Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Possessori Di MXR M80...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Possessori Di MXR M80... 
 
Qualche anima pia sarebbe disposta a fare qualche sample del suddetto pedale, magari con il suono del basso originale, con l'inserimento dell'equalizzazione e anche del famigerato "colour" e poi anche della distorsione?rninsomma tutto  il possibile?rnve ne sarei estremamente grato dato che non ho nessun modo per provarlo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
mi accodo alla richiesta...inoltre qualcuno che ne potrebbe parlare in maniera dettagliata...
non trovo pi? alcun post su questo pedalozzo!
 




Io uso: solo le dita
 
vicio86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Purtroppo non ho mezzi per farvi dei sample, per? vi posso dire da possessore che il pedale ? una bomba.

L'equalizzatore tira fuori parecchi suoni, e amplifica e amalgama bene il suono (forse se ci vossero i medi/alti e i medi/bassi anziche medi e basta sarebbe meglio), io lo uso per dare un p? pi? di spinta al fender, per? anche su bassi attivi, quali il MM, da un bel sustain.

Il COLOUR ? un preset, amplifica il suono e lo "gonfia" un p?, io non lo uso mai perch? troppo spinto.

La distorsione (che non uso praticamente mai) ? buona (ho anche il Moloon come overdrive e ho provato il behringer e l' ODB-3...il moloon ? molto bello ma al secondo posto ci metto l'MXR) i vari pot permettono una discreta regolazione e ci tiri fuori dalla distorsione cattiva, a quella un p? pi? soft, a quella satura, inoltre a il pot gate elimina possibili fruscii.

L'ho usato anche come DI per registrare un demo ed il suono che registrato era perfetto.

So che costa un p?...io l'ho trovata usata su ebay sugli 80?, ma mi sento di consigliarla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
lanomalia ha scritto:  
Purtroppo non ho mezzi per farvi dei sample...


a me sembra che tu abbia un basso, un MXR M80, 2 cavi e un PC... direi che i mezzi ci son tutti!          

dai che siamo tutti impazienti... neanche io l'ho mai sentito o provato!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Quoto tutto. Lo trovo fantastico. Non colora troppo lasciando pressoch? inalterato il suono del basso. L'equalizzazione ? efficace e non invasiva. Attivando il COLOUR, che funge da BOOST. si ha una bella spinta. La distorsione ? buona ed in pi? ha anche il noise gate.
Anche io non sono attrezzato per i sample ..... uso il PC solo per lavoro e qualche Forum.
Ho letto l'intervento precedente ..... anche io ho il basso l'M80 i cavi ed il PC ......... ma nel PC non c'? un attacco jack ... e qui mi fermo.
 




Io uso: solo le dita
 
laurus6 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
ma usandolo essenzialmente come preamp,? meglio questo o il VXL dell'hartke?io ho quest ultimo e mi trovo abbastanza bene,lo uso sempre come preamp senza toccare troppo gli ampli della sala prove,per? questo m80 mi solletica gia da un bel po..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797
 
vorser Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
laurus6 ha scritto:  

Ho letto l'intervento precedente ..... anche io ho il basso l'M80 i cavi ed il PC ......... ma nel PC non c'? un attacco jack ... e qui mi fermo.


quello grosso per strumenti non c'? su nessun pc (almeno che non hai delle schede audio particolari), ci vuole il riduttore ed entri nell'ingresso LINE!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Ragazzi scusate ma questo MXR M-80 cos'??
Io credevo fosse un Envelope Filter...
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
E' un pedale che funge da pre ed ? provvisto all occorrenza anche di D I.Ha due canali,uno pulito ed uno distorto tra loro separati.Ha una bella distorsione granulosa.Un bell aggeggetto,provalo e vedrai che ti conquister?!hamish
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/toniosautto

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
 
hamishdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Mmmmm...
Credo di aver capito.
Io so che lo utilizza Les Claypool, il bassista dei Primus, ma quindi lo usa quando ci sono quei suoni super distorti tipo l'inizio di "John The Fisherman"?
O lo usa pi? a mo' di Crunch.
Inoltre se ha un canale pulito ed uno distorto, quello pulito che tipo di regolazioni ha?
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
io sto ancora cercando di fare un paragone tra questo e il mio hartke VXL..attaccare due pre non mi sembra il massimo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797
 
vorser Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
vorser, se i pre sono true bypass ne puoi attakkare anche 4 di fila...poi ne usi uno alla volta a seconda del suono che vuoi...o li metti in dei loop...

la differenza dell'mxr con il vxl nel canale pulito non c'e'....sono entrambi due pre con i controlli alti/bassi, la solita robetta...poi la sonorita' che tolgono va a gusti...le funzioni sono piu' o meno uguali

nel canale distorto sono differenti perche' il vxl e' un simulatore di saturazione valvolare....si passa infatti dal leggero gonfiore all'od spinto ma non e' mai una vera distorsione "chitarra style", ne quantomeno un fuzz...

nell'mxr (che ho avuto un paio di giorni a casa) invece la minima regolazione del gain sulla distorsione porta gia' a suoni molto spinti...ed aumentando tende ad essere un distorsore molto potente, tendende anche ad un fuzz, quindi dei suoni completamente diversi...

 
 




Io uso: solo le dita
 
BassAttakk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
BassAttakk,io col mio vxl mi trovo bene,anche perche riesco a tirarci fuori un suono rock-vintage come piace a me,pur non avendo un precision(il mio sogno,avendo dinero..) riesco ad avere un bel suono,ma attaccarci anche un mxr solo per il distorto beh,prendo un pedale apposito..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797
 
vorser Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mxr M-80 Output Level 
 
sapreste dirmi quant'? il livello di uscita in volt del pedale in oggetto?

Ho cercato ovunque ma non ho trovato questo dato.. Magari qualcuno l'ha misurato.

grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia band
 
veifrog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
veifrog, con tutti i 3d a riguardo, era necessario aprirne uno nuovo??
Ho unito ad una di queste discussioni aperte.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Kublai, azz davvero.. mi scuso!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia band
 
veifrog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
veifrog, magari pu? tornarti utile: Link
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Black_Eyes, purtroppo no.. l'avevo gi? vista ma il dato che cerco non ? riportato..

Anzi devo dire che in generale quel dato non ? quasi mai riportato tra le specifiche dei pre..    il che davvero non lo capisco essendo il dato che permette di verificare se si possa pilotare correttamente un finale..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia band
 
veifrog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
riuppo la discussione in quanto sarei interessato al pedale, mi servirebbe sia un DI e un distorsore e questo pedale teoricamente farebbe al caso mio ma la domanda che mi pongo ? se riesco ad avere un suono simile a quello del bassista dei Rage against the machine, ah naturalmente il pedale non mi servirebbe solo per avere un suono simile a quello richiesto
 




Io uso: solo le dita
 
Hollow Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Hollow, dipende da quale pezzo. Linka!

Dipende dal basso che usi anche....


YouTube Link

 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
L'ho giusto preso tre settimane fa, usato per il momento una quindicina di ore in sala prove e per un piccolo live.
Suonando groove/thrash metal l'ho preso principalmente per la pasta della distorsione, l'avevo scoperto durante una registrazione in studio e mi aveva lasciato veramente con la bava alla bocca...
Purtroppo pure io sono veramente sprovvisto di mezzi (e capacita') per farti una registrazione, ma posso linkarti un nostro pezzo e scriverti quelle che sono per ora le mie impressioni.

Il pezzo e' questo, durante l'intermezzo/assolo puoi sentire abbastanza bene quello che e' il suono distorto (mixato con la manopola Blend a circa ore 9-10 se non ricordo male, gain a 14)
Sideslip To Hell - Taste My Lead
Il basso e' stato registrato direttamente nel banco mixer tramite DI e poi e' stato fatto un re-amp tramite SA450 + Traveler 102p con un Tune TWB53 QP, bassi e alti boostati dall'EQ on-board e medi boostati dalla testata, di cui purtroppo non ricordo le regolazioni.

Ora, le mie impressioni:
Appena tirato fuori dalla scatola sembra un blocco di ghisa. la costruzione e' veramente rocciosa... penso che potrei lanciarlo da un balcone dal quarto piano e ritrovarlo senza un graffio...
Forse l'unico punto debole e' lo sportellino di plastica per l'alloggiamento della batteria.
Il canale pulito mi piace, sebbene lo usi poco o niente.
L'EQ pur limitandosi ai soli LOW, MID e HIGH mi da' l'impressione di essere veramente precisa e settata su frequenze azzeccate (purtroppo non mi sono ancora informato di preciso su che frequenze lavora.. mancanza mia) anche se preferisco cmq lavorare sui medi con i semiparametrici della SA450, piu' versatile.
Il tasto colour a quanto ho potuto percepire a orecchio da' una classica eq a V, fortunatamente in ogni caso non mi pare troppo spinta ma si sente gia' un po' di effetto lost in the mix. Per quanto mi riguarda lo tengo sempre disattivato.
Canale distorto: UNA BOMBA.
L'ho preso proprio perche' mi entusiasmava la grana della distorsione (sottolineo: e' una distorsione vera e propria, non un OD) e spippolando un po' ha largamente superato le aspettative... e' completamente controllabile dai vari potenziometri (il piu' utile di tutti: il blend per miscelare il segnale originale con quello distorto) e permette di ottenere da un suono appena sporco che ricorda (seppur lontanamente) un OD fino a suoni fuzzosi.

Per quanto mi riguarda ti posso dire che ha superato le mie piu' alte aspettative... costruzione solidissima e suoni (per me) fantastici.
Spero che la mia recensione possa esserti utile



Paro
 




Io uso: plettro e dita
 
Rockin_Paro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
Ciao a tutti! Riesumo questo thread perch? volevo porvi una domanda (forse stupida), ma alla quale non so rispondere.
Secondo voi ? possibile usare questo pedale e, all'occorrenza, usarlo in coppia con il bass big muff?
Mi spiego meglio: quando il distorsore del MXR M-80 ? attivo (ovviamente con un gain non troppo alto), ? possibile in seguito attivare anche il bass big muff per passare da una distorsione non troppo pesante ad una fuzzosa?
Grazie mille a tutti!  
 




Io uso: plettro e dita
 
TakonePig Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
TakonePig, certo che ? possibile...io lo faccio sempre...(fulltone bassdrive+fuzz). Ti consiglio di mettere i fuzz sempre a monte della catena per lavori di questo tipo e di mettere il distorsore che usi di pi? come secondo o terzo. Cos? le ulteriori distorsioni che utilizzerai assieme ti faranno pure da gain boost. Occhio alle regolazioni cmq...potresti avere dei picchi di volume indecenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
ZelgadissHC grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere! Ovviamente star? attento con la regolazione dei volumi  
 




Io uso: plettro e dita
 
TakonePig Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possessori Di MXR M80... 
 
domanda per chi gi? possiede questo simpatico oggettino: pu? andare bene per avvicinarsi al suono di rex dei pantera?
ho letto che lui lo usa/usava e, addirittura, la leggenda vuole che dentro la confezione siano riportate le sue impostazioni...
il mio pod non mi soddisfa pi? tanto e sto iniziando a considerare alternative pi?..."concrete"

(domanda idiota da uno che non ha mai comprato un pedale: l'alimentatore ? incluso?)
 




Io uso: solo il plettro

____________________
74248399216338329676

PLAY HARDER

RageStorM Hatepage
 
kolla la bestia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Domanda Su Ampeg Svt 2 Pro (possessori) Rinnaz setari Ampli&Co. 20 Ven 30 Nov, 2007 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinnaz setari
No Nuovi Messaggi Carvin Bx500..possessori... Madara Ampli&Co. 4 Sab 24 Gen, 2015 20:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Madara
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario