Re: Combo Molto Piccolo, Potenza Min 220w, Suono Minimamente Decente...esiste? Grazie
Aggiorno perché nel frattempo avevo perso un po' di vista questo aspetto dell'ampli!! mi sono messo a scambiare tutti i bassi che ho, giustamente devo darmi pace!!
Piccolo
OT: anche in questo scambio di bassi noto che la mia tendenza è sempre quella di "ottimizzare". Avevo 3 bassi che non mi convincevano del tutto, ora ne ho 2 (di cui uno in partenza se riesco a venderlo) e sono rimasto con un Fender, scala corta per giunta (ottimizziamo anche lì) che mi dà tutto quello che mi serve. E vai!!!
Tornando
IT,
dopo aver riletto tutte le varie opinioni, confermo la mia scelta di un combo (Pier spiega esattamente il perché al post n.15) e limito la scelta al Fender Rumble 500 e al Markbass 121P. Tutti gli altri, sebbene i video e recensioni favorevoli, li scarto perché non sono troppo dissimili in termini di peso/dimensioni dalla mia situazione attuale. Ad esempio il TC Electronics BG 250/210 sarà anche fantastico ma ha un volume (inteso come ingombro) pressoché invariato rispetto al mio Ampeg (che già so piacermi) e "appena" 7kg di meno. Non basta.
Preferisco orientarmi su un Fender Rumble che (con lo stesso ingombro più o meno) ha 200w in più e oltre 10kg di meno.
Il Markbass è una strana bestia invece, l'ho sempre provato in sale prove e il mio rapporto è ancora incerto con questo tipo di ampli. Ad ogni modo, ho gli stessi w, ma peso e dimensioni sensibilmente ridotti.
Appena proverò entrambi gli ampli col mio basso, vi saprò dire meglio.
Sinceramente, spero proprio che mi piaccia il MB, se fossi soddisfatto sarebbe un bel colpaccio
avere una scatola da 14kg anziché un vagone da quasi 30.