Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
IK Multimedia AMPEG Svx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
A me piace molto. Devo dire che lo uso sempre in insert dopo aver registrato la mia parte. Buone combinazioni e preset abbastanza credibili. Se volete ascoltare qualcosa ecco il link del mio gruppo: http://www.myspace.com/lullubygroup
 




Io uso: plettro e dita
 
Return Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
Riapro per farvi ascoltare un sample fatto al volo.. il basso ? un fender P aerodyne (vedi avatar)..

diretto in scheda audio (presonus firestudio project).. registrato con Logic Express..

nella prima parte (plettrata), ho usato una CL molto neutra.. senza molta saturazione.. con cassa 410 HE..

nella seconda parte (slap), ho usato una CL abbastanza saturata.. con cassa 2x12..

la miscelazione dei PU..

Prima Parte solo P

Seconda Parte P + J (a met? volume circa)

i Toni sempre mezzi chiusi (o mezzi aperti)..

per quanto riguarda l'esecuzione non mi esprimo.. anche se qualche (forse tanti) problemino di timing c'?..    


http://italianhost.org/mp3host/mp3/lf7tb306mn336fo0ykoz.mp3

i Loop di Batteria si trovano nei Jam Pack per Garageband


aggiungo anche una personale valutazione su Ampli Tube 3.. sicuramente l'ultimo plugin di IK Multimedia ? molto ben curato.. tuttavia per il basso i preset sono veramente pochissimi rispetto alla moltitudine di ampli per chitarra.. io personalmente utilizzo quasi sempre Ampeg SVX, che, pur essendo ormai abbastanza datato, ? sempre molto valido per l'home recording.. ovviamente IMHO..

saluti a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective

endorsment
 
pastorius87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
Mi accodo anche io per testimoniare la buona (veramente buona!) qualit? del programma! Secondo me superiore al Mark Studio 1
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Angeli in Blue Jeans Angeli in Blue Jeans Myspace
 
Topo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
anch'io li ho entrambi e sicuramente per basso l'ampeg svx ? molto pi? fornito
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
Uppo questo thread a caso!  
In questi giorni mi stavo documentando circa la disponibilità di un software che riproducesse gli effetti dei pedali, in modo da poterli testare su pc senza dover girare negozi, e sono venuto a conoscenza di questo bel programmino.
Cercando una demo sono finito QUI ma le uniche demo disponibili sono quelle di Amplitube.
Mi sfugge qualcosa?

Grazie delle informazioni

Luca
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
Buongiorno a tutti! Sto cercando un software che mi permetta di registrare il basso in accoppiata ad Ableton con buoni risultati.  Amplitube svx sembra proporre una soluzione totalmente Ampeg oriented che potrebbe fare al caso mio. Qualcuno ha avuto modo di utilizzarlo/testarlo? Alternative valide? Tenete conto che mi costerebbe attorno ai 120 euro. La finalita' e' quello di creare tracce da mixare poi con batteria e chitarra...ora sto utilizzando la Mesa D800 come pre e Ableton ma il risultato e' sempre un po' crudo.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar sandoz,Ampeg svx e' sicuramente un ottimo programma molto completo con cui puoi variare  sonorita' a tuo piacimento inoltre presenta tanti preset gia'ottimi di suo.
Se valuti l'acquisto di un plug in serio sicuramente non sbagli prendendolo.
Ti consiglio pero'di valutare anche situazioni free...
Puoi provare SHB-1 della Ignite Amps a cui abbinare  delle IR per basso ( trovi sia il programma per caricare le Ir che le stesse Ir gratis in rete), oppure il B.O.D. della tse audio (simulatore sansamp), o anche GK Amplification 2 Le ( simulatore gk), la versione free ha solo la simulazione MB150 ma e' comunque ben utilizzabile.
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar thekeeper,grazie della risposta. Ho effettivamente scaricato GK amplification e mi ci sto un po' divertendo. Il BOD riesco ad installarlo ma non ad aprirlo, manca proprio l'icona per lo start, stessa cosa per l' SHB1...non so che dire . Ora valuterò il da farsi, se riuscissi a cavarmela decentemente con queste risorse gratuite non sarebbe male, altrimenti sono sempre più convinto che dovrò acquistare un simulatore anche perchè con i tempi che corrono le sessioni casalinghe sembrano le uniche possibili
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar sandoz, perché non sono dei programmi standalone, devi aprirli all'interno di Ableton come plugin.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar Fu-V,orpo!che dritta... grazie ora ne sto venendo fuori!
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar sandoz,per caricare le Ir ( impulse response) puoi usare Nadir sempre free sul Sito ignite amps. Anche questo e' un vst quindi devi sempre aprirlo tramite una DAW. Normalmente sono file .ddl che devi spostare manualmente nella cartella vst di Ableton o in alcuni casi c'e' un installer che te li posiziona automaticamente. Diciamo che non essendo programmi standalone sono un po piu' macchinosi da usare ma una volta capiti non avrai problemi. Con le IR puoi avere un suono decisamente reale e cambiare microfono o tipo di cabinet, anzi se ne trovano talmente tante che delle volte ci si puo' perdere. Dovrai aprirle tramite Nadir selezionando la cartella dove le hai salvate.
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IK Multimedia AMPEG Svx 
 
avatar thekeeper,mille grazie,mi hai aperto un mondo. E' da un anno che utilizzo Ableton per registrare,sfruttando il pre della Mesa e mancava sempre qualcosa. Un suono magro,bellino ma molto lontano da quello che ho dal vivo...anche con la stessa testata. Mi e' bastato scaricare Nadir e un Ir di una Ampeg 410 per ottenere un sound degnissimo. Ora devo sperimentare... Stiamo registrando dei pezzi col gruppo di inediti di ispirazione grunge e in questa fase casalinga i nuovi giochetti mi torneranno utilissimi!
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi CD Audio+multimedia MIX Discussioni a 360° 8 Gio 17 Apr, 2008 09:49 Leggi gli ultimi Messaggi
MIX
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario