Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Ampeg PF-500. Quale Cassa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg PF-500. Quale Cassa? 

sandrinopunch, c'? gi? un 3d a riguardo.
Ho unito le due discussioni.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Sicuramente ? meglio (come volume) una 4x10" 8Ohm piuttosto che una 2x10" 4Ohm. Io prenderei 2 2x10" identiche: per le prove ne porti una e per i palchi all'aperto, se una non basta, porti la seconda. In pi? puoi impilarle sui lati corti in modo da avvicinare i woofer superiori alle tue orecchie e migliorando l'ascolto altrui evitando di mettere due woofer uno accanto all'altro.

Io uso: plettro e dita

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti! Sono molto interessato a questa testata, l'ho scelta dopo aver visto il prezzo/prestazione e dopo averla paragonata alla Markbass little mark III (secondo me troppo costosa), premetto che la userei con il mio gruppo tribito de andr?. Detto questo, secondo voi per la Ampeg PF-500 sarebbe adatta una ampeg SVT-410HLF? Preferisco un'unica cassa 4x10 piuttosto che un'accoppiata di casse, e poi soprattutto ? una 4x10!

Nickbassman Invia Messaggio Privato

Nickbassman, IMHO ? la morte sua.

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.

Riuppo il 3D perch? questa testata intriga anche me. Visto che qualcuno la possiede sarebbe possibile avere una piccola recensione? Ho sentito dei sample in giro per il web ma dei sample mi fido sempre poco mentre il parere di chi la utilizza ? IMHO sempre il pi? attendibile.
La cassa gi? ce l'ho, una Ashdown 4x10 4 ohm. Premetto che come testate io son sempre stato un estimatore e possessore di Markbass ma la curiosit? e la GAS verso questa Ampeg sono davvero forti.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

riuppo per un consiglio dato che vedo che parecchi l'hanno almeno provata
Secondo voi questa testata o quella in versione da 350w suonano da Ampeg? Ovvio che non potranno mai lontanamente suonare come una Classic valvolare, ma mi piacerebbe capire se possono almeno avvicinarsi a mostri sacri come la svt3. Mi piacerebbe avvicinarmi al suono Ampeg senza spendere una follia, e queste testatine nuove costano meno che una svt usata.
Il suono Ampeg mi ? sempre piaciuto, e dato che sono uno a cui piace cambiare magari un domani potrei farmi un bel rig di questo marchio, fermo restando che ora mi trovo bene con GK

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

P-Bost,secondo me si, ma scordati la spinta della tua GK. Ricordo che la PF500 ha una sezione di equalizzazione che non stravolge il suono (ad esempio ho provato a "boostare" i medi ma rimangono sempre debolucci)e tende un poco ad imporre il suo suono. Per?, a mio avviso, suona da ampeg e piuttosto bene.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

contegeorge, medi debolucci?  
Boh, se trovo qualche offerta e la possibilit? di provarla ci faccio un pensierino, sarebbe alla fine uno sfizio... ma Ampeg ? sempre stata un mio pallino, purtroppo sempre "seconda scelta" quando ho cambiato ampli, scelsi sempre altro per diversi motivi

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

P-Bost,intendo che non son riuscito a trovare la presenza e la definizione, dovuti ai medi, che ho trovato nella GK 700 RB II o nella LM III.
Nello slap, ad esempio, va che ? una meraviglia,  nel finger decisamente meno.

...un so sonà

Ultima modifica di contegeorge il Ven 20 Gen, 2012 19:21, modificato 1 volta in totale 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Misfit ha scritto:  
Nickbassman, IMHO ? la morte sua.

quoto, ? cos?, la provai (la 350) poco prima di venderla(la 4x10), ma anche Prometeus Guitars non ha tutti i torti...

Prometeus Guitars ha scritto:  
Io prenderei 2 2x10" identiche, se una non basta, porti la seconda. In pi? puoi impilarle sui lati corti in modo da avvicinare i woofer superiori alle tue orecchie e migliorando l'ascolto altrui evitando di mettere due woofer uno accanto all'altro.

Denota arguzia!

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)

Matbass Invia Messaggio Privato

Considerato ad essere colui che ha aperto il topic, mi sembradoverosso dire come ? finita : ho provato la testa, la 350, beh , era quello che cercavo in termini di suono. Ma il mio prolema era quello di trovare qualcosa di pi? versatile, quindi visto il budget limitato e i tempi ristretti ho optato per il Vt bass De Luxe, finale e una Svt 15 (nuova ad un ottimo prezzo). Sono estremamente soddisfatto del risultato: la cassa ha pure troppi bassi per i miei gusti, (vorrei abbinarla ad una 2x10 , ma le svt 210 sembrano introvabili, non so che fare..)....Tornando alla PF-350, per chi ha sentito il VT Bass, la testa ha di base (flat) il suono del VT con drive (quasi a 0) e carachter intorno ad ore  9, quindi un suono mediamente colorato...ma chi compra ampeg lo sa..:)...

Mingus1277 Invia Messaggio Privato

Per questa testa che ne direste di 2 di queste? http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2391166.html alla fine ? come avere sotto una 4x10 4ohm per? se non ti serve te ne porti una sola e fatichi di meno  

"Non devi resistere, la devi indirizzare meglio" (cit. LAKLAND59 su GAS, perle di saggezza queste )

luigi1996 Invia Messaggio Privato Invia Email AIM

Io alla PF-500 ci ho attaccato la B115-E, ma devo dire che a me piacciono i suoni belli "gonfi" e poi devo ancora provarla a volumi sostenuti.

Franco1964 Invia Messaggio Privato

ciao a tutti !!

tra un po' di giorni acquister? anch'io la bella PF-500

ma sono indeciso se tenere la mia hartke 4.5 xl (400w in 8ohm)

oppure prendermi una bella cassa con queste caratteristiche:

1- watt 500 almeno

2- ohm 4

3- le rotelle per la trasportabilit?

4- peso indifferente

5- budget massimo euro 800

sapreste consigliarmi qualcosa, sapendo che suono rock/stoner?

grazie mille per tutte le risposte

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

Ne approfitto del topic gi? aperto, sperando di fare cosa gradita a voi amici megabassari, per segnalarvi 2 novit? in casa Ampeg della serie Portaflex.
La PF410 HLF  e la PF115 LF, la prima con il tweeter e l'altra senza entrambe a 8 ohms. Secondo me ? stata una bella mossa commercializzare un cabinet della serie PF a 4 coni... e la GAS sale sempre di pi?

http://www.ampeg.com/products/portaflex/

Lanegan Invia Messaggio Privato

Lanegan, le avevo viste ieri.
Bella e relativamente leggera la 410, ma mi incuriosisce di pi? la 115.
La novit? maggiore rispetto alle altre due casse della stessa serie comunque ? che queste sono entrambe reflex.

tozz Invia Messaggio Privato

credo sia meglio aspettare di vedere i listini per valutare.....si tratta di 2 normalissime casse (magneti classici)....solo che son vestite con il frak.

in giro c'? tanta roba fatta bene e...magari anche a prezzi pi? normali.

tra l'altro ho seri dubbi di tenuta delle prestazioni nelle versioni combo di questa serie.....i cabinet hanno quel bel tappo che si ribalta.....la tenuta d'aria ? assicurata, finch? resta in ottime condizioni, da una guarnizione.....il mio dubbio ?....cosa succede quando la guarnizione s'ingotta??

monux Invia Messaggio Privato

monux, semplice...da cassa chiusa diventa reflex....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

monux, queste due nuove casse non sono flip-top, sono del tutto chiuse, a parte i reflex posteriori.

tozz Invia Messaggio Privato

tozz ....i miei dubbi sulla tenuta riguardano le versioni combo....proprio perch? sono flip-top....i miei dubbi sulla validit? di queste versioni, non flip-top, riguardano il prezzo a cui le proporranno.....proprio perch? son 2 normalissimi cabinet....con normalissimi woofer ceramici......e non vorrei le si dovesse pagare come prodotti fatti meglio ma con nomi meno blasonati.

ci tengo a precisare che sono un estimatore dell'ampeg, infatti nel mio set-up c'? il pre bvs-svp ma......il problema ? che quando questi grossi marchi producono serie "economiche" non sempre propongono prodotti all'altezza del nome.....sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello della durata.

monux Invia Messaggio Privato

Certo che la 4x10 che tiene 800 watt potevano farla da 4 ohm.
Cos? diventava anche compagna per CL e VR....
Mi sa che in Ampeg si fumano i condensatori o chiss? cosa

Dave

monux, non credo costino piu' della serie Classic....non avrebbe senso , IMHO

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ciao, ero interessato alla suddetta testata da abbinare alle mie casse Ashdown ABM115+ABM210 (che in totale supportano 650W a 4 Ohm) Posso andare tranquillo di non rovinare niente, o la testata ? troppo debole secondo voi per pilotare le due casse?

Io uso: solo il plettro

ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype

ErrEkAppA, io sapevo che ? meglio tenersi pi? abbondanti con
il wattaggio delle/a casse/a per non rischiare i coni..
..e poi sapevo che al limite ci si tiene come sopra detto pi?
abbondanti ma non troppo per non far lavorare i coni troppo poco..

ma in nel tuo caso - agganciando due casse raggiungi i 4 ohm e
complessivamente 650w - la testata eroga 500w a 4ohm
se la differenza sono solo quei 150w IMHO non dovrebbero esserci problemi!
ciao

rok Invia Messaggio Privato Invia Email

Carine le nuove casse, o perlomeno carina l'idea. Ci sono cose che per? non comprendo.

Sarebbe stata un'ottima idea, ad esempio, una 15" accordata "da sub" per coprire lo spettro dove la 115 e la 210, che ricordiamo sono casse chiuse, non arrivano benissimo.

Invece la nuova 115 ? reflex, pesa un botto (siamo nell'ordine dei 27kg, pi? o meno), ha grossomodo la stessa tenuta in potenza, e non ? che sia tutta 'sta bomba sulle basse (5hz in pi? di range a -10db, paradossalmente scende pi? la 4x10).

Secondo me sono una buona scelta per chi ha gi? una PF500 e con la sua cassina vuoel sfruttarla tutta in situazioni talmente rare dove ci si pu? permettere una cosa pi? "'gnorante" come peso...

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Preso Un'ampeg Svt III Pro Usa vicio86 Ampli&Co. 10 Mer 20 Feb, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vicio86
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA3500+cassa Hartke TP410+c... ferri Ampli&Co. 4 Mer 18 Dic, 2013 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi