Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Combo Molto Piccolo, Potenza Min 220w, Suono Minimamente Decente...esiste? Grazi...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Molto Piccolo, Potenza Min 220w, Suono Minimamente Decente...esiste? Grazie 

emag83, io non l'ho mai provato ma l'Ashdown aveva il Combo Mibass 10, qui https://www.youtube.com/watch?v=Rl1EvGH3QFg lo puoi vedere in prova insieme all'equivalente testata + cassa... fa 200 watt, ha una sua D.I.  e ha la possibilità di aggiungere una cassa per usare tutti i 400 watt del finale. Il cono da 10 magari non piace ma se si cerca qualcosa di piccolo da qualche parte bisogna togliere Credo non lo facciano più ma qualcosa si trova nei negozi, soprattutto online

Io uso: plettro e dita

technoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Combo Molto Piccolo, Potenza Min 220w, Suono Minimamente Decente...esiste? Grazie 

Aggiorno perché nel frattempo avevo perso un po' di vista questo aspetto dell'ampli!! mi sono messo a scambiare tutti i bassi che ho, giustamente devo darmi pace!!  

Piccolo OT: anche in questo scambio di bassi noto che la mia tendenza è sempre quella di "ottimizzare". Avevo 3 bassi che non mi convincevano del tutto, ora ne ho 2 (di cui uno in partenza se riesco a venderlo) e sono rimasto con un Fender, scala corta per giunta (ottimizziamo anche lì) che mi dà tutto quello che mi serve. E vai!!!  

Tornando IT,
dopo aver riletto tutte le varie opinioni, confermo la mia scelta di un combo (Pier spiega esattamente il perché al post n.15) e limito la scelta al Fender Rumble 500 e al Markbass 121P. Tutti gli altri, sebbene i video e recensioni favorevoli, li scarto perché non sono troppo dissimili in termini di peso/dimensioni dalla mia situazione attuale.   Ad esempio il TC Electronics BG 250/210 sarà anche fantastico ma ha un volume (inteso come ingombro)  pressoché invariato rispetto al mio Ampeg (che già so piacermi) e "appena" 7kg di meno. Non basta.

Preferisco orientarmi su un Fender Rumble che (con lo stesso ingombro più o meno) ha 200w in più e oltre 10kg di meno.

Il Markbass è una strana bestia invece, l'ho sempre provato in sale prove e il mio rapporto è ancora incerto con questo tipo di ampli. Ad ogni modo, ho gli stessi w, ma peso e dimensioni sensibilmente ridotti.

Appena proverò entrambi gli ampli col mio basso, vi saprò dire meglio.
Sinceramente, spero proprio che mi piaccia il MB, se fossi soddisfatto sarebbe un bel colpaccio
avere una scatola da 14kg anziché un vagone da quasi 30.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di emag83 il Mer 08 Lug, 2015 18:10, modificato 2 volte in totale 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi