| Autore |
Messaggio |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
 Re: Ampeg Svt 3 Vs Markbass Lmk
Perdonate la mia polemicit? ma...non riesco proprio a capire " simili" paragoni o sfide.
Due macchine " diametralmente" opposte che fanno il loro " dovere" se usate nei giusti contesti.....secondo il mio modesto parere
Io uso: solo le dita
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
| Condividi |
#51 Mar 20 Giu, 2006 11:12 |
|
 |
Stitch
|
Sergio GZR ha scritto: Perdonate la mia polemicit? ma...non riesco proprio a capire " simili" paragoni o sfide.
Due macchine " diametralmente" opposte che fanno il loro " dovere" se usate nei giusti contesti.....secondo il mio modesto parere 
Questa ? saggezza.... sono entrambi ottimi oggetti, dipende che uso se ne fa, dipende da cosa ci si aspetta di sentire dal proprio sistema quando si spinge sulla corda.
|
| Condividi |
#52 Mar 20 Giu, 2006 11:23 |
|
 |
Stef
|
Quoto Sergio GZR quasi pienamente. I paragoni ci possono anche stare magari parlando in
termini di caratteristiche per poi magari in base agli stessi poter scegliere l'una o l'altra
Volevo solo capire: Nigano necessita un consiglio relativo all'acquisto?
Se si.. consiglierei di provarle entrambe e scegliere secondo il proprio gusto, ricordando sempre che si tratta di 2 prodotti validi. E non sono gli unici 2.
Adesso magari arriva una sviolinata da coloro i quali amano il Full Tube. Credo proprio che il degustibus dovr? inserirlo come firma a pi? di pagina
Dipende sempre dal suono che cerchi; mi ripeto io le ho provate entrambe ed ho scelto Ampeg e non per questo chi preferisce lmk non ? un intenditore o non conosce e non capisce e/o viceversa.
|
| Condividi |
#53 Mar 20 Giu, 2006 12:16 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
In quanto a saggezza gli ultimi due post mi hanno.....fatto le scarpe
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
| Condividi |
#54 Mar 20 Giu, 2006 13:56 |
|
 |
Rahelron
|
Non vorrei sparare delle cazzate, in ogni caso prendete questo post come un'opinione personale.
Premessa 1: Entrambe queste testate vanno parecchio lontano dall'esprimere un suono HiFi e non colorato. Tutte e due cercano di diffondere un trademark che pu? piacere oppure no, in ogni caso le marche che tentano di dare un suono fedele sono altre (Aguilar, Eden eccetera).
Premessa 2: Entrambe queste testate sono stra abusate. Ok, forse la LMK non ? cos? diffusa, ma concordo con coloro che dicono che il suo suono ? molto simile a quello della Little mark, la quale oramai in ambiente italiano ? usata parecchio. Certo, la SVT-3 ? un decennio e passa che calaca con successo i palchi a livello internazionale, mentre la Markbass si sta diffondendo solamente ora e non ha endorsers di rilievo nell'ambiente mainstream (quelli che fanno vendere tra i ragazzini insomma), ma mi sembra che in italia entrambi questi ampli siano molto diffusi ed in generale la gente sia abbastanza abituata a sentire il loro suono.
Quindi: come qualit? siamo li, una testata non ? meglio di quell'altra. Descrivere i timbri e far dei confronti a parole ? difficilissimo e si rischia solamente di far capire male alle persone quindi meglio lasciare che sia l'orecchio di ciascuno a giudicare; in ogni caso mi sento di dire che tra LMK e SVT non ci sia a livello costruttivo e qualitativo una differenza sostanziale, si pu? solo parlare di gusti e di affinit? ai generi (in questo caso considero Markbass pi? versatile tra i generi, nel senso che pu? essere usata per il Jazz cos? come per il Metal, ma la Ampeg pi? completa all'interno del suo genere, ossia in grado di variare leggermente il suo carattere e permettere all'utente di ottenere un suono un tantino pi? personale).
Parere personale: il mio orecchio preferisce Markbass perch? si accoppia meglio con il mio Warwick e gli permette di tirare fuori tutto il suo growl sui mediobassi. Ora come ora per?, che sto per comprare uno Spector europeo con caratteristiche sonore ben diverse (definizione, attacco veloce e preciso, pickup attivi, maggiore uscita sui medioalti...) non so come potr? rendere, forse Ampeg potrebbe essere meglio.
|
| Condividi |
#55 Mar 20 Giu, 2006 15:54 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Rahelron ha scritto: Non vorrei sparare delle cazzate, in ogni caso prendete questo post come un'opinione personale.
Premessa 1: Entrambe queste testate vanno parecchio lontano dall'esprimere un suono HiFi e non colorato. Tutte e due cercano di diffondere un trademark che pu? piacere oppure no, in ogni caso le marche che tentano di dare un suono fedele sono altre (Aguilar, Eden eccetera).
come dici te ad ognuno il suo orecchio. Io direi che markbass ? abbastanza lineare, o hi-fi come volete, tipo eden, non trovo particolari colori in queste teste che a volte infatti possono risultare un p? spigolose. Ampeg invece il colore lo da IMHO. Per me anche aguilar per quel poco che la conosco. L'essere lineare comunque non lo ritengo a tutti i costi sinonimo di bel suono. Questo ? un paragone fra due teste troppo diverse anche per fascia di prezzo se non mi sbaglio, considerando che la LMK ha due canali poi...
La mia la dico: la svt3 proprio non la digerisco, ci ho suonato anche questo fine settimana, due concerti e per i miei gusti proprio non la comprerei. Per? funziona bene, l'eq ? comodo e ha un sacco di cose in pi? confronto di una Little (ma costa il doppio, siamo sempre l?!)
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#56 Mar 20 Giu, 2006 16:06 |
|
 |
Fenderone
|
 Ampeg SVT3 + ATS 2X10C
Ho comprato ieri la suddetta testata e gia' che ero li' l'ho provata con la ATS, nel caso specifico la 2X10C, per ora la testata la uso con la mia Portabass 2X12" ma in futuro probabilmente la cambiero'.
La cassa mi ? piaciuta parecchio molto trasparente e davvero un ottima resa ma............A livelli di volume esagerato a dire il vero (3/4 di Master) i coni hanno cominciato ad avere un escursione a mio avviso critica.
Si andavano letteralmente ad attaccare alla griglia di protezione della cassa.
Sottolineo che la cassa mi sembra un ottimo prodotto ma a questo punto mi chiedevo come si trovava qualcuno con la suddetta cassa e la mia stessa testa.
Inoltre vorrei sapere se c'? qualcuno che ha provato la SVT3 con la 2X10CH (versione da 800W) come gli sembra come accoppiata.
La trasportabilita' e l'efficienza di queste casse mi ? parsa ottima per essere solo 2x10".
Io uso: solo il plettro
____________________ The Collectors (FACEBOOK)
|
| Condividi |
#57 Mer 02 Ago, 2006 09:24 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Ampeg SVT3 + ATS 2X10C
Provata la SVT-3Pro sia con la versione C che CH.
Secondo me suona meglio con la C che con la CH che risulta pi? "ferma".
E' vero i coni viaggiano parecchio ma lo stesso mr.ATS (ciao Enrico) presente in sala al momento della prova mi ha tranquillizzato.
Io uso: plettro e dita
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#58 Mer 02 Ago, 2006 09:42 |
|
 |
Fenderone
|
Ma fino a spiaccicarsi sulla griglia?
A me ? parso un tantino strano ? anche il motivo per cui ho preferito non prendere subito la cassa ma appunto informarmi un po' meglio prima.
|
| Condividi |
#59 Mer 02 Ago, 2006 09:47 |
|
 |
Darsti
|
No, non cos? tanto, pensavo il tuo fosse un'eufemismo.
L'escursione era notevole e i coni viaggiavano visibilmente ma tutto sotto controllo.
Un po' come quanto si danno delle belle polliciate in slap che il cono ha un'accellerazione considerevole.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
|
| Condividi |
#60 Mer 02 Ago, 2006 09:53 |
|
 |
dedez
|
Con la SVT3 Pro e 2x10C mai avuti problemi di tenuta della cassa ad alti volumi, i coni hanno una bella escursione ma comunque non cos? critica. Chiedi ad Enrico.
|
| Condividi |
#61 Mer 02 Ago, 2006 11:11 |
|
 |
Enrico Foya
|
..non ? un probolema della cassa..
..direi piuttosto della testata!!
|
| Condividi |
#62 Mer 02 Ago, 2006 11:12 |
|
 |
Fenderone
|
Enrico Foya ha scritto: ..non ? un probolema della cassa..
Ma direi di no la testata eroga 450W la cassa 400W quindi siamo li, con la mia 2X12" non ho una escursione esagerata.
Ora ripeto che ho voluto portarla al limite 3/4 di Master e a quel volume probabilmente non ci arrivero' mai (almeno spero)
|
| Condividi |
#63 Mer 02 Ago, 2006 11:45 |
|
 |
Vanni
|
Enrico Foya ha scritto: ..non ? un probolema della cassa..
quoto
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#64 Mer 02 Ago, 2006 11:46 |
|
 |
Darsti
|
Fenderone, non ? un problema di wattagio ma di come la testata riesce a gestire la richiesta di corrente dall'alimentatore e di come questa corrente viene trasferita ai coni.
D'altronde si sa che la SVT-3Pro per quanto buona non sia 'sto mostro di qualit? a livello di alimentazione.
|
| Condividi |
#65 Mer 02 Ago, 2006 11:53 |
|
 |
Fenderone
|
In effetti queste considerazioni non le avevo fatte, potrebbe essere anche se resto un po' dubbioso sulla eccessiva escursione dei coni
|
| Condividi |
#66 Mer 02 Ago, 2006 12:16 |
|
 |
wideband
Operatori del Settore

|
Fenderone ha scritto: ...A livelli di volume esagerato a dire il vero (3/4 di Master) i coni hanno cominciato ad avere un escursione a mio avviso critica.
Si andavano letteralmente ad attaccare alla griglia di protezione della cassa.
Inoltre vorrei sapere se c'? qualcuno che ha provato la SVT3 con la 2X10CH (versione da 800W) come gli sembra come accoppiata.
La trasportabilita' e l'efficienza di queste casse mi ? parsa ottima per essere solo 2x10".
I coni ATS hanno una grande escursione gi? di progetto ed ? normale che i coni da 12" rispetto ai 10" abbiano una escursione minore visto la maggiore superfice radiante.
Mi sembra difficile per? che siano arrivati a toccare la griglia (probabilemente ? un'effetto ottico sopratutto se hai provato il tipo T3 con i cupoloni) perch? l'altezza della griglia ? stata calcolata in modo da trovarsi sempre alcuni millimetri oltre l'escursione massima maccanica del cono per cui prima di toccare la griglia si dovrebbe sentire un toc! secco dovuto al tocco dell'equipaggio mobile sulla piastra polare interna (? molto difficile arrivare a queste condizioni a meno che non si tengano i bassi molto esaltati e il master alto, con la SVT3 mi ? sempre capitato che andasse in crisi prima la testata (comincia a spernacchiare) e non la cassa. Un'altra cosa, la SVT3 ad alti volumi ha un tempo di recupero dell'offset piuttosto lento per cui dopo una bella botta sulle corde basse ? possibile vedere i coni che vanno avanti ed indietro con un movimento relativamente lento e ampio per poi tornare nella condizione di riposo in circa un secondo o poco pi?, questo ? dovuto al particolare circuito di controllo dell'offset (punto zero) del finale dell'SVT3.
Ciao
____________________ www.atsitaly.com
|
| Condividi |
#67 Mer 02 Ago, 2006 12:43 |
|
 |
Fenderone
|
Ringrazio Wideband per il chiarimento.
Rimanendo in tema SVT + ATS stavo pensando ad una cassa 2X12" da usare da sola e ho visto sul Sito che pero' vengono consigliate abbinate ad altre casse e usate come sub.
Non si possono usare da sole?
Suppongo di si ma a questo punto vorrei capirne la resa da qualcuno che magari l'ha provate.
|
| Condividi |
#68 Mer 02 Ago, 2006 12:58 |
|
 |
wideband
Operatori del Settore

|
Il Sito non ? aggiornato, adesso c'? la nuova 2X12 che ? possibile provare da Fabio Fender, alias BassZone, lui pu? anche darti il suo autorevole parere.
____________________ www.atsitaly.com
|
| Condividi |
#69 Mer 02 Ago, 2006 14:13 |
|
 |
Darsti
|
Fenderone, Stai guiardando le 2x12 sbagliate ovvero le BSS4x10C/CH.
Devi guardare le BS4x10C o CH
wideband, no Enrico non lo dovevi fare!!
Ora mi hai fatto vedere la mia prossima cassa...e domani devo andare alla BassZone!!!
Daresti un po' di parametri tecnici?
Che wattaggio e risposta hanno queste casse rispetto alla vecchia serie?
Come dimensioni e peso? Immagino siano pi? contenute in altezza...
Ultima modifica di Darsti il Mer 02 Ago, 2006 14:20, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#70 Mer 02 Ago, 2006 14:17 |
|
 |
Fenderone
|
Gran bella cassa peccato che Basszone mi ? lontano oltremodo ma spero' mi capitera' di provarla da qualche altra parte.
Per darsti le avevo viste ma quella tipologia di cassa perde quello che cerco trasportabilita devo pur sempre caricarla in macchina e sto al 4? piano di un palazzo.
|
| Condividi |
#71 Mer 02 Ago, 2006 14:19 |
|
 |
Strimbellatore_in_svilupp
|
La svt3, no...non me l'aspettavo cos? poco efficiente (per il prezzo che ha).
Allora secondo voi quale potrebbe essere la migliore testata da accoppiare alla 210c?
Enrico, non t'ho pi? chiamato perch? ho risolto i miei dubbi grazie a Francesco di Acustica! Grazie comunque!
#72 Mer 02 Ago, 2006 14:59 |
|
 |
Darsti
|
Fenderone, le "vecchie" BS2x12C/CH sono modulari, vuol dire che hai due cubotti di peso ridotto di cui uno con le rotelle e con una pratica maniglia estendibile che permette di spostare tutta la "colonna" come un trolley.
A me ? persa una scelta molto azzeccata, sia per trasportabilit? sia perch? il cono viene a trovarsi pi? vicino alle orecchie.
|
| Condividi |
#73 Mer 02 Ago, 2006 15:04 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
.....personalmente ho provato l'accoppiata svt3 e ats 2x10 c , e la trovo giusta giusta!!! Ho spinto molto la tetstata ma non ho visto alcun problema, anzi i coni rispondevano alla grande!!!!!
|
| Condividi |
#74 Gio 03 Ago, 2006 08:06 |
|
 |
chemako
|
Strimbellatore_in_svilupp ha scritto: La svt3, no...non me l'aspettavo cos? poco efficiente (per il prezzo che ha).
Allora secondo voi quale potrebbe essere la migliore testata da accoppiare alla 210c?
nemmeno io me lo aspettavo, infatti la cambio, la settimana prossima vado a fare una prova di un po di testate, ma penso che la scelta finale sar? tra gallien-krueger o mark bass
|
| Condividi |
#75 Gio 03 Ago, 2006 19:27 |
|
 |
|
|