la uso con una cassa a 4ohm (ebs 4x10") incide sul volume? il volume cmq ? pazzesco per 100watt!devo stare attento alle orecchie!rncmq la discussione ? nata perch? non mi accorgevo della differenza di segnale tra i due input ma non perch? sono sordo. la testa ? completamente orginale e le valvole hanno 20 anni di vita. ora ho mandato a riparare la e rivalvolare la testa, quindi penso che dopo sentir? bene la differenza tra i due ingressi!



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Gio 16 Feb, 2006 17:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1